Vai al contenuto
  • 0

Esigenze: bi-fuel e molto spazio


mtize

Domanda

sto cercando un'auto considerando le mie esigenze:

1) faccio molti km quindi pensavo ad una bi-fuel, ma non intendendomene non so se orientarmi verso il metano o il gpl

2) compatibilmente con questa esigenza mi occore un'auto spaziosa (considerate che ora ho una croma e vorrei mantenermi su

questo tipo di auto, quindi station wagon in linea di massima).

sapete darmi qualche dritta e giustificare il perchè della scelta del metano

piuttosto che del gpl??

grazie!!

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ok che metano e GPL sono molto d'attualità e di moda, ma non sono la panacea assoluta a tutte le esigenze.

1 -Quanti sono i "tanti km" che fai all'anno?

2 -Su che percorsi?

3- sempre percorsi abituali oppure sono sempre diversi?

4 - Nel tuo percorso abituale, se c'è, è presente comodo un distributore di metano o GPL?

Perchè se alla domanda "4" la risposta è "NO" e fai percorsi sempre diversi, magari con tanta autostrada, il bi-fuel NON E' la soluzione migliore. Perchè a causa della difficoltà di approvvigionamento e della ridotta autonomia finiresti di percorrere un sacco di km a benzina, mandando in fumo tutto il potenziale risparmio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

i distributori non mancano e sono tutti comodi, quello è un aspetto che ho già considerato. i chilometri sono 45 al giorno solo per andare a lavorare ( strada piu o meno tutta scorrevole) e di media un'altra decina di km al giorno in città. senza considerare gli spostamenti del week end che generalmente sono maggiori

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una proposta abbastanza economica:

Skoda Roomster 1.6 GPL

Sta sui 18 k euro ed ha un bagagliaio ( a geometri variabile ) da 450 a 530 dmc.

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.