Vai al contenuto

Ferrari Supercar - Prj. F150 (Spy - Teaser a pag. 70)


j

Messaggi Raccomandati:

A spaventarmi di questa macchina sarà il peso: purtroppo altra occasione persa per inseguire il celodurismo™ sulle potenze.

But, once again, we must turn to the baby Jesus who once said: "He who shall be last, shall be sideways and smiling."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A spaventarmi di questa macchina sarà il peso: purtroppo altra occasione persa per inseguire il celodurismo™ sulle potenze.

in quanto è stimato?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Un articolo di autoweek tempo fa parlava di 1.135 kg, ma mi sembra molto ottimista... :pen:

Il solo pacchetto ibrido, stando a 4R comporta un aggravio di peso di 120 kg, in buona parte dovuto alle batterie... Se sono riusciti a farlo entrare nel peso riportato sopra sono dei mostri! PS. fortuna che buona parte del peso si trova rasoterra ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

1135 chili mi sembra sinceramente un'impresa impossibile :pen:

Ho fatto una ricerchino veloce: il peso del solo motore dell'hy kers del prototipo della 599 era sui 40 chili.

da qualche parte avevo letto che il saldo della rapporto peso/potenza rimaneva positivo con l'aggiunta di questo dispositivo, per cui, vi ricordate per caso quanti cavalli fa guadagnare questo accrocchio?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1135 chili mi sembra sinceramente un'impresa impossibile :pen:

Ho fatto una ricerchino veloce: il peso del solo motore dell'hy kers del prototipo della 599 era sui 40 chili.

da qualche parte avevo letto che il saldo della rapporto peso/potenza rimaneva positivo con l'aggiunta di questo dispositivo, per cui, vi ricordate per caso quanti cavalli fa guadagnare questo accrocchio?

Mi sembra tra 80 ed 120.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

allora per deduzione dovrebbe pesare da solo tra i 80 e 120 meno qualche etto :mrgreen:

per cui dai 40 agli 80 chili di batterie da distribuire dove si preferisce, ma comunque accentrate e rasoterra :pen:

prevedo un cassettino del tunnel tra i sedili pieno di litio :lol:

curioso di vedere cosa tirano fuori

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra tra 80 ed 120.

Vorebbe dire che il motore ha tra 800 e 1200cv. Mi sembra un po´ tanto.

Specifiche per il Hy Kers sono:

+10% potenza motore

-35% riduzione del consumo

Peso sui 38Kg.

@Cosimo: di consequenza devi fare un calcolo misto: Risparmio carburante, piú il plus di resa massima, aggiungi il peso del Kers- deivi trovare il modo per comparare le linee di erogazione dei motori. Stello discorso senza kers, compari e hai un coeficiente che ti dá un idea se ne vale la pena o no. A occhi dico di si.

Per il peso si parla (nel gruppo, nel quale lavoro, in quella casa che é in vicinanza e l´avversaria naturale) di una devastazione e smontaggio per tutti gli altri costruttori. Per intenderci: 100kg di differenza non raggiungibili sono una perdita di faccia. Se l´avversario ha un vantaggio ancora piú grande: il veccio al telefono e capi che per 4 mesi non hanno da ridere. E giá adesso ci sono qualche capo che pensa di cambiare reparto.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Per il peso si parla (nel gruppo, nel quale lavoro, in quella casa che é in vicinanza e l´avversaria naturale) di una devastazione e smontaggio per tutti gli altri costruttori. Per intenderci: 100kg di differenza non raggiungibili sono una perdita di faccia. Se l´avversario ha un vantaggio ancora piú grande: il veccio al telefono e capi che per 4 mesi non hanno da ridere. E giá adesso ci sono qualche capo che pensa di cambiare reparto.

T!

Trucido, perdonaci, alcune volte non sei molto chiaro...

Fammi capire: se Ferrari riesce a togliere 100kg rispetto a Enzo (o Aventador?) garantendo piu' cavalli, sono cavoli amari per tutti, giusto?

Se sfornano qualcosa che veramente e' intorno ai 1300kg avranno un vantaggio tecnologico enorme, giusto? Roba che per qualche anno saranno difficili da raggiungere...

Se riescono io sul serio comincio a pormi dei dubbi su cosa mangino a Maranello di cosi' portentoso :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.