Vai al contenuto

Internet con TIM, Vodafone o 3?


Mivar

Messaggi Raccomandati:

Ho visto in questi giorni la pubblicita' di una offerta TIM per navigare in internet tramite una di quelle chiavette/modem, ho guardato sul sito ma come al solito non c'ho capito una mazza...

Un mio amico ha da diverso tempo l'ADSM della 3 e ,a suo dire ,si trova bene, con 19€ al mese ha a disposizione 5 gb di traffico in entrata e uscita...

mi date qualche consiglio?

Avete esperienze in merito?

Tenete presente che uso il computer per navigare e scaricare qualche canzone,nulla di che insomma...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Ho visto in questi giorni la pubblicita' di una offerta TIM per navigare in internet tramite una di quelle chiavette/modem, ho guardato sul sito ma come al solito non c'ho capito una mazza...

Un mio amico ha da diverso tempo l'ADSM della 3 e ,a suo dire ,si trova bene, con 19€ al mese ha a disposizione 5 gb di traffico in entrata e uscita...

mi date qualche consiglio?

Avete esperienze in merito?

Tenete presente che uso il computer per navigare e scaricare qualche canzone,nulla di che insomma...

la chiavetta di Tre é la migliore, poiché consente di utilizzare operatori diversi; quanto a copertura, bisogna verificare volta per volta

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungerei al ventaglio di possibilità anche la Wind, che propone servizi e tariffe simili.

E, tra l'altro, offre quella che forse è la tariffa low cost più conveniente di tutte: 3 € al mese per navigare da 250 a 750 Mb (a seconda della tariffa base), che, per una navigazione normale in cui non si usa il P2P pesante (film & c.) può essere più che sufficiente.

Considera anche che, senza stare per forza a comprare o a farti affittare le chiavette USB (che non costano poco e che in sostanza sono dei cellulari con presa USB integrata), puoi usare un normale cellulare collegandolo al PC tramite cavetto usb o bluetooth o infrarossi. Magari hai già in mano un cellulare che ha la funzionalità modem integrata e che puoi sfruttare; oppure investi meglio i soldi se ti compri apposta un cellulare che ti fa la funzione modem (e ti costa come la chiavetta), ma che puoi usare anche come normale telefono, quando non navighi. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende tutto dalla copertura.....un mio amico in autunno aveva fatto il contratto con tim a natale non aveva ancora nulla, si è stufato ed è passato a vodafone gli funzionava come la linea da 56k.....un giorno per caso ha spostato il computer di 3-4 metri:):) e via la linea gli funziona benissimo

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho un cellulare che possa fungere da "modem" al momento, e non ho intenzione di acqustarne uno.

Da come ho visto la citta' di Bolzano ha un'ottima copertura...

Il mio amico con 3 prende benissimo..

Ma quanti sono 5gb al mese?Io non ho la minima idea se siano tanti o pochi...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo questi contratti UMTS/Internet sono delle vere e proprie inculate mangia soldi eprchè in Italia nessuno offre una tariffa veramente flat (altrimenti l'infrastruttura collasserebbe, già ora è al limite).

Sicuramente l'offerta della 3 è la migliore visto il prezzo/traffico e 5gb al mese non sono pochi (a patto di evitare i p2p o pesanti aggiornamenti come Java) certo è che mi sta veramente sui coglioni dovere pasasre un mese a controllare il singolo Kb per evitare di sforare e trovarmi in una fascia tariffaria fuori dal mondo

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quanti sono 5gb al mese?Io non ho la minima idea se siano tanti o pochi...

Se non scarichi film e interi album MP3, fai fatica ad arrivare ad mezzo Gb al mese solo di navigazione, anche se usi continuamente internet e navighi su siti pesanti.

Per avvicinarti ad 1 GB devi metterti a scaricare file grossi, con il P2P e cose simili. Però poi, se ti ci metti, arrivi in fretta a 5 Gb: sono 3-5 film in DivX o un solo film in formato DVD. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

c'e' un modo per scoprire quale sia il reale mio consumo in rete ?

voglio dire, se guardo ad esempio sui file temporanei o sui temporary internet files, sommando il peso dei files di una giornata, ho un risultato reale secondo voi ?

anch' io stavo pensando per agosto di portarmi il portatile al mare; non dovro' scaricare film sicuramente ma mi interesserebbe colelgarmi al sito della banca (Java)

Link al commento
Condividi su altri Social

c'e' un modo per scoprire quale sia il reale mio consumo in rete ?

voglio dire, se guardo ad esempio sui file temporanei o sui temporary internet files, sommando il peso dei files di una giornata, ho un risultato reale secondo voi ?

anch' io stavo pensando per agosto di portarmi il portatile al mare; non dovro' scaricare film sicuramente ma mi interesserebbe colelgarmi al sito della banca (Java)

La finestra dello stato connessione riporta il traffico in entrata e uscita dell'ultima connessione, ma è impensabile di stare li a segnarsi il totale ogni volta.

Penso che in rete sia facile trovare dei softwarini freeware che ti tengo il conto totale dell'upload e download, magari con addirittura dei promemoria automatici fissabili a determinati livelli. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.