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FPT - Nuovi motori MULTIAIR (Riassunto a Pag.1)


chobin

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Guest EC2277
qua sbagli secondo me

Tolti ingegneri e appassionati quel video non lo capisce nessuno, arrivati a un quarto lo chiudono (e se vai a leggerti i commenti dei vari siti lo vedi anche tu), serve qualcosa a misura di bimbominchia e ubriacone da bar per tirarsela un po', questo se si vuole sfruttare l'effetto novità.

Se no si va avanti a pensare al concreto e si lascia il campo libero alla concorrenza che ti propone acronimi impronunciabili per farti credere di aver comprato un motore della nasa quando è un comune common-rail bosh.

Concordo totalmente.

Se paga bene il motore...che problema c'è?

FPT mica è una onlus.

E non è nemmeno FGA.

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I più attivi nella discussione

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Ma perchè serve tutta sta precisione adesso? Il compito più critico dell'olio è proprio la lubbrificazione, per attuare sto multiair potevano usare anche l'acqua del lavavetri miscelato col paraflu a momenti..

Ottimo spunto di riflessione. Sviluppalo!

Il camless perchè è così lontano? Quante cose (utili) può fare che non possono essere fatte col multiair?

Il LIVO,l'EIVC o le altre strategie di attuazione valvola? No, le fai uguale coi due sistemi.

L'apertura differenziata delle valvole? La fanno tutti e due.

Il multilift? No,lo farà anche il multiair.

Non aspettarti consumi da diesel e prestazioni da v12, il multiair da il maggior vantaggio nel controllo delle emissioni in ottica euro 6 e comunq.

Limare il 10% dei consumi da un motore benzina è già tanto, per i veri vantaggi di consumo ed emissione bisogna lavorare anche sul corpo auto adesso.

Bhà , avendo letto l'articolo di motori.it, ho capito che se un domani ci fosse un sistema che foss ein grado ( e slegato dalla rotazione di qualsiasi cammes) , che mi consentisse di sapere esattamente la posizione della valvolva in un dato momento, i margini di migliroamento della combustione controllata sarebbe molto elevati!!

SIa chiaro che sarebbe il colpo di coda di questo tipo di powertrain... purtroppo c'è l'elettrico nel futuro .. :(

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

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qua sbagli secondo me

Tolti ingegneri e appassionati quel video non lo capisce nessuno, arrivati a un quarto lo chiudono (e se vai a leggerti i commenti dei vari siti lo vedi anche tu), serve qualcosa a misura di bimbominchia e ubriacone da bar per tirarsela un po', questo se si vuole sfruttare l'effetto novità.

Se no si va avanti a pensare al concreto e si lascia il campo libero alla concorrenza che ti propone acronimi impronunciabili per farti credere di aver comprato un motore della nasa quando è un comune common-rail bosh.

Se lo chiudono, problemi loro, l'importante è che non si elevino in cattedra che non capiscono (il video è molto chiaro nelle immagini, se non lo guardi significa che NON VUOI guardarlo, cacchio, dura 4 minuti!)

Sul marketing...bof....non sono più tempi di fumo, meglio puntare sull'arrosto, e i nodi verranno al pettine ;)

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Guest EC2277

Tony, non confondere il marketing con la pubblicità: il marketing è infatti, secondo la definizione degli economisti Pride e Ferrel, il processo di produzione, promozione, distribuzione (punto vendita) e determinazione del prezzo di beni, servizi o idee al fine di porre relazioni soddisfacenti con il cliente in un ambiente dinamico. Pertanto non si tratta semplicemente di offrire il prodotto migliore ma anche di fare in maniera che la clientela (tutta, anche quella che non guarda il video poiché non ci capisce niente) lo recepisca come un valore aggiunto rispetto alla concorrenza ed attribuisca a tale valore una validità tale da giustificare il maggior prezzo sul mercato.

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Tony, non confondere il marketing con la pubblicità: il marketing è infatti, secondo la definizione degli economisti Pride e Ferrel, il processo di produzione, promozione, distribuzione (punto vendita) e determinazione del prezzo di beni, servizi o idee al fine di porre relazioni soddisfacenti con il cliente in un ambiente dinamico. Pertanto non si tratta semplicemente di offrire il prodotto migliore ma anche di fare in maniera che la clientela (tutta, anche quella che non guarda il video poiché non ci capisce niente) lo recepisca come un valore aggiunto rispetto alla concorrenza ed attribuisca a tale valore una validità tale da giustificare il maggior prezzo sul mercato.

Per farglielo recepire, basta badare alla sostanza e fargliela guidare. E' la forma migliore. Così provano sulla propria pelle chi vende arrosto e chi fumo.

Non è più tempo di dare nomi roboanti alle cazzate, è tempo di essere concreti. E Fiat può essere in prima linea ;)

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Guest EC2277

Diciamo che le due cose devono andare di pari passo poiché, se facendo guidare un'auto con il Multiair convinci la clientela ad acquistarla, è altrettanto vero che prima devi spingere la gente a provare una vettura italiana che costa (chessò) il 15% in più di una tedesca pur offrendo, a parità di dotazione, solo il 5% in più di potenza ed il 5% in meno di consumi. ;)

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Tony, non confondere il marketing con la pubblicità: il marketing è infatti, secondo la definizione degli economisti Pride e Ferrel, il processo di produzione, promozione, distribuzione (punto vendita) e determinazione del prezzo di beni, servizi o idee al fine di porre relazioni soddisfacenti con il cliente in un ambiente dinamico. Pertanto non si tratta semplicemente di offrire il prodotto migliore ma anche di fare in maniera che la clientela (tutta, anche quella che non guarda il video poiché non ci capisce niente) lo recepisca come un valore aggiunto rispetto alla concorrenza ed attribuisca a tale valore una validità tale da giustificare il maggior prezzo sul mercato.

Anche tu il Pride-Ferrell? :lol:

Tony, a volte anche la prova pratica non basta.

Purtroppo la cosa che finziona meglio è l'intortamento. Fai caso alla pubblicità che gira in TV. Di pratico non c'è niente.

Modificato da Ario_

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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Guest EC2277

No, diciamo che in me coesistono l'indole dell'Ingegnere Gestionale e quella dell'Ingegnere Veicolista. ;):pz

P.S. Come volevasi dimostrare siamo OT.

Modificato da EC2277
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Tony, a volte anche la prova pratica non basta.

.

Se non basta non è che non è gente che non riesci a convincere.

E' gente che NON VUOLE essere convinta. E non comprerà mai Fiat neanche avesse un monocilindrico da 1000cv che fa 5000km/l.:)

Perchè "aaaaah....ma VW-BMW sono altre robe...la sensazione della maniglia e del pirolo del baule sono impagabili". Con quelli, è fiato sprecato.

Meglio puntare sulla "massa" (magari dall'altra sponda dell'Atlantico)....con Road-test ben strutturati....provi la macchina con un tecnico affianco che ti illustra i vantaggi che tocchi con mano, non su un depliant "glamour"...

Ha fatto una cosa simile con Stralis, e ha funzionato alla grande (in un mercato molto più esigente);)

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Se non basta non è che non è gente che non riesci a convincere.

E' gente che NON VUOLE essere convinta. E non comprerà mai Fiat neanche avesse un monocilindrico da 1000cv che fa 5000km/l.:)

Perchè "aaaaah....ma VW-BMW sono altre robe...la sensazione della maniglia e del pirolo del baule sono impagabili". Con quelli, è fiato sprecato.

Meglio puntare sulla "massa" (magari dall'altra sponda dell'Atlantico)....con Road-test ben strutturati....provi la macchina con un tecnico affianco che ti illustra i vantaggi che tocchi con mano, non su un depliant "glamour"...

Ha fatto una cosa simile con Stralis, e ha funzionato alla grande (in un mercato molto più esigente);)

Non é propio cosí...

É vero che lo status che apporta un'auto della triade é difficile da raggiungere in tempi brevi, ma é anche vero che la percezione della gente rispetto a questa tecnología é equivoca, visto che la maggior parte non ne conosce i vantaggi.

É molto limitativo dire che il motore rende un 5% in piú e consuma un 5% di meno, i vantaggi sono altri e la prova su strada non é necessariamente la migliore campagna, visto che "l'uomo della strada" percepisce come vantaggio il tipico "calcio in culo" piú che l'elasticitá e non é minimamente preparato per percepire i vantaggi del MA in termini di ripresa per fare un esempio.

Gl'unici valori che distingue chiaramente (si fa per dire) la gente comune (quindi il 99% dei potenziali clienti) sono potenza, consumo, accelerazione (solo ed esclusivamente 0-100) e forse forse ancora rimane qualcuno che guarda la velocitá massima, per questo é necessaria una buona comunicazione e una reistruzione sui parametri comparativi.

Esiste anche il rischio che se non comunicati gli effettivi vantaggi della tecnologia, questa si percepisca come un fracasso precisamente perché tradisce le aspettative (erronee in questo caso) del pubblico obbiettivo, il rischio é grande, per questo é importante che il marketing faccia il suo dovere.

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