Vai al contenuto

F1 2008: gp di Germania


Dodicicilindri

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Schumacher secondo voi........come sarebbe fin da subito come direttore sportivo?

.......come pilota non avrei dubbi che sarebbe ancora davanti a tutti.

Come si fa a criticare i sorpassi di hamilton di ieri.........una delle poche cose da vedere in questi anni di f1.

Io vedrei sempre bene alonso in ferrari anche se quest'anno mi ha deluso

Link al commento
Condividi su altri Social

Schumacher secondo voi........come sarebbe fin da subito come direttore sportivo?

.......come pilota non avrei dubbi che sarebbe ancora davanti a tutti.

Come si fa a criticare i sorpassi di hamilton di ieri.........una delle poche cose da vedere in questi anni di f1.

Io vedrei sempre bene alonso in ferrari anche se quest'anno mi ha deluso

Link al commento
Condividi su altri Social

MILANO, 21 luglio 2008 - "Ora tiriamo fuori gli attributi, perché dobbiamo capire come è stato possibile che in Germania siamo stati così lenti come non era mai successo quest'anno". È il pensiero di Luca di Montezemolo dopo avere presieduto il consueto debriefing con i tecnici della Ferrari, a Maranello, per l'analisi della gara in cui ieri, a Hockenheim, le rosse hanno rimediato appena un terzo posto con Felipe Massa e un sesto con Kimi Raikkonen.

ANALISI - Montezemolo, che peraltro si è detto fiducioso per le qualità di una squadra che ha saputo affrontare momenti anche più difficili, venendone fuori al meglio, ha voluto essere presente al momento tecnico molto importante, visto un calo di prestazioni delle F2008 assolutamente inspiegabile: infatti il tema al centro del debriefing è stato il tentativo di comprendere come mai il passo di gara delle rosse non fosse mai stato non solo adeguato alle aspettative, ma nemmeno vicino ai tempi fatti registrare soprattutto nelle prove libere del venerdì.

TROPPO LENTI - In precedenza aveva parlato Stefano Domenicali. "Di solito sappiamo che le McLaren sono veloci sul singolo giro e questo è compensato dalla nostra affidabilitá e dal passo in gara. Sfortunatamente abbiamo visto che non era così, ma siamo tutti determinati a reagire"

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Coda di paglia? Bei sorpassi, certo, ma per arrivare sesto... posizione da cui era partito!

Mi sembra di non esser stato l'unico a criticare il finnico, in questo weekend e non solo, visto che si fa regolarmente bastonare in prova dagli altri pretendenti al titolo (pure da Massa, che non è un fenomeno) e in gara raramente sa proporci rimonte esaltanti. Se poi volete continuare ad elevare ad idolo un pilota mediocre (meglio il nostro Trulli, secondo me) solo perche' guida una Ferrari, fate pure.

Intanto il pilota "mediocre" ha sempre il numero 1 sul musetto. E aveva in precedenza già lottato due anni per averlo (non riuscendoci nel 2005 per l'inaffidabilità cronica della McLaren). Trulli è meglio? se, come no......allora perchè non prendiamo anche Fisichella, che facciamo un bel team tutto italiano che rispolvera i fasti di Berger e Alesi......

Se poi, per te, da 14° a 6° senza NESSUN ritiro davanti a lui, con la macchina che avevano ieri, significa pilota mediocre.....allora si, tifo per un pilota mediocre.:roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' davvero incredibile come la Ferrari perderà un campionato del mondo praticamente già vinto.

D'altronde della Ferrari di oggi funziona solo il reparto progettazione a Maranello (Costa e soprattutto Tombasiz), tutto il resto è semplicemente non all'altezza.

Domenicali è sicuramente uno splendido ed affidabile professionista ma, parliamoci chiaro, oggi la saudade per Todt e soprattutto Brown è spaventosa.

Davvero alla Ferrari non ne fanno una giusta.

Far entrare Raikkonen dopo Massa (purtroppo ormai un'abitudine, vedi Canada) è stata una caxxata e la gara di Heidfield che non ha rifornito l'ha dimostrato. Rikkionen si è trovato 14° ingolfato in mezzo al traffico ed è riuscito a risalire con rischi ed una fatica spaventosi. Se fosse partito davanti e fatto uno spalsh and go alla Hamilton forse oggi staremmo parlando di un'altra gara. Almeno, vista la situazione, era un tentativo da fare. Poi avete visto le gomme? Uno le ha montate dure l'altro morbide, così come capita, speriamo bene....

Qui è il team a mancare anche perchè si sono quasi completamente fermate le evoluzioni.

Una volta la Ferrari era una vera macchina da guerra che non sbagliava (quasi) mai, tanto da farci sorridere davanti agli errori di Williams e McLaren. Oggi non ne azzecca (quasi) mai una.

Questi quando avranno l'auto non così competitiva arriveranno quarti nel mondiale.

Ritengo che sia necessario un leader vero alla Briatore, Brawn o Todt per poter vincere con continuità in futuro e MOntezemolo lo sa benissimo viste le dichiarazioni al vetriolo (basta fesserie!).

D'altronde l'opportunità l'hanno avuta per prendere Brawn ma hanno preferito Domenicali...

Sui piloti si può solo stendere un velo pietoso ma credo che qui si stia andando nella direzione giusta con Alonso che probabilmente prenderanno già a partire dal 2009 anche se devo dire che quest'anno ne sta combinando di casini.

Infine non mi si venga a dire che questa è pur sempre la squadra Campione del Mondo perchè il finale di stagione 2007 puzza di bruciato come un'incendio sulla Sila...

Domenicali sembra una brava persona , forse troppo brava.

Secondo me , pero' per mantenere certi standard, ci vuole un bruto al comando;)

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Domenicali sembra una brava persona , forse troppo brava.

Secondo me , pero' per mantenere certi standard, ci vuole un bruto al comando;)

Non hai tutti i torti:):)......sentendo anche pareri su Todt di gente che ha lavorato in ferrari.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Io vorrei fare una domanda, nella mia ignoranza, ai più esperti:

dunque, quello che io ho visto è questo:

- primo stint: Massa gomme dure. Ha preso tipo 30s da Hamilton.

- secondo stint: Massa gomme morbide. Ha preso sui 2-3 secondi.

Al terzo stint, avendo già usato tutte e 2 e mescole, si poteva scegliere senza limitazioni. Per quale motivo al mondo ha messo le dure?????

Ho provato a rispondermi che forse le morbide non sarebbero durate fino alla fine... ma Raikkonen le ha messe, allo stesso giro, ed ha fatto l'ultima parte di gara riuscendo ad essere decentemente veloce e guadagnando posizioni.

Dunque, a questo punto, o le strategie le fa Topo Gigio... oppure c'è un motivo che mi sfugge... chi mi illumina? :confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.