Vai al contenuto

Car Of The Year 2009: vince la Opel Insignia


Secondo te, quale delle candidate sarà eletta "Auto dell'Anno 2009"?  

168 voti

  1. 1. Secondo te, quale delle candidate sarà eletta "Auto dell'Anno 2009"?

    • Alfa Romeo MITO
      76
    • Citroen C5
      18
    • Ford FIESTA
      31
    • Opel INSIGNIA
      10
    • Renault MEGANE
      22
    • Skoda SUPERB
      2
    • Volkswagen GOLF
      12


Messaggi Raccomandati:

la MiTo ha buone possibilità, così come la Fiesta, la prima ha di sicuro una linea molto originale e unica per il segmento, ma penso sia, come troppo spesso le Fiat, un modello più italiano che europeo nei risultati, da questo punto di vista forse la tedesca ha qualche possibilità in più... io penso che non sia da sottovalutare neanche la C5 che è forse la prima Citroën del segmento D che può lottare a livello europeo e non solo francesce... è una bella lotta anche perchè la Insigna, anche se secondo me non può vincere, ha una bella linea, forse ha più opportunità la Megane... ho escluso la Golf ma di fatto potrebbe fregare tutti!

Vorrei ricordarti che la fiat ha vinto molto piu' volte delle altre, in parte , proprio per l'italianita' dei suoi prodotti;)

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 202
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ala fine io ho votato Fiesta e come dicevo potevo pure votare Megane e forse Golf o C5, credo queste siano un po "piu macchine da auto dell'anno" che non la Mito che la vedo piu di nicchia e meno di massa come infondo erano le altre due Alfa che vinsero il premio (156 e 147). Conferma avuta poco fa dato che finalmente l'ho vista nel traffico, bianca (no-panda): effetto tutto sommato positivo, migliore di quello che mi aspettassi dalle foto, anche il muso monofaro è piu accettabile: insomma le dimensioni ridotte garantiscono "il NON effettoThesis" di apparire cioè povera: è alla fine una simpatica piccola sportiva come puo essere una Mini o anche una 500: peccato solo l'altezza che mi è sembrata eccessiva (almeno a quei pochi come me che ancora valutano "la bassezza" dell'auto come un pregio). In generale pero' è una B che puo essere anche confusa da C, cioè piu grossa di come ci si aspetta: ad un non esperto di pianali puo benissimo apparire come l'erede "piu sportiva-meno elegante" della 147 3p.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei ricordarti che la fiat ha vinto molto piu' volte delle altre, in parte , proprio per l'italianita' dei suoi prodotti;)

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Primo: usa il multiquote.

Secondo:

Io, come ho scritto in precedenza, ho votato per la Megane... che per inciso NON MI PIACE.

Tu affermi che Skoda o Golf non sono belle auto (come se i tuoi gusti fossero LEGGE), e che quindi non dovrebbero vincere, dimostrando che:

1) Non hai capito che non ti è stato chiesto chi vorresti veder vincere

2) Car of the year NON è un concorso di BELLEZZA e/o DESIGN... quindi va da sè che l'auto vincitrice non è necessariamente la più bella del lotto.

I risultati di questo sondaggio mi lasciano perplesso, perchè mi danno l'impressione che molta gente abbia votato l'auto che vorrebbero veder vincere...e non quella che ritengono più probabile vincitrice.

E basta tornare indietro di 2 anni, quando nel sondaggio (oggettivamente posto in modo peggiore) aveva STRAVINTO la Grande Punto.... poi in realtà arrivata addirittura agli ultimi posti.

Con questo cosa voglio dire?? Che la Mito non vincerà??? Che la Mito arriverà ultima?? Assolutamente no. Per quanto ne so io potrebbe anche vincere...

Voglio solo dire che trovo CURIOSO che in un forum "Alfa-Oriented" ci siano così tante persone che reputano la Mito migliore di avversarie certamente non sprovvedute.

Ripeto: un conto è chiedere chi si vorrebbe veder vincere, un conto è chiedere chi si ritiene meritevole di vincere, un altro conto (ed è il caso del nostro sondaggio) è chiedere quale auto PROBABILMENTE VINCERA'.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa che è allora?

[\quote]

Infatti ho precisato seria mica per caso :lol::lol:

A parte il vendere una GPunto a 2/3K Euri in più non mi viene in mente proprio nulla di innovativo da associare alla 955.

Contrattive e DNA, se vogliamo parlare di contenuti per una B.

Più in generale come "auto", apre il filone delle B sportive con marchio pesante (visto che la Classe A è un furgone.....)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

apre il filone delle B sportive con marchio pesante (visto che la Classe A è un furgone.....)

dillo a mio fratello :lol:

pensava di prendere una mb ( e per tale l'ha pagata) e si è ritrovat un fiorino:lol::lol:

non ammetterà nemmeno sotto tortura che l'han paccato

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti si vede quante tigra nuove girano. Purtroppo il coupè commercialmente è morto in italia: una b coupè tipo tigra avrebbe venduto mille macchine all'anno, inoltre è molto più voglio- ma-non posso di una b sportivetta, quindi poco premiumm.

Chi vuole la coupè piuttosto si prende il tt di seconda mano.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti si vede quante tigra nuove girano. Purtroppo il coupè commercialmente è morto in italia: una b coupè tipo tigra avrebbe venduto mille macchine all'anno, inoltre è molto più voglio- ma-non posso di una b sportivetta, quindi poco premiumm.

Chi vuole la coupè piuttosto si prende il tt di seconda mano.

Io parlavo della vecchia. :D Che avrebbe venduto poco, non credo, IMHO dipende pure come lo fai e come lo vuoi vendere.

Comunque, la 955 può piacere o non piacere, ma per favore ma non innalziamola ad auto innovativa.

Ora basta OT. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.