Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)

Featured Replies

• Risposte 11.7k
  • Visite 2m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Inviato
  • Autore
Uno dei pochi modi ormai che fanno riconoscere un auto attuale da una di 5 anni fa e fanno molta ricchezza premiummmmmmm.......anche xkè le luci sono sempre accese.

cmq abbastanza commoventi:):) le prime proposte in stile mini.

Modificato da Regazzoni

Inviato
Intanto è la prima B con le diurne di serie. ;)

A Led avrebbero sicuramente fatto più figo, ma non è una cosa che costa così poco, anzi. ;)

E infatti Audi-premium non li mette di serie nemmeno su una D. :twisted:

Andre, ok tutto, ma tieni conto che fra meno di un anno ci sarà un altra Alfa di cui parlare dello stile e di LED nei fari ne avrà non pochi.

Decidi ora se i LED nei fari per te fanno schifo o sono bellissimi e poi rimani con quella posizione. 8)

(e fai il favore di non usare strumenti seri del forum per delle cavolate :?)

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Inviato
Danno un sensazione di inferiorità di alfa rispetto a mini......cmq secondo me se x assurdo non ci fosse stata gpunto con quella bella linea ora avremmo una mito diversa........

mah.. la linea di punto (muso-maserati a parte) pur dinamica è cmq piuttosto classica/pulita, anche per durare nel tempo e anche per essere sia personale ma anche una generalista che va bene per tutti, 3p inclusa.. Credo invece con la B alfa comunque si ponessero "l'obbligo" (imho per me giustissimo) di fare una cosa che riuscisse a colpire, che fosse d'impatto e che uscisse dagli schemi di tutte le B sul mercato, cosiccome Mini che poteva giocare sul fatto emotivo di un remake o anche Ypsilon in altra direzione, e in questo a prescindere che ci piaccia o no, in MiTo hanno centrato perfettamente questo obiettivo, ripeto puo essere criticabile ma non è certo una B che confondi. Poi, almeno sulla carta, il fatto di unire a questo obiettivo gli stilemi dell'alfa attuale che piu ha colpito oggi il mercato in termini di design-oggetto-desiderio, cioè la 8C, non è un errore, anzi lo trovo piu che giusto... credo lo avremmo fatto un po tutti se ci avessero chiesto di svolgere un tema a disegno della serie: "crea una piccola Alfa del 2008", dandogli carattere e qualcosa di familyF. che meglio la identifichi come Alfa e come "distintiva".

Modificato da Lanciaboxer

Inviato
mah.. la linea di punto (muso-maserati a parte) pur dinamica è cmq piuttosto classica/pulita, anche per durare nel tempo e anche per essere sia personale ma anche una generalista che va bene per tutti, 3p inclusa.. Credo invece con la B alfa comunque si ponessero "l'obbligo" (imho per me giustissimo) di fare una cosa che riuscisse a colpire, che fosse d'impatto e che uscisse dagli schemi di tutte le B sul mercato, cosiccome Mini che poteva giocare sul fatto emotivo di un remake o anche Ypsilon in altra direzione, e in questo a prescindere che ci piaccia o no, in MiTo hanno centrato perfettamente questo obiettivo, ripeto puo essere criticabile ma non è certo una B che confondi. Poi, almeno sulla carta, il fatto di unire a questo obiettivo gli stilemi dell'alfa attuale che piu ha colpito oggi im mercato in termini di oggetto, cioè la 8C, non è un errore, anzi lo trovo piu che giusto... credo lo avremmo fatto un po tutti se ci avessero chiesto di svolgere un tema a disegno della serie: "crea una piccola Alfa del 2008", dandogli carattere e qualcosa di familyF. che meglio la identifichi come Alfa e come "distintiva".

Quoto.....

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Inviato
... credo lo avremmo fatto un po tutti se ci avessero chiesto di svolgere un tema a disegno della serie: "crea una piccola Alfa del 2008", dandogli carattere e qualcosa di familyF. che meglio la identifichi come Alfa e come "distintiva".

Chi ha mai detto che non doveva somigliare a 8C...........io prima del lancio criticavo già 159-brera perchè non seguivano gli stilemi 8c-kamal, io trovo che quel frontale così alto con quella mascherina-paraurti che rinnegano in parte 8C siano dettati in parte da questioni di normative ma anche in parte da differenziarla ancor di più da gpunto, poi è mia impressioni mica legge:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
L'effetto topo dal vivo scompare, è poco fotogenica...

I led nei fari anteriori in tutta sincerità mi fanno schifo, specialmente quelli in stile audi.

proprio ieri c'ea un muletto di Mito in giro per via pietro cossa (To) :

colore rosso aranciato, cavi dei sensori che giravano per tutto l'abitacolo ........ e un curioso cartello appicicato dietro " veicolo limitato a 50 km/h":shock:

cosi ho potuto studiarla con calma e in mezzo al traffico:

la presenza scenica e' decisamente notevole (piu' da 147 che da B)

anche davanti (senza tutto quel nastro adesivo che interrompe le linee, anche se qualche rimasuglio c'era ancora) appare decisamente larga come carrozzeria e aggressiva.

dei fari "tradizionali" con sviluppo orizzontale (come quelli delle ultime alfa) sarebbero:

-sicuramente quello che ti aspetti

-IMHO sottolineerebbero meglio la larghezza

comunque quelli rotondi non sono male e non fanno alcun effetto "pesce",

tuttavia, sara' stata colpa dei cerchi neri in latta, l'auto appariva un po' troppo altra da terra e quindi anche un po' troppo a sviluppo "verticale" , questo si, andrebbe rivisto in generale, anche se con i cerchi in lega, probabilmente il problema non si pone.

p.s. sui led saro' favorevole solo quando saranno di serie e in ogni caso senza effetto "festone" :oops:

7:32 : Segni i punti coglionazzo !