Vai al contenuto

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 219
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Brian Herta e nessuno della CART si è mai sognato di giudicarlo un pazzo (+ di quello che deve essere un umano per fare quel mestiere). Beh... ha fatto la stessa identica manovra!!

.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

da quanto mi dicono la moto di Rossi è + complessa da mettere a punto proprio perchè non è così perfetta. Forse di poco, ma la Ducati è un mezzo complessivamente migliore.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

la yamaha è OVVIAMENTE la moto più equilibrata e facile... eddai su ci va fortissimo pure pippirinzio edwards, di cui mi auguro ricordiate le performance dell'anno scorso nel team ufficiale :lol:

pippirinzio edward (pur in fase calante) è ancora un signor pilota....non credere

yamaha ha complessivamente il team di piloti più forte IMHO....moto ok e loro che la fan girare bene

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, questo non mi quadra: come mai i piloti Yamaha riescono comunque più o meno a sistemarla, o comunque ad andare decentemente, e quelli Ducati no?

Melandri fino all'anno scorso era considerato un top driver e quindi non lo metterei sotto Lorenzo, quanto a Edwards/Toseland non credo siano poi così più esperti di setup rispetto ad Elias/Guintoli. Insomma, la statistica sembra suggerire che Stoner, assai più che Rossi, riesce a fare cose che gli altri, con lo stesso mezzo, non riescono a fare. Se poi questo qualcosa sia mettere a punto la moto o semplicemente guidarla, non so. Ad ogni modo, a me la Yamaha sembra complessivamente più facile da guidare, come sono in generale le giapponesi rispetto alle Ducati (vedi in tal senso le dichiazioni di chi le ha provate entrambe, cioè Melandri e Capirossi). La Ducati, da questo punto di vista, non è migliore: probabilmente "va di più", ma questo non basta. La potenza è nulla senza controllo, diceva qualcuno;)

Il fatto che Stoner giri forte fin dai primi giri delle libera sta a significare che probabilmente la Ducati sia abbastanza semplice da mettere a punto (hanno anche i dati degli anni passati). Che Stoner abbia la capacità di spingere dal primo giro di libere all'ultimo giro si gara è fuori da ogni dubbio. Che riesca a girare forte senza necessità di mettere a punto la moto mi sembra molto improbabile. Nessun pilota può essere competitivo se il mezzo non è settato come deve essere.

Rossi deve fare ad ogni week end un lavoraccio per mettere a posto la moto perché quest'anno è passato a Bridgestone ed è l'unico in Yamaha ad avere le coperture giapponesi, quindi non necessita di alcun riferimento. Alla fine si sta sacrificando, ma tale sacrificio sta dando i suoi frutti in quanto se avesse avuto le Michelin sarebbe praticamente impossibilitato a lottare per il mondiale.

Complessivamente considero i piloti Yamaha nettamente superiori a quelli della Ducati (escludendo Rossi e Stoner). Melandri già l'anno scorso poteva non considerarsi un top driver e quest'anno è crollato definitivamente. Tutto ciò spiega le diverse posizioni dei piloti Yamaha rispetto a quelle dei piloti Ducati, insieme al fatto che probabilmente la Yamaha è una moto meno selettiva della Ducati.

Secondo me un Hayden (ottimo pilota ma non certo un fenomeno) in Ducati sarebbe molto meno lontano da Stoner rispetto a Melandri, Elias e Guintoli.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

la butto li (non che lo creda veramente..è per far 4 chiacchere): Le prestazioni di Stoner da subito (venerdì mattina):

A) moto molto simile all'anno scorso (IMHO è quella cambiata meno) e quindi molti più riferimenti

B) Stoner è un martello , è uno che gira forte da subito

C)al venerdì la Ducati è sempre con poca benzina e centralina tarata sul "consumo ad libitum"

può essere? osservazioni?

Link al commento
Condividi su altri Social

Complessivamente considero i piloti Yamaha nettamente superiori a quelli della Ducati (escludendo Rossi e Stoner). Melandri già l'anno scorso poteva non considerarsi un top driver

l'anno scorso ricordo un edwards che lottava per la tredicesima piazza bene che andava, un melandri sempre 2-3 posizioni dietro rossi, un elias che ha preso anche qualche podio, guintoli che nonostante la cessomoto che aveva andava forte ogni tanto... :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

testimonianza vivente che moto gomme yamaha 2007 facevano PENA...

quest'anno si è piazzato molto meglio....

quest'anno sta facendo il fenomeno... però in percentuale rispetto a rossi è migliorato molto di più e con il team satellite... quindi mi sembra logico che sia la moto più equilibrata del lotto, figuriamoci quella ufficiale

in 250 lorenzo vinceva solo per superiorità del mezzo (o almeno questa è la mia interpretazione), quest'anno va mooolto meglio di dovi che non ha un cesso di moto....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.