Vai al contenuto
  • 0

Citroen Picasso - Filtro Antipolline


pincopallino

Domanda

:b35salve, volevo chiedervi se , secondo voi, è possibile cambiare da soli ( senza ricorrere al meccanico ) il filtro antipolline in una picasso benzina vecchio modello. Io ho piu o meno visto dove si trova, e se mi dite che si può fare io potrei postare delle foto e mi potreste spiegare cosa fare ( tipo: svita quella vite---allenta quella cinghia...cose di qst tipo insomma...)

ciao e grazie :redd

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
:) scusate, ne approfitto per chiedervi un'altra cosa, senza aprire un altro post. cREDO di aver capito dov'è ubicato il filtro antipolline , ma non so quale sia il modello giusto per la mia auto e tra l'altro al bennet dove l'altro giorno ho comprato il filtro aria, non c'erano altri tipi di filtro ( tipo antipolline per l'appunto ). Ora, immagino che smontando il vecchio ricaverò - guardandolo - modello e marca, ma Come posso fare a trovarne uno ???:(b
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ricambista, sono gli unici che li tengono, la grossa distribuzione tiene solo filtri aria e olio (qualcuno benza).

Comunque il ricambista non ha bisogno del campione, basta che gli indichi Marca/modello/anno immatricolazione.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ti ringrazio :D, ma l'ho cambiato stamane, non ho incontrato difficoltà, si trova in alto a sinistra e lo riconosci perchè ci sono tre viti svitabili con le mani. non vi dico in che condizioni fosse :pz

E' un classico, spesso ci preoccupiamo (giustamente) di cosa respira il nostro motore..........ma ci dimentichiamo di preoccuparci di cosa respirano i Cristiani che su quel mezzo ci viaggiano. :pz:pz

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ho preso questo filtro

HPIM2088.JPG - Uploaded through Badongo - BADONGO

ma non capisco se nell'inserirlo nel suo vano devo tener presente la scritta air flow oppure le due freccette ai lati di air flow? oppure è indifferente?

beh è ovvio...devi seguire le indicazioni della freccia........

ma è originale??

quanto l'hai pagato?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

l'ho preso da un'officina autorizzata citroen, e l'ho pagato 20 euro. Scusa, quandodici che devo seguire le frecce, cosa intendi? lo devo inserire in modo che le frecce vadano verso il basso o verso l'alto? cioè lo devo inserire così come è raffigurato nella foto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
l'ho preso da un'officina autorizzata citroen, e l'ho pagato 20 euro. Scusa, quandodici che devo seguire le frecce, cosa intendi? lo devo inserire in modo che le frecce vadano verso il basso o verso l'alto? cioè lo devo inserire così come è raffigurato nella foto?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.