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Touareg 2.5

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Si certo come impostazione meccanica, ma dire che sono la stessa cosa....

Riportato da MotorBox

le sospensioni posteriori con braccio ad H, una soluzione non proprio all'avanguardia ma ottima per ridurre ai minimi termini gli ingombri e ottenere il massimo sul fronte abitabilità

mentre per la mercedes è dotata di un sistema selettivo per le sospensioni, che assorbono le sollecitazioni a seconda delle condizioni. Per esempio, in condizioni normali svolgono una leggera azione, che cresce con la velocità fino alla piena capacità di assorbimento delle asperità della strada, questa soluzione occupa molto più spazio.

Se ti riferivi alla classe A prima serie, ti dò ragione, rigida per colpa di un progetto sbagliato e corretto dopo il test dell'alce, se invece parli della seconda serie, tutt'altra cosa....

Se sali su una Merceds Classe A ti rendi conto che non c'e' paragone con la jazz e le sue "colleghe" per materiale, isolamento acustico, ecco spiegata la differenza di prezzo.

Modificato da rickycbrjazz

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

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ciao, infatti mi riferivo più alla prima e ai suoi aggiornamenti rispetto all'ultima classe a.

in ogni caso sono montato e ho fatto parecchi km su una classe a 180 diesel. a pelle la rigidità è molto simile, forse un po meno secca. a confort alla fin fine non c'è tutta questa enorme differenza visto anche il prezzo di circa 10 mila euro più alto. cmq chiaramente parer mio che sono orientato più alla sportività (quindi mi piacciono le sospensioni rigide, il rumore del motore in accelerazione etc) e alla guidabilità che al comfort. infatti una mercedes difficilmente la prenderei.

per quanto riguarda il baricentro, se andiamo a vedere la jazz non è che sia così alta. è solo 2 cm più della focus nuova, qualcosa in più rispetto alla punto e dentro è in ogni caso molto incavata perchè le sospensioni posteriori sono basse il serbatoio è sotto i sedili. è anni luce differente da un'idea, Musa, C Max, Meriva che hanno altezze dai 160 in su e che hanno un'impostazione da pura monovolume.

quello invece di cui forse non mi abituerò mai è il cofano: dal posto guida non si vede e sembra che in manovra si vada a toccare quando invece essendo lungo si e no 20 cm si avrebbe metri di spazio ancora.

Altra cosa fantastica invece è il raggio di sterzata: non so se ci avete fatto caso, ma come riporta 4r da tutto dx a tutto sx sono 3,3 giri. detta così sembrerebbe assurdamente demoltiplicato invece ho notato che i 0,3 giri in più rispetto alla media delle auto moderne sono usati per dare ulteriore sterzata e girarsi in due corsie normali!

buona giornata :b35

Honda Jazz 1.4 Elegance Nera 09

Yaris 1.0 Sol Argento 07

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attenzione però al dato di coppia... anche leggendo di gente con la civic e con il precedente 1.4 dsi, questi si lamentavano che il nuovo motore, cioè il nostro da 100 cv, aveva la coppia troppo alta. il dato a 4800 è quello massimo che è superiore al 1.4 montato precedentemente su civic; quasi sempre però i moderni motori hanno già il 90% da 2500 3000 giri in su, quindi non bisogna far riferimento troppo a quel dato ma a tutta la curva di coppia. poi chiaramente la sensazione che rilevi è quella che conta.

per il discorso coda, molto può dipendere dall'effetto on/off dovuto al cut/off che ormai hanno tutte le macchine. io lo avverto molto anche su Astra e Yaris e lo avverto maggiormente quando la prima è più corta.

su questa non ti so dire perchè avendo l'i-shift sotto gli 8 km/h stacca la frizione e la gestisce in automatico.

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

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attenzione però al dato di coppia... anche leggendo di gente con la civic e con il precedente 1.4 dsi, questi si lamentavano che il nuovo motore, cioè il nostro da 100 cv, aveva la coppia troppo alta. il dato a 4800 è quello massimo che è superiore al 1.4 montato precedentemente su civic; quasi sempre però i moderni motori hanno già il 90% da 2500 3000 giri in su, quindi non bisogna far riferimento troppo a quel dato ma a tutta la curva di coppia. poi chiaramente la sensazione che rilevi è quella che conta.

per il discorso coda, molto può dipendere dall'effetto on/off dovuto al cut/off che ormai hanno tutte le macchine. io lo avverto molto anche su Astra e Yaris e lo avverto maggiormente quando la prima è più corta.

su questa non ti so dire perchè avendo l'i-shift sotto gli 8 km/h stacca la frizione e la gestisce in automatico.

Honda Jazz 1.4 Elegance Nera 09

Yaris 1.0 Sol Argento 07

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quindi non bisogna far riferimento troppo a quel dato ma a tutta la curva di coppia. poi chiaramente la sensazione che rilevi è quella che conta.
Concordo ;)

Inoltre sui motori €4 è cambiata molto anche il tempo in cui diventa disponibile la coppia: ora anche se sei ad un regime favorevole, quando schiacci il gas, la forza del motore cresce più lentamente a causa della combustione più controllata, sempre in ottica rispetto emissioni.

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Inoltre sui motori €4 è cambiata molto anche il tempo in cui diventa disponibile la coppia: ora anche se sei ad un regime favorevole, quando schiacci il gas, la forza del motore cresce più lentamente a causa della combustione più controllata, sempre in ottica rispetto emissioni.

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attenzione però al dato di coppia... anche leggendo di gente con la civic e con il precedente 1.4 dsi, questi si lamentavano che il nuovo motore, cioè il nostro da 100 cv, aveva la coppia troppo alta. il dato a 4800 è quello massimo che è superiore al 1.4 montato precedentemente su civic; quasi sempre però i moderni motori hanno già il 90% da 2500 3000 giri in su, quindi non bisogna far riferimento troppo a quel dato ma a tutta la curva di coppia. poi chiaramente la sensazione che rilevi è quella che conta.

per il discorso coda, molto può dipendere dall'effetto on/off dovuto al cut/off che ormai hanno tutte le macchine. io lo avverto molto anche su Astra e Yaris e lo avverto maggiormente quando la prima è più corta.

su questa non ti so dire perchè avendo l'i-shift sotto gli 8 km/h stacca la frizione e la gestisce in automatico.

Questi sono altri buoni motivi per comperarla automatica.:)

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Io ero orientato su Musa ed Idea, ma andando ad indagare ho scoperto che sono due autovetture che utilizzano ancora il pianale della Punto ..... non Gpunto....infatti anche nei Crash Test....sono molto scadenti.

.

Han preso 4 stelle....mica mezza........;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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