Vai al contenuto

Erede di 159...


Luque

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 696
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non vedo cosa ci sia da aggiornare profondamente alla 159 visto che secondo me e il resto della popolazione comune è una bellissima macchina, anzi oserei dire la più bella dl suo segmento.

Guardiamoci intorno, io non vedo queste rivoluzioni in casa audi, mercedes, bmw, wv ecc. dopo un restyling di queste blasonate marche si fà fatica a trovare le differenze a meno che non si è un appasionato di autopareri, il resto della popolazione (95%) non se ne accorge neanche. ;-)

Dell'immobilismo sui motori sono d'accordo, è ora di aggiornare.

ps: quando all'epoca criticai l'alfa di aver deciso di montare motori ID perchè non gasabili qualcuno mi disse che è meglio così...già, oggi si è visto! Se avesse avuto motori "normali" e quindi gasabili forse qualcuna in più ne avrebbe venduta visto il mercato come si stà orientando...

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

non concordo. questo discorso va benissimo se parliamo delle versioni di punta di vetture come golf, mondeo o insignia.

l'auto sportiva ha caratteristiche imprescindibili che non possono essere trascurate in un'ottica di risparmio dei costi, a meno di non voler rinunciare al premium price (cosa che per inciso a me andrebbe benissimo)

porsche avra anche il McP ma non rinuncia a TP, boxer e motore a sbalzo.

BMW ha il McP (non su tutta la gamma) ma non rinuncia a TP e motore longitudinale.

subaru ha la trazione integrale (non la TP) ma ha il motore boxer longbitudinale.

pippe mentali? forse. intanto loro sono il benchmark.

mai sentito dire che la golf gti o una opel opc siano il benchmark. e non perchè non vadano bene, anzi. ma perchè non hanno nulla di particolare che le distingua.

vogliamo fare le alfa TA/TI e col motore trasversale? ve bene. a questo punto pero' non le voglio pagare piu di una volkswagen. altrimenti mi rivolgo ad altro.

si tratta solo di capire dove la dirigenza vuole arrivare.

snaturando i contenuti di un marchio non si puo chiedere un premium price basato su caretteristiche che non esistono piu.

e poco importa che la macchina sia efficacissima nel tempo sul giro. se non offri alcuna peculiarità tecinca ti troverai sempre a metà del guado, preso tra il fuoco in basso di chi è efficace quanto te costando meno e il fuoco in alto di chi è piu efficace di te anche se di poco, ma potendo permettersi un prezzo piu alto per qualità intrinseche, fa status.

ciao

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E come fa notare STi ogni marca ha i suoi "must", quelle soluzioni tecniche che se abbandonate porterebbero a rivoluzioni del suo zoccolo duro (che sono quelli che AMANO farsi spennare per quel marchio).

E il must dell'Alfa Romeo è sempre stato una dinamica MECCANICA superiore a tutti. In qualsiasi modello. Dall'Arna alla 6, fino alle "balenottere" odierne.

E questo lo si vuole buttare alle ortiche?

Ma ax non ha detto che le caratteristiche dinamiche di 944 sono superiori a tutta la concorrenza?

Forse perché ha parlato di meccatronica invece che di mecanica la cosa ti schifa?

Da quel che ricordo delle alfa recenti, più che le caratteristiche dinamiche quello in cui alfa eccelle è il piacere di guida, infatti la 156 GTA (250hp BUSSO) si prese non so quanti secondi al giro da una bmw 330d (218hp a nafta) in una prova di quattroruote a vairano e nonostante questo fu giudicata la miglior TA mai prodotta fino a quel momento

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse perché ha parlato di meccatronica invece che di mecanica la cosa ti schifa?

Si. e per tre motivi.

1) fino ad adesso ci si vantava che l'handling era al vertice anche SENZA l'ausilio di aiuti elettronici. L'elettronica era un surplus, non la parte fondamentale

2) elettronica e piacere di guida tra di loro sono antitetici. A meno che per piacere di guida non si intenda questo:

img-02.jpg

3) perchè mi sto stufando pure io della cantilena "eeeeh...quando avremo più soldi faremo cose più degne meccanicamente...vedrete la prossima"...detto anche al lancio della 159.....ecco, stiamo vedendo la prossima....fai te..

Modificato da TonyH
piccola correzione per evitare fraintendimenti

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

...3) perchè mi sto stufando pure io della cantilena "eeeeh...quando avremo più soldi faremo cose più degne...vedrete la prossima"...detto anche al lancio della 159.....ecco, stiamo vedendo la prossima....fai te..

Sono assolutamente d'accordo anch'io.

Ad ogni modo si è capito ormai che seppure i sabaudi avessero i soldi della Toyota e della BMW, alla fine la loro scelta sarebbe sempre la stessa: il risparmio.

Infine, non condivido quanto dice ax: per superare gli avversari non basta uguagliare il loro livello, soprattutto quando devi chiudere un gap pesante: devi fare molto meglio. Sinceramente non credo che la prossima berlina alfa potrà essere molto superiore alla serie 3 (soprattutto per quanto riguarda i motori); in quanto a finiture, sappiamo già come si va a finire.

Alla fine quest'auto venderà benino in Italia e costando meno alla Fiat gli permetterà di guadagnarci su qualcosa, ma non credo che rappresenterà una svolta del tipo di quella rappresentata dall'Audi 80 per la casa di Ingolstadt.

Contenti loro...

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

3) perchè mi sto stufando pure io della cantilena "eeeeh...quando avremo più soldi faremo cose più degne...vedrete la prossima"...detto anche al lancio della 159.....ecco, stiamo vedendo la prossima....fai te..

Questa alla fine è l'unica osservazione che condivido al 100%. :|

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh non c'è che dire... questi topic Alfa Romeo basati sul nulla che vanno avanti per anni e anni come Beatiful, sono impagabili!

Si discute decenni senza vedere materializzarsi uno straccio di auto, si parte alla grandissima con TP, QA, Multilink e progressivamente si perdono i pezzi per strada, fino ad avere la nuova incanazione della Seat Leon (940) e della Passat (944). Complimenti vivissimi!

Come fischieranno le orecchie a quei soloni ruminanti che demolivano la Passat in quanto derivata da una C allungata con sospensioni annesse... passi per una generalista ma da un marchio "near premium" questa mi sembra una gran c...ata, come soleva dire il Trio Medusa.

Poi però scordatevi di chiedere il premium price, perchè checchè se ne dica nessuno della triade si è mai arrischiato in una operazione simile.

Commovente la storiella sullo stabilimento di Pomigliano palla al piede del gruppo, vi dò gratis una soluzione che nessuno ha ancora pensato: chiuderlo, invece di progettare delle ciofeche da vendere a peso d'oro per rifarvi delle perdite?

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh non c'è che dire... questi topic Alfa Romeo basati sul nulla che vanno avanti per anni e anni come Beatiful, sono impagabili!

Si discute decenni senza vedere materializzarsi uno straccio di auto, si parte alla grandissima con TP, QA, Multilink e progressivamente si perdono i pezzi per strada, fino ad avere la nuova incanazione della Seat Leon (940) e della Passat (944). Complimenti vivissimi!

Come fischieranno le orecchie a quei soloni ruminanti che demolivano la Passat in quanto derivata da una C allungata con sospensioni annesse... passi per una generalista ma da un marchio "near premium" questa mi sembra una gran c...ata, come soleva dire il Trio Medusa.

Poi però scordatevi di chiedere il premium price, perchè checchè se ne dica nessuno della triade si è mai arrischiato in una operazione simile.

Commovente la storiella sullo stabilimento di Pomigliano palla al piede del gruppo, vi dò gratis una soluzione che nessuno ha ancora pensato: chiuderlo, invece di progettare delle ciofeche da vendere a peso d'oro per rifarvi delle perdite?

Sono d'accordo.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

3) perchè mi sto stufando pure io della cantilena "eeeeh...quando avremo più soldi faremo cose più degne meccanicamente...vedrete la prossima"...detto anche al lancio della 159.....ecco, stiamo vedendo la prossima....fai te..

Infatti, uno la macchina deve comprarla "adesso" (un 'adesso' qualsiasi), non alla prossima generazione...

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.