Vai al contenuto

Tutto Netbook (NonsoloEeePC)


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Di portatili "standard" ossia 15.4", si parte dai 349€ dei vari Acer che trovi nei centri commerciali.

Se poi lo schermo non è importante puoi prenderti uno degli aggeggini da 10" di cui si parla in questo topic, in particolar modo andrei su Samsung e Asus o cagafumi tipo Acer One.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 387
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

[...] cagafumi tipo [...]

vedo che anche tu hai finalmente imparato ad esprimerti in modo consono:lol::lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Lucio cerca qualche Aspire One di quelli usciti un anno fa :D capace di trovarli a 200€ o anche meno

Dici che si trovano ancora nuovi?

Di portatili "standard" ossia 15.4", si parte dai 349€ dei vari Acer che trovi nei centri commerciali.

Se poi lo schermo non è importante puoi prenderti uno degli aggeggini da 10" di cui si parla in questo topic, in particolar modo andrei su Samsung e Asus o cagafumi tipo Acer One.

Si intendevo anche questi aggeggini...ma il limite schermo è 10'?

E soprattutto...sono diesel? (cit.cagafumi) :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Come dimensioni ci potremmo anche stare IMHO credo che il netbook ( inteso come apparecchietto con cui telefonare e navigazione occasionale senza scassarti troppo gli occhi) debba essere una sorta di iPhone con un 1/1.5" in più.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mmm però 5" e risoluzione a 1024 è proprio una roba da giappi che vogliono far fare harakiri agli occhi :lol:

Già il 701 è stato distrutto perchè era a 800x480 su un 7" :roll: figuriamoci 2" in meno e maggiore risoluzione...è anche vero che molti non hanno capito il vero senso di un entbook e pretendevano schermo,tastiera e HDD da notebook normale...ma a basso prezzo :lol:

IMHO un affarino del genere, con Ubuntu poi, non avremmo mercato in UE

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 9 mesi fa...
  • 3 settimane fa...

Ed ecco tornare i netbook veri e propri :D

Toshiba AC100: Tegra e Android salutano Wintel

Toshiba rompe il duopolio con Atom e Windows con AC100, un netbook con sistema operativo Android 2.1 e chip Tegra 250 dual-core.

Toshiba AC100 è il nuovo netbook con schermo da 10,1 pollici (1024 x 600 pixel) basato su sistema operativo Android 2.1 e processore Nvidia Tegra 250 dual-core da 1 GHz (architettura ARM Cortex-A9). Si tratta di uno dei primi del suo genere, dopo una sfilza di proposte basate sull'accoppiata Intel Atom e Windows (Wintel).

All'interno di questo netbook abbiamo anche 512 MB di memoria DDR2, un SSD da 8 GB (è possibile integrarne uno fino a 32 GB) e le principali tecnologie per la connettività senza fili: Bluetooth 2.1 +EDR, WLAN (802.11 b/g/n) e 3G (a seconda della declinazione).

Sul fronte delle porte abbiamo una USB 2.0, una mini USB, un lettore di schede (SD, MMC) e una porta HDMI. Il netbook è completo anche di una webcam da 1,3 megapixel con microfono. La batteria non è nota, ma Toshiba specifica un'autonomia di 8 ore in uso continuato e 7 giorni in standby.

Il peso del prodotto è di 870 grammi, ha uno spessore di 14 millimetri nel punto più sottile (262 x 190 x 14 mm/21 mm) e arriverà in Europa nel terzo trimestre, probabilmente in agosto. Il prezzo non è noto, ma sembra che si aggirerà tra i 300 e i 350 euro a seconda delle caratteristiche dell'hardware integrato.

Possibile infine un aggiornamento ad Android 2.2 - e l'integrazione di Flash 10.1 - nei mesi a venire.

toshiba-ac100-1_t.jpg

toshiba-ac100-2_t.jpg

Mi oal day-one :D devo solo capire se potrò buttarci sopra una Ubuntu/Debian per ARM e poi è fatta

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh...dicono dai 300 ai 400$ ma questo è il prezzo nipponico tradotto in $ e solitamente in giappone la roba è cara (contrariamente ai luoghi comuni)

Vedremo a quanto lo piazzeranno da noi,certo è che mi tira per la gola e mi pare un pelo più serio dei vari COmpaQ e Lenovo che hanno presentato

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.