Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

dunque....

ho letto la prova di al volante.... la trovo davvero imprecisa per tutta una serie di fattori.

Intanto: ma quando mai le riviste provano le auto di colore bianco???? Credo sia il colore peggiore per presentarla.

A parte questo..parliamo di cose serie:

1)

Consumo medio, secondo loro, 14,9 km litro.....

io non so..forse loro fanno medie da 190 orari perchè io a roma, in 3000km percorsi al'80% nel traffico, ho consumi reali (misurati alla pompa in base ai litri immessi e non al computer di bordo) tra i 14,9 e i 15,20 km litro.

Extraurbano io ( e tutti quelli che hanno jazz) sono oltre i 20 km litro.... loro dichiarano 17,2. Nulla di più falso...proprio perchè le medie chilometriche dei consumi sono le stesse per chiunque abbia jazz!!!

2) pulsanti troppo sensibili??? che vuol dire???????????? come tutti i pulsanti del mondo se uno li preme si attivano. Forse sono abituati ai comandi della Fiat Ritmo!!!!:)

3)Presa Aux troppo a destra???? Secondo me è perfetta messa li, proprio vicinissimo allo stereo. dove la dovevano mettere??

4) i freni vanno dosati per non inchiodare. questa si commenta da sola.... i freno vanno dosati in tutte le auto del mondo. La jazz ha ottimi freni ma assoltamente NON inchioda subito. Si può facilmente modulare la frenata.

Concordo con loro solo sui veri difetti di questa macchina: la rigidità sulle buche e la ripresa lenta.

Spero solo che tutti questi errori siano dovuti al fatto che la hanno provata poco... certo il dato sui consumi è davvero incredibile.

Meno male che esistono i forum.. se uno dovesse basare l'acquisto di un auto solo sulla recensione di un giornalista sarebbe un guaio....

mah.....

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao,

in sostanza quando tira le somme come la definisce ?

certo tirar fuori l'ingresso aux e i pulsanti sensibili?

mi pare che stiano cercando per forza un difetto,

per i consumi io 50% urbano e 50% extra sono sui 5,5 L /100Km circa 18km/l

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao,

in sostanza quando tira le somme come la definisce ?

certo tirar fuori l'ingresso aux e i pulsanti sensibili?

mi pare che stiano cercando per forza un difetto,

per i consumi io 50% urbano e 50% extra sono sui 5,5 L /100Km circa 18km/l

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

bene

beneee

beneeeeeee !!!!Happy:clap

Ne ero già in parte convinto, ma mi confortate ....

sono dell'idea che certe riviste (quasi tutte) devono sempre trovare qualche difettuccio; se non si fossero inventati quelli che vi ho descritto, la macchina sarebbe risultata "perfetta" ...

e che figura ci facevano punto fiesta corsa e giu di li ???

per la dotazione mi sono fermato alla 1.4 elegance non certo per la potenza in piu, i 90 del 1200 per erano sovrabbondanti (piccoli saltuari viaggi in centro italia, e tanta città) mi bastavano anche 75cv..

Ho preso la 1400 perchè solo su quella ti danno controllo stabilità condizionatore elettronico, specchietti ripiegabili elettricamente, etc..

ero partito da spendere sui 10000 11000 max; il prezzo veramente interessante lo aveva solo la nuova fiesta (anche carina secondo me...).

ma poi l'appetito vien mangiando e sono andato su questa mi piaceva ben di piu, la executive era fuori budget . (ho speso 12.900; troppo ? poco?)

Concordo che la mancanza del diesel penalizzi, e forse anche la modalità di "confezionarla" è un po' restrittiva, ma credo che con una massiccia campagna pubblicitaria quest'auto venderebbe 10 volte tanto. speriamo in futuro, anche noi già possessori ci avvantaggeremo in futuro.

Come rivendibilità in futuro come la giudicate ???

(secondo me quasi impossibile o a prezzi stracciatissimi:(B) comunque me la terrò molto a lungo (10 anni)...

ciao

In effetti la dotazione del 1.4 Elegance è molto meglio del 1.2, Controllo Stabilità, Clima automatico...e soprattutto gli specchietti elettrici ripiegabili elettricamente ( molto molto utili ) e riscaldibili.

Per la rivendibilità se prendi un quattroruote la danno come altissima non so quant possa valere il loro parere, ma solitamente ci azzeccano....Se poi gli monti tra quanche anno un impinato GPL, cosa che non posso fare io perchè è aziendale con noleggio triennale, sarà ancora più appetibile di una Diesel euro 5.

Sabato ne ho vista una, penso sia il modello Exclusive con tetto panoramico, molto bella...

Honda Jazz 1.4 Elegance Nera 09

Yaris 1.0 Sol Argento 07

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti la dotazione del 1.4 Elegance è molto meglio del 1.2, Controllo Stabilità, Clima automatico...e soprattutto gli specchietti elettrici ripiegabili elettricamente ( molto molto utili ) e riscaldibili.

Per la rivendibilità se prendi un quattroruote la danno come altissima non so quant possa valere il loro parere, ma solitamente ci azzeccano....Se poi gli monti tra quanche anno un impinato GPL, cosa che non posso fare io perchè è aziendale con noleggio triennale, sarà ancora più appetibile di una Diesel euro 5.

Sabato ne ho vista una, penso sia il modello Exclusive con tetto panoramico, molto bella...

Link al commento
Condividi su altri Social

per carità...scordati del gpl su questa macchina. piuttosto, s eproprio vuoi risparmiare, attendi il turbodiesel che dicono (però sottolineo dicono :) )

dovrebbe arrivare.

Honda Jazz 1.4 Elegance Nera 09

Yaris 1.0 Sol Argento 07

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la prova su al "volante", secondo me sono pretestuosi, se non avessero trovato a tutti i costi questi "difettucci" sarebbe risultata l'auto quasi perfetta, e allora che figura ci facevano fiat, opel, ford ??? che forse con i numeri che fanno possono davvero "pagare" i giornalisti di questa o quella rivista !

La critica alla presa aux ad esempio è pazzesca !! piu pretestuosa di cosi !!!!

anche la plastica degli interni un po povera, a me pare uguale a tutte quelle in media (fiat e ford ) allora le plastiche francesi di alcuni anni fa ?? quelle si che facevano cag....

Sulla ripresa non mi preoccupo di certo, vengo dalla ka di 12 anni 120000 km spompata , qua la 1400 100cv mi sembrerà un razzo comunque !

Per gli acccessori, la tattica mogliore per le case dovrebbe essere :

2 versioni, la base con quasi nulla e la super con quasi tutto, e poi tutti gli accessori disponibili singolarmente ordinabili per poter costruire su misura partendo dalla base l'auto che ciascuno piu desidera. (teoria dell'officina Mondi di Roma, che condivido in pieno)

ciao

Modificato da jocanguro
Link al commento
Condividi su altri Social

p.s.

agiungo questi link, forse già li conoscevate...

Honda Jazz 1.4 Exclusive - Jazz - Honda - Prova - Auto

http://clubjazz.org/honda-jazz-2009

mi sembrano piu obiettivi, anche se secondo loro è soffice di sosp ?!?!? ma non dite tutti il contrario ???

Piuttosto sulla ruota di scorta:

chi la ha comprata ?

è vero che la danno con il krick ?

Pagata quanto ?

il kcrick del mod 2009 è uguale al modello 2002-2008 ?

Grasssie

Modificato da jocanguro
Link al commento
Condividi su altri Social

p.s.

agiungo questi link, forse già li conoscevate...

Honda Jazz 1.4 Exclusive - Jazz - Honda - Prova - Auto

http://clubjazz.org/honda-jazz-2009

mi sembrano piu obiettivi, anche se secondo loro è soffice di sosp ?!?!? ma non dite tutti il contrario ???

Piuttosto sulla ruota di scorta:

chi la ha comprata ?

è vero che la danno con il krick ?

Pagata quanto ?

il kcrick del mod 2009 è uguale al modello 2002-2008 ?

Grasssie

il cric c'è di serie...

la ruota conviene comprarla da te e metterla.

C'è una persona che lo ha fatto e ha messo le foto su un altro forum.

ciao!!

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.