Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

non fidatevi dei km al pieno. da quello che ho constatato ma devo provare meglio quello che viene indicato è i km alla riserva. tornando dall'umbria per la romea ero arrivato a 60 km al rifornimento quando a casa me ne mancavano 70 (di satellitare). inoltre il display mi dava livello benzina basso. scocciato mi son fermato in piena notte a fare benza. ho messo dentro 16 litri, ho fatto altri 100 km e poi ho fatto il pieno pieno (attenzione che visto dove è posto il serbatoio quando la pompa scatta ci stanno ancora quasi 2 euro) con altri 17,86 litri. insomma quando il cdb mi dava 60 km al secco in serbatoio avevo: 42-(16+17,86)= quasi o meglio più 10 litri visto che ho fatto ulteriori 100 km. con quei 10 litri potevo fare altri 200 km!

riportandovi quello che vi avevo già scritto i km del cdb sono i km alla diciamo riserva o anche di più. e ormai è testato da un bel po. facendo sempre il pieno non sono praticamente mai riuscito a fare più di 32 litri (nemmeno da nuova uscita dal concessionario).

per l'i-shift rispetto al cvt: sicuo che il cvt ha zero strattoni ma sicuro pure che l'i-shift non è il cambio della smart. è il doppio più veloce e l'effetto, a parte prima seconda, è assolutamente irrisorio. poi come scritto sopra se fosse come passeggero proprio non se ne accorgerebbe, guidandola te ne accorgi per i motivi già da me lungamente spiegati.

;)

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Fatto ieri il primo tagliando:

ieri ho portato la mia Jazz a fare il primo tagliando, 1 anno di vita e 13.900 km percorsi. Ecco il risultato:

4 kg olio Bardahl

Filtro Olio

Rondella Tappo scarico

Filtro Aria

Filtro Polline

Antigelo per vetri

Additivo AB1

PowerFresh

Inversione Gomme ed equilibratura

verifica Freni

manodopera

totale (con sconto Vip card 10%)

277 euro iva inclusa

Al momento mi sembrava molto.. invece poi, leggendo le singole voci, i prezzi mi sembrano equi. Il filtro dell'olio è costato 9 euro + iva.. quello dell'aria 12 più iva. L'olio scontato è venuto 15 + iva al kg..

Forse avrei potuto risparmiare i 10 euro del Power Fresh (sarà un deodorante??) e i 15 del filtro antipolline.. ma avendo un bimbo piccolo e girando per roma ho preferito "purificare" il più possibile!

:)

in sostanza.. sono soddisfatto!!;)

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

beh più che altro direi che a parte l'antipolline, il resto era superfluo tipo:

Filtro Aria (a 13 mila a meno che non fai la dakar non può essere sporco e al massimo va soffiato)

Antigelo per vetri (lo potevi mettere, sempre che ne sentivi l'esigenza)

Additivo AB1 (anche se fai città)

PowerFresh

per il resto concordo

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

credo di aver scoperto un'altra funzionalita' della Jazz...:)

domenica ero in giro con pioggia battente ma che si alternava a schiarite.

Ho impostato l'intermittenza del tergicristallo con la ghiera che ti permette di regolarla.

ho avuto l'impressione che l'intermittenza si regolasse con la velocita', cioe' riducendo l'intervallo all'aumentare della velocita'.

Onestamente questa caratteristica sul libretto non mi pare che ci fosse per lamia Executive.

Ma se c'e' lo stesso sono contento...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

devo dire che a me hanno detto tutto prima, ma mentre per il liquido e l'additivo (20 euro totali) hanno detto che potevo anche lasciar stare, per le gomme e il filtro araia hanno detto che era necessario.. io ho interpretato "necessario" come "obbligatorio" ai fini del mantenimento della garanzia e ho dato l'ok. La prossima volta mi faccio cambiare solo lo stretto necessario ai fini del "bollino" sul libretto, oppurevado sotto casa in un'officina qualsiasi che esegua i tagliandi in base alle direttive honda e rilasci il bollino.

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.