Vai al contenuto

Tommitel

Messaggi Raccomandati:

La tt ha un Q2 eletronic che funziona sollo sulle ruotte posteriori ??

La TT è del 1998. 10 (DIECI) anni fa.

Se la 159 Q4 ha l'EDS sulle ruote posteriori è solo una scelta SOFTWARE..

La TT non può avere l'eds solo sulle ruote posteriore perchè è principalmente TA (anche nella versione QUATTRO).

A me sembra ridicolo vantarsi di qualcosa che è sostanzialmente vecchio e che praticamente tutte le vetture hanno da una vita.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 271
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

no no nella centralina abs esiste solo una piccola pompa che preleva l'olio dal serbatioio di bassa pressione (olio che è presente solo in frenatura xkè arriva qui quando la valvola DUMP si apre per sbloccare la ruota) e lo invia al serbatoio di alta pressione che serve solo da polmone per evitare le vibrazioni sul pedale, ma non può in nessun caso autonomamente frenare una o più ruote del veicolo in modo autonomo come fa l'esp.
eppure la pressione per agire sui freni da qualche parte oppure al suo interno la deve generare .

fig3if7.jpg

ABS 5.3: montaggio della centralina elettronica ibrida (ABS+ASR) sull'unità idraulica

in uno schema dell'abs sempre di bosch sono presenti due camere di accumulazione

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

eppure la pressione per agire sui freni da qualche parte oppure al suo interno la deve generare .

fig3if7.jpg

ABS 5.3: montaggio della centralina elettronica ibrida (ABS+ASR) sull'unità idraulica

in uno schema dell'abs sempre di bosch sono presenti due camere di accumulazione

guarda, io non posso far altro che continuare a dire quello che ho già detto perchè mi è stato spiegato da un prof (anonimo :D) e mi ha convinto, poi sono pronto a cambiare idea :D:D:D

cmq l'abs funziona solo finchè ci sono io guidatore che esercito una pressione sul pedale... di suo non può farlo.. le due camere di accumulazione sono quella di bassa e di alta pressione, anzi, son 4 perchè sono 2 per ramo... ma il loro utilizzo l'ho spiegato prima e entrano in funzione solo in frenatura dopo che la ruota è bloccata

Link al commento
Condividi su altri Social

non sò che dirti. Io sento distintamente il rumore che è tipico pure dell'abs oppure il motore non riceve il comando del gas, dalle mie ricerche pare che bosch abbia iniziato a integrare l'ASR a partire dall'ABS della serie 5. . La mia è una 147 progressin del 2001 puramente di serie, unico accessorio a richiesta il volante e pomello in pelle, niente VDC o perlomeno io non l'ho richiesto e neppure l'ho pagato.

scan10007sh7.png

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

La TT è del 1998. 10 (DIECI) anni fa.

Se la 159 Q4 ha l'EDS sulle ruote posteriori è solo una scelta SOFTWARE..

La TT non può avere l'eds solo sulle ruote posteriore perchè è principalmente TA (anche nella versione QUATTRO).

Concordo, a cosa servirebbe un controllo elettronico che emula il differenzile al posteriore su una TT vecchia che scaricava solo il 5 o 10% della coppia alle ruote posteriori???

Link al commento
Condividi su altri Social

dal libretto sembra che abbia ragione simone e che una specie di rozzo autobloccante lo faccia già l'asr. Quindi può darsi che gli ultimi abs integrino la funzione di frenata per poter funzionare da asr. Quindi il Q2 elettronico, se queste funzioni le fa già rozzamente anche l'asr, guarderà anche i parametri che usa l'esp per fare interventi molto più di fino e tarati verso l'handling

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

non sò che dirti. Io sento distintamente il rumore che è tipico pure dell'abs oppure il motore non riceve il comando del gas, dalle mie ricerche pare che bosch abbia iniziato a integrare l'ASR a partire dall'ABS della serie 5. . La mia è una 147 progressin del 2001 puramente di serie, unico accessorio a richiesta il volante e pomello in pelle, niente VDC o perlomeno io non l'ho richiesto e neppure l'ho pagato.

scan10007sh7.png

guarda, martedì farò in modo di chiarire la vicenda che evidentemente ci appassiona :D:D:D chiederò al professore di meccanica del veicolo delucidazioni definitive :D

ammettendo cmq che anche un asr possa frenare la ruota, va precisato che l'obiettivo del e-Q2 è diverso da quello di un asr.. ovvero trasferire maggior coppia SENZA tagliare potenza dal motore...

per esperienza personale però posso ricordare che la panda 100hp che ho potuto maltrattare per una giornata, priva di esp, in accelerazione produceva una notevole fumata bianca dalla ruota anteriore...

di contro, oggi ho provato a fondo la 147 q2... bhè, costasse anche 1000 euro in più il torsen B li vale tutti rispetto al suo fratello elettronico...

Link al commento
Condividi su altri Social

che spieghino come può quindi una vettura dotata di asr ma non di esp a frenare una ruota :redd:redd:redd non fidatevi degli uffici stampa....

Roby, l'EDS sulle VW c'è già da prima dell'ESP ed era integrato nell'ASR....e senti benissimo che frena;)

Probabilmente c'è un piccola pompa integrata nell'ABS.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente c'è un piccola pompa integrata nell'ABS.....

è il probabilmente che non mi piace, ho guardato gli schemi oleodinamici e non l'ho trovata... indagherò

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.