Vai al contenuto

Erede di 159...


Luque

Messaggi Raccomandati:

Allora cerchiamo di esser chiari: "paradossalmente anche TP". Paradossalmente? Non si era detto che il motore longitudinale non ci poteva stare?

Cosa c'è a stoccarda? (scusate la 'gnoranza)

A stoccarda c'è la Mercedes.

Il paradossalmente (leggendo tra le righe) :lol:;) non mi fa pensare a nulla di buono: ancora una volta la prox D Alfa sarà a TA.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 696
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A stoccarda c'è la Mercedes.

Il paradossalmente (leggendo tra le righe) :lol:;) non mi fa pensare a nulla di buono: ancora una volta la prox D Alfa sarà a TA.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ax, leggere "tra le righe" è ancora più deleterio per topic come questi.

O è possibile avere notizie tecniche chiare e precise, o non se ne parla nemmeno, altrimenti poi davvero la gente si fa i viaggi per nulla (cosa che mi pare di capire nessuno vuole, altrimenti siamo a rischio chiusura topic).

Il "paradossalmente anche TP" non significa nulla; il 90% dei pianali paradossalmente potrebbe supportare la TP, ingegneristicamente poi non è possibile.

La domanda è precisa: cosa può supportare il pianale Xover e cosa no.

1) Quali motori e in che posizione.

Lo stesso premium, ad esempio, ci spiegava ottimamente Loque che non può ospitare il V8 e il motivo. Questo Xover è stato concepito per montare motori di grossa cilindrata e in che modo? (trasversalmente, longitudinalmente).

2) Tutti i tipi di sospensioni: anche qui, molti pianali potrebbero montare i quadrilateri, ma con quali sacrifici! Dato l'ingombro dei trapezi, spesso si montano inclinati e non paralleli. La piattaforma Xover cosa permette di avere?

3) Qualche dato caratteristico se ce ne sono (rigidezza torsionale, flessionale, peso) ed eventualmente commento di chi lo ha testato (magari già sulle 940 marcianti).

Ovviamente, si intenda, parla nel limite del possibile; è ovvio che se sono cose che non si possono ancora sapere (per vari motivi progettuali o di segretezza), non chiediamo di sputare il rospo, e non ti tortureremo ;)

Però spostare la discussione su un livello un po' più tecnico sulle cose che è possibile sapere e già commentare mi pare meglio che non continuare a fare chiacchiere da bar su AD, progetti possibili e mai fatti, rimpianti ecc...

Ci hai già detto qualcosa su questa piattaforma Xover, derivata al 10% dal C-frame Bravo, e relative cose in comune e costo totale della progettazione; ora attendiamo qualcosa di più specifico sul tecnico.

Dai, mi piacciono così tanto quei topic in cui si parla seriamente di quello che bolle in pentola, in cui Loque che ci fa un dettaglio delle sospensioni di 940 :clap ...cerchiamo di fare la stessa cosa, ma su questa piattaforma di cui ancora, imho, si sa poco.

Modificato da topy
Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno mi conferma che non monteranno il prossimo anno il nuovo 1,8 TB per problemi di vibrazioni su 159 FL09?

questa ci mancava....:)

altro sale sulla ferita...:lol::lol:

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi accodo a Topy anche se avevo capito che Xover è derivato al 10% da C-Frame!

Scusa, errore mio, ho corretto.

Inizialmente stavo impostando la frase in maniera differente, poi però mi è rimasto in mente il 90% e l'ho scritto.

Che non sia mai che si venga a diffondere altro pessimismo e notizie false in un topic già di per sè tormentato :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.