Vai al contenuto

Motogp 2008: gp di Assen (Olanda)


Dodicicilindri

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 157
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'errore è tutto di Rossi e la fortuna c'entra poco.

Al massimo la sfortuna c'è stata nel fatto di essere nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Sono convinto che sia scivolato per non prendere De Puniet (che purtroppo ha preso).

Comunque assolutamente errore del pilota.

Spero abbiate visto la leva del cambio di Rossi in Tv..... 37.1 con quella leva del cambio.

ha detto che era il nervoso che cambiava :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Grandissimo Stoner, e grande Ducati che ha trovato un modo per far sì che l'australiano potesse guidare come vuole. Che altro dire?

EDIT: ennesima prestazione straordinaria di Stoner. E' in forma e riesce a sfruttare al massimo la desmosedici' date=' che ha fatto progressi notevoli nelle ultime due gare. Non so come facciano alcuni a negare l'evidenza e ad affermare che la Ducati è inferiore in questo momento a Yamaha e Honda. Come minimo è pari alle altre due, poi ci mette del suo anche Stoner, su questo non ci sono dubbi.[/quote']

Quoto su Stoner. Per quanto riguarda la Ducati, la moto è vincente, innegabile, ma mentre Honda e Yamaha vanno forte con tutti i loro piloti, anche anche i clienti, la Ducati va forte solo con uno. Ora, Stoner non ha 3 secondi su Melandri, ma negare che ci metta del suo, almeno con questa moto, sarebbe assolutamente ingiusto.

Quando vedrò un podio tutto rosso (come accadut per la Yamaha) dirò che la Ducati è la migliore moto in assoluto.

L'errore è tutto di Rossi e la fortuna c'entra poco.

Al massimo la sfortuna c'è stata nel fatto di essere nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Sono convinto che sia scivolato per non prendere De Puniet (che purtroppo ha preso).

Comunque assolutamente errore del pilota.

Spero abbiate visto la leva del cambio di Rossi in Tv..... 37.1 con quella leva del cambio.

Allora perchè parli di gufate? ;)

Rossi ha sbagliato, un errore stupido, forse per la foga di recuperare dopo la partenza cannata. Un'ingenuità, anche perchè almeno secondo ci sarebbe arrivato facilmente, e poteva lottare con Stoner.

P.S.: e basta con questa velata acrimonia con gli "stoneristi": qui si tifa per la Ducati e per chi la porta alla vittoria: senza l'australiano chissà cosa direbbero di 3 Ducati agli ultimi 3 posti.

Così come in F1, tutti tifavamo Ferrari, ma quando l'auto vinceva solo con Schumi gli abbiamo perdonato errori perchè sapevamo che l'auto era vincente, ma solo lui sapeva tirarne fuori il potenziale; lo stesso vale ora per Stoner.

P.P.S.: sentire piloti come Pasini, De Angelis e Lorenzo dire a Fuorigiri che la Ducati è forte, ma molti meriti sono di Stoner è imho una cosa molto importante.

Solo i "Rossisiti" più incalliti negano l'evidenza e vogliono tranquillizzarsi dicendo che è la moto, non il pilota che vince: speriamo che la Rossa continui a vincere col suo pilota di punta ;)

P.P.P.S.: comincia la campagna di Italia 1 (e del loro pilota) contro l'elettronica, rea di far vincere (a loro dire) Stoner e la Ducati.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

già.. infatti la yamaha di rossi è senza elettronica :lol:

RACERGP.COM

E infatti chiede novità elettroniche per rimettersi davanti.

Ma perchè Rossi chiede sempre soluzioni nuove (lo scorso anno motore e gomme, ora l'elettronica) alla squadra tramite giornali e televisione, e non in privato nei box e nelle riunioni tecniche?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

E infatti chiede novità elettroniche per rimettersi davanti.

Ma perchè Rossi chiede sempre soluzioni nuove (lo scorso anno motore e gomme, ora l'elettronica) alla squadra tramite giornali e televisione, e non in privato nei box e nelle riunioni tecniche?

Perchè è "laureato" in scienze della comunicazione :lol:

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che elettronica rossi chiede questi paricolari congegni da mettere nelle ruota posteriore per i primi 3 giri...

37424.jpg

:lol: scherzo...ma siccome rossi non sbaglia mai...quando lo fa mi tocca prenderlo un po' per il ciul

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè è "laureato" in scienze della comunicazione :lol:

Vero, hai ragione :lol::lol:

Il brutto è che sembra sempre che voglia smerdare la squadra o metterle addosso ulteriore pressione come a dire: sono l'eptacampione, quello che dico è degno di fede, quindi se dico che il vostro motore/la vostra elettronica/le vostre gomme fanno schifo l'intero globo terraqueo mi crederà e voi ne pagherete pesanti conseguenze di immagine: allora vedete presto di accontentarmi.

Ma sentiamo le sue parole:

Certo il passo di Stoner messo in mostra ieri è inavvici­nabile per la Yamaha.

« Ma non solo per me, per tutti - ha puntualizzato Rossi - come ho già detto la scorsa settimana in Inghilterra evi­dentemente la Ducati ha trovato il mo­do di far funzionare la sua moto in mo­do migliore, specie nell'accelerazione in uscita dalle curve più lente. Elettro­nica? Probabilmente. Il problema è che con queste moto così evolute il pilota non fa più la differenza come nel pas­sato. Mi spiego meglio: in prova è anco­ra molto difficile trovare le soluzioni ot­timali, in gara però se uno ha un pro­blema in frenata e perde due decimi, se lo tiene e per due decimi al giro perde la gara » .

E ancora

SOLUZIONI - La soluzione per Rossi è una sola.

« Non voglio parlare di limitazione

dell'elettronica, altrimenti dicono che quando perdo mi lamento - dice scher­zando Valentino - ma la realtà è che la conseguenza dell'evoluzione tecnica delle moto sono gare più noiose e meno combattute. Non si può avere l'uovo e la gallina » .

Meno male che è cosciente del fatto di essere diventato più lamentoso di Biaggi: un vero Lamentino :D:D

Intanto di monogomma non ne parla più: ora le B. vanno bene: è l'elettronica da abolire. Capito Don Carmelo: prenda nota per il prossimo anno, mi raccomando ;)

Ecco quindi lo sprone pubblico alla squadra: forza al lavoro:

Togliere molti degli aiuti non ha aiu­tato però la F.1 a rendere i suoi Gran Premi più incerti.

« Questo è vero, dunque la soluzione ­riprende Rossi - è affrettare i tempi e spingere sullo sviluppo. Anche noi alla Yamaha abbiamo qualche idea, e spe­riamo di provarla già prima dello stop estivo » .

Infine, per rispondere a quello che anche qui credono che le scivolate siano dovute al TC:

EVOLUZIONE - Probabilmente ci riusci­rà, perché questa MotoGP è in evolu­zione continua e forse a dimostrarlo c'è il fatto che sono riapparse le brutte ca­dute: giovedì Capirossi, ieri Hopkins. E speriamo ci si fermi qui, anche se i ri­schi sembrano aumentare ad ogni gara. « Tutte scivolate fatte a gas chiuso, però, niente di riconducibile al Trac­tion Control. Loris ha perso aderenza probabilmente a causa di una gomma ancora fredda, John è caduto in frena­ta. Il fatto è che queste moto vanno sempre più forte e più si va forte più è facile sbagliare quei dieci centimetri che ti portano fuori traiettoria e poi, a queste velocità, quando voli sono cavo­li amari... » .

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.