Vai al contenuto

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Premessa: non sono a casa, ho pochissimo tempo, e quindi non posso leggere quello che avete scritto, e non potrò leggere quello che (eventualmente) mi risponderete. Scusatemi infinitamente, non prendetela come mancanza di rispetto.

Commento:

Beh!! Finalmente una Gara con la G maiuscola!!!!

Era da tempo che non guardavo la gara con il cuore in gola, e con le gambe che mi tremavano.

Finalmente è successo quello che mi auguravo da tempo: Rossi che riesce a partire bene e che riesce a tenere dietro Stoner... che diversamente si sarebbe dileguato in poco tempo andando a vincere in scioltezza. I tempi delle prove libere e delle qualifiche parlavano chiaro.

Rossi aveva solo una possibilità di vincere: tentare di stare davanti e di non farlo andare via.. perchè si vedeva chiaramente che, soprattutto nell'ultimo settore, Stoner ne aveva di più.

Mi ha ricordato tantissimo la prima gara di Vale con la Yamaha a Jerez. La sua sfida con Biaggi è ancora oggi, imho, uno dei momenti più alti del motociclismo degli ultimi anni. E questa gara ci va molto vicino.

Ad ogni modo, quali sono le mie conclusioni?

Rossi ha dimostrato che nel momento in cui bisogna lottare è ancora il migliore. C'è stato il sospirato corpo a corpo tra i due migliori piloti della MotoGp... e ne è uscito vincitore.

Stoner ne è uscito sconfitto perchè aveva sicuramente un passo migliore (basti vedere la facilità con cui ha colmato il gap di 1 secondo dopo un suo lungo), perchè l'unico punto in cui riusciva a passare Rossi era il "rettilineo", e perchè alla fine ha commesso un errore dimostrando che stava soffrendo un pò di pressione....

...........Però c'è un però. Stoner oggi mi ha fornito una di quelle prove che dall'anno scorso vado chiedendo in questo forum. L'ho sempre ritenuto forte, ma volevo vederlo anche lottare per capire il valore del pilota. Non mi interessavano le sue fughe solitarie. Volevo vederlo all'opera con i sorpassi ed i controsorpassi. Volevo vederlo sottopressione. Beh... oggi finalmente mi ha fatto vedere di che pasta è fatto, e mi è piaciuto moltissimo. Nessun altro pilota avrebbe lottato con Rossi come ha fatto lui.

Ne è uscito sconfitto, e di certo non gli fanno onore le sue dichiarazioni post-gara, però mi è piaciuto tantissimo. Spero che ci siano altri duelli del genere da qui alla fine dell'anno.... perchè lo spettacolo è questo.

PS. fortunato il canguro a cadere proprio nella gara in cui le michelin prendono 3 secondi al giro....... 8)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 219
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ORa ragazzi...cercate i miei vecchi mess sulle discussioni riguardanti l'elettronica...la noia delle gare ecc...guardate cosa dicevo....e ditemi CHE AVEVO RAGIONE! :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

...........Però c'è un però. Stoner oggi mi ha fornito una di quelle prove che dall'anno scorso vado chiedendo in questo forum. L'ho sempre ritenuto forte, ma volevo vederlo anche lottare per capire il valore del pilota. Non mi interessavano le sue fughe solitarie. Volevo vederlo all'opera con i sorpassi ed i controsorpassi. Volevo vederlo sottopressione. Beh... oggi finalmente mi ha fatto vedere di che pasta è fatto, e mi è piaciuto moltissimo. Nessun altro pilota avrebbe lottato con Rossi come ha fatto lui.

Ne è uscito sconfitto, e di certo non gli fanno onore le sue dichiarazioni post-gara, però mi è piaciuto tantissimo. Spero che ci siano altri duelli del genere da qui alla fine dell'anno.... perchè lo spettacolo è questo.

PS. fortunato il canguro a cadere proprio nella gara in cui le michelin prendono 3 secondi al giro....... 8)

Concordo con tutto l'intervento, ma soprattutto con questa parte.

Non importa che abbia perso, sarebbe stata una splendida gara anche se avesse vinto, gare così si perdono "con piacere", l'importante è vederle, che ce ne siano. Oggi ai miei occhi Stoner è consacrato. L'errore in bagarre ci sta, ma è secondario alla prova in sé.

Le dichiarazioni post gara sono comprensibilissime, e non starei a farla lunga sulla poca sportività di Stoner, che ha anche detto chiaramente che non vuole togliere nulla a Valentino. Semplicemente non è abituato alla bagarre continua, ergo c'è rimasto un po'spiazzato, tutto qui. Si farà anche in queste condizioni, spero, perché vorrebbe dire che vedremo altre gare così avvincenti in futuro, non importa chi le vincerà.

ORa ragazzi...cercate i miei vecchi mess sulle discussioni riguardanti l'elettronica...la noia delle gare ecc...guardate cosa dicevo....e ditemi CHE AVEVO RAGIONE! :lol:

Lucio è una gara, una sola. Fammene vedere almeno la metà del totale e ti darò ragione. ;)

Spero vivamente di ricredermi ma, per ora, questa gara è un caso isolato.

Modificato da Navare75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Inutile girarci intorno....lo spettacolo passa per il 46.

è sempre stato cosi e sarà per sempre cosi ma i suoi denigratori, pur convinti di ciò, non lo ammetteranno mai;)

Capisco l'incazzatura di Stoner, e cmq sono andati vicino a cadere davvero (ma per "colpa" di ENTRAMBI....vedi anche staccata sbagliata di Casey)

però le gare in moto SONO QUESTO...se no abbiamo la f1 con due ruote in meno e senza refuelling...;)

per favore dite al "bamboccio" in rosso di non piangere come un bambino al quale hanno tolto il lecca lecca:D, per tutti quelli che nelle ultime gare dicevano che Rossi oramai era una etrerna piangina:lol:.

Gara da spettacolo puro e per questo applaudo sia il Campione attuale senza se e senza ma con il 46 che il Campione del futuro in sella alla ducati. Ma ancora una volta questa gara ha dimostrato qual'è il punto forte di Vale al di là della tecnica e cioè la forza psicologica con la quale riesce a distruggere via via tutti gli avversari da Biaggi a Gibernau per finire con l'australiano. Mondiale sempre aperto solo grazie ad una vera prodezza del "the doctor":clap

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

non ho visto la gara, ma da quello che ho sentito alla radio, c'è stato un gran duello per tutta la gara, ma alla fine quell'errore fatale.

Onori al vincitore Vale, ma grande anche Casey che é riuscito a rimanere al 2° posto, contenendo i danni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri finalmente mi sono divertito. E probabilmente mi sarei divertito di più se Stoner non fosse caduto, indipendentemente da chi avrebbe vinto.

In Yamaha hanno fatto un miracolo, hanno recuperato quel poco che bastava a Rossi per tenere Stoner dietro. Vale stavolta è partito bene e ha subito attaccato Stoner: era l'unica possibilità che aveva per tenerlo dietro.

La Ducati e Stoner probabilmente nel giro secco andavano più forte, ma nell'uno contro uno Stoner ha subito, si è innervosito e ha fatto anche qualche errore di troppo tra cui la caduta.

Evidentemente a piangere non è solo Rossi... le dichiarazioni di Stoner non mi sono piaciute, però in parte è giustificabile essere nervosi a fine di una gara persa. Anche Rossi altre volte a fine gara si è lasciato andare e tutti qui a criticare ed attaccarlo. Ora non parla più nessuno...

Urge il monogomma: ieri le Michelin ad un certo punto avevano un gap prestazionale rispetto alle Bridgestone maggiore di un secondo. Se la bagarre coinvolge più piloti possibile sono più contento.

Devo dire che Laguna è un circuito eccezionale. Il duello tra Rossi e Stoner al corkscrew, con il pesarese che esce fuori pistarestando in piedi, è da antologia!

Modificato da <angel84>

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Premesso che parlo da tifoso Ducati e che a mio avviso Valentino è un po' troppo "sborone" in generale, ieri secondo me è stata una grandissima gara, nella quale Rossi ha dimostrato di avere un vantaggio di esperienza su Stoner, ma un po' troppo aggressiva. Sono pienamente d'accordo con Stoner e Suppo: Valentino è un grande campione, ma gioca molto - e non da oggi - sul rischio incidente, soprattutto quando è molto avanti in classifica e sa che, andando in terra in due, il punteggio resta invariato e c'è gara in meno.

Non mi piacciono per niente le dichiarazioni da bullo di periferia, tipo "queste sono le gare, baby", perché poi qualcuno muore e gli altri fanno finta di dispiacersi. Mi ricordo Valentino lagnarsi di Elias che lo aveva sbattuto in terra alla prima curva: quelle non erano gare ..."baby"?

Valentino ha vinto con merito perché Stoner ha fatto un errore e l'ha pagato, ma è anche vero che lui lo ha passato al cavatappi tagliando la chicane, restando in piedi per pura fortuna e rischiando di sbattere Stoner fuori pista. In Formula Uno questo costa uno stop and go, si vede che in MotoGp il regolamento è diverso, ne prendo atto.

Se la "battaglia psicologica" è sul rischio di incidente, beh, spero che alle prossime gare Stoner prenda il largo e se ne vada da solo. Vedo le gare da trent'anni, letteralmente, e credo di saper apprezzare il confronto anche quando i piloti non rischiano di ammazzarsi. Non mi piace chi esagera: se Stoner fosse stato una carogna, all'ultimo sorpasso di Valentino all'esterno avrebbe allargato la traiettoria fino al cordolo e il pesarese sarebbe andato sulla sabbia, probabilmente uccidendosi vista la velocità. E oggi chi avrebbe detto "sono le gare, baby"? Si sta esagerando, ragazzi, si sta davvero esagerando. Il motociclismo sta diventando, purtroppo, come tutto il resto: deve essere "estremo" se no la gente da casa non capisce che cosa succede in gara. Io vado in moto e so apprezzare anche semplicemente una piega fatta bene, se i telestorditi hanno bisogno di vedere i gladiatori, si comprino Sky con i canali di Vale Tudo, Ultimate Fight e k1 e si divertano con quello. E per favore arrestate Cereghini, quello che un tempo faceva una trasmissione in cui diceva "casco allacciato e prudenza" e poi sparava un'impennata di cento metri. E un coglione pericoloso, perché poi con questo mito della violenza in pista, del pilota "con le palle", il sabato e la domenica sui passi appenninici trovo tutti i ragazzotti con la R1 che fanno il gran premio. E anno dopo anno aumentano i mazzi di fiori deposti lungo i muretti e i guard-rail. Mi dispiace vedere che tanti appassionati vadano dietro ai deliri della cricca di Italia Uno. E Valentino, grandissimo in pista, lo diventa meno fuori, quando fa il "duro de noantri". Oggi il pesarese mi piace un po' di più come pilota, perché ha dimostrato di avere ancora il manico di sempre, ma un po' meno come uomo, perché fa lo sbruffone. Spero che non debba mai capire sulla propria pelle come sta Wayne Rainey.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

Premessa: non sono a casa, ho pochissimo tempo, e quindi non posso leggere quello che avete scritto, e non potrò leggere quello che (eventualmente) mi risponderete. Scusatemi infinitamente, non prendetela come mancanza di rispetto.

Commento:

Beh!! Finalmente una Gara con la G maiuscola!!!!

Era da tempo che non guardavo la gara con il cuore in gola, e con le gambe che mi tremavano.

Finalmente è successo quello che mi auguravo da tempo: Rossi che riesce a partire bene e che riesce a tenere dietro Stoner... che diversamente si sarebbe dileguato in poco tempo andando a vincere in scioltezza. I tempi delle prove libere e delle qualifiche parlavano chiaro.

Rossi aveva solo una possibilità di vincere: tentare di stare davanti e di non farlo andare via.. perchè si vedeva chiaramente che, soprattutto nell'ultimo settore, Stoner ne aveva di più.

Mi ha ricordato tantissimo la prima gara di Vale con la Yamaha a Jerez. La sua sfida con Biaggi è ancora oggi, imho, uno dei momenti più alti del motociclismo degli ultimi anni. E questa gara ci va molto vicino.

Ad ogni modo, quali sono le mie conclusioni?

Rossi ha dimostrato che nel momento in cui bisogna lottare è ancora il migliore. C'è stato il sospirato corpo a corpo tra i due migliori piloti della MotoGp... e ne è uscito vincitore.

Stoner ne è uscito sconfitto perchè aveva sicuramente un passo migliore (basti vedere la facilità con cui ha colmato il gap di 1 secondo dopo un suo lungo), perchè l'unico punto in cui riusciva a passare Rossi era il "rettilineo", e perchè alla fine ha commesso un errore dimostrando che stava soffrendo un pò di pressione....

...........Però c'è un però. Stoner oggi mi ha fornito una di quelle prove che dall'anno scorso vado chiedendo in questo forum. L'ho sempre ritenuto forte, ma volevo vederlo anche lottare per capire il valore del pilota. Non mi interessavano le sue fughe solitarie. Volevo vederlo all'opera con i sorpassi ed i controsorpassi. Volevo vederlo sottopressione. Beh... oggi finalmente mi ha fatto vedere di che pasta è fatto, e mi è piaciuto moltissimo. Nessun altro pilota avrebbe lottato con Rossi come ha fatto lui.

Ne è uscito sconfitto, e di certo non gli fanno onore le sue dichiarazioni post-gara, però mi è piaciuto tantissimo. Spero che ci siano altri duelli del genere da qui alla fine dell'anno.... perchè lo spettacolo è questo.

PS. fortunato il canguro a cadere proprio nella gara in cui le michelin prendono 3 secondi al giro....... 8)

ti straquoto...finalmente (e sono un tifoso ducati) Stoner ha fatto capire che il titolo è meritato e che può lottare con Vale...anche se gli manca exp ( 7 titoli mondiali sono cmq 7 titoli mondiali!!!)!!

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.