Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
Le regole di bellezza variano negli anni. Le proporzioni che dici tu su di una segmento B ,TA, 4 mt, con MacPherson anteriori mi sa che te le devi proprio scordare

edit:letto ora bene il to post:mrgreen:

Modificato da Arcy79

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

• Risposte 11.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)
Le regole di bellezza variano negli anni. Le proporzioni che dici tu su di una segmento B ,TA, 4 mt, con MacPherson anteriori mi sa che te le devi proprio scordare

Beh....per fortuna non completamente Happy

news_mini0607.jpg

(p.s. se ve lo state chiedendo....si, l'ho comprata anche per questo motivo)

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
magari mettendo 4 cerchi da 26''......... Happy

Ma basterebbe evitare di lasciare 50cm sopra la testa con una linea di cintura all'altezza dell'orecchio;)

Sembra la mia Golf coi 15" :(((

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Ma basterebbe evitare di lasciare 50cm sopra la testa con una linea di cintura all'altezza dell'orecchio;)

ma l'hai vista la macchina dal vivo? :redd (io ieri si.. e anche una bisarca di 500 abarth rosse appena scaricate :D) e soprattutto, una segmento B con linea cintura così bassa, mini a parte che ce l'ha come segno distintivo, sembrerebbe una trevis dinamicità compresa :?... questa è un alfa, e un alfa dev'essere dinamica e un pò ignorante.. ben venga la linea cintura altissima....

mini, se non fosse mini e bmw, sarebbe tristisssssima..

Inviato
questa è un alfa, e un alfa dev'essere dinamica e un pò ignorante.. ben venga la linea cintura altissima....

Ok, ma devi proprio farlo creando una sproporzione così forte tra ruota e altezza totale?

cioè, lasciando mini da parte, avrei preferito una visione laterale tipo GT........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

mi pare che in una percentuale di almeno il 30%, il buon Tony stia mettendo in atto un processo noto come "dissonanza cognitiva"...niente di sbagliato cmq... :mrgreen: e cmq per adesso si può discutere solo sulla base delle foto spia...

Inviato

secondo me mini e' un caso a parte

e' un rifacimento di un' auto che, quella si, aveva davvero dei gommini incredibilmente piccoli. E hanno scelto di sacrificare la volumetria interna allo scopo di mantenere quella linea in chiave attuale

955 e' un' auto con concetto moderno ed e' un carryover di una segmento B attuale; non puoi chiederle di avere le stesse proporzioni

Inviato
Ok, ma devi proprio farlo creando una sproporzione così forte tra ruota e altezza totale?

cioè, lasciando mini da parte, avrei preferito una visione laterale tipo GT........

però foto perfette della vista laterale da altezza umana, per ora, non ce ne sono state...sono tutte foto spia prese da altezze strane...la sproporzione,un po', ci sarà...ma non credo sarà così evidente come ad esempio su nuova fiesta...

Inviato

luca, tu ti sei comprato la mini che come proporzioni è l'esatto opposto della junior e di sicuro l'hai comprata xkè ti piace... ma è questione di gusti personali, no? :D mini non mi piace, come ti dico sempre di persona (soprattutto truzzobiancopanna :)).. e preferisco le linee cinture cafone o per lo meno a cuneo (vedi la mia Gpunto altrettantotruzza o la bravo color tristezza di mio padre..) e una mini mai la comprerò :D per fortuna che al mondo ci sono persone con idee differenti (me e te, e milioni di altre)... l'importante è ricordarsi che le opinioni sono personali ;)

ciò non vuol dire che junior mi piaccia al 100%... soprattutto perchè l'ho trovata un pò con la "testa gonfia" come la opel corsa 3 porte.. la Gpunto ha il muso che stringe molto e dissimula meglio i volumi, che poi son simili..

inolte GT l'ho sempre un pò criticato perchè mi sembra pesante sulla ruota posteriore... forse per la linea poco a cuneo :D:D:D

Inviato

Sembra la mia Golf coi 15" :(((

Quoto. Anch'io sono per la regola che la ruota deve essere grande la metà dell'altezza totale o comunque avvicinarsi il più possibile. Purtroppo però sono sempre di più le auto che hanno km di lamiera sopra alle ruote (vedi anche Delta e Bravo per restare nel gruppo).

Alla fine uno dei pochi difetti di Junior (fari anteriori a parte) penso che sia proprio questo, anche se su una seg B era difficile riuscire a fare di meglio. Ciò non toglie che nella categoria sia come design al top.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)