Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Bè, non disperiamo... la garanzia sulla verniciatura non copre i difetti fino ad un max di 12 anni? :-))

... a proposito di garanzia guardate cosa ho trovato nell'ultima pagina del libretto "Assistenza Stradale" in dotazione della mia Honda Jazz 1.2

Esclusioni della garanzia:

Fermo restando le condizioni e le esclusioni particolari previste per le singole prestazioni valgono inoltre le seguenti:

1. Le prestazioni non sono dovute in dipendenza di ... (omissis).. nonchè fenomeni di

trasmutazione dell'atomo o radiazioni provocate dall'accelerazione artificiale di particelle atomiche, atti di terrorismo ... ecc. ecc. ...

...??? hanno pensato proprio a tutto!

bYe.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

scusate... qualcuno ha notizie di euro 5 JAZZ/CIVIC nel 2010? Ho notato che nei depliant civic la dichiarano euro 5...ma effettivamente non lo è ancora, è possibile che il prossimo anno vengano portate €5 (visto l'obbligo) per sfruttare magari un probabile incentivo nel 2010 per l'acquisto di auto €5.

Da quel che ho capito i parametri li rispettano, è solo questione burocratica...:oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

ok...sono curioso di sapere come andrà il 2010 EURO 5, incentivi, novità del mercato... ma a proposito di JAZZ mi sembra di aver letto in qualche post che per i cerchi 16x6 qualcuno aveva trovato delle difficoltà per i pneumatici 185....volevo sapere qualcosa di più in merito

Link al commento
Condividi su altri Social

ammesso che qualcuno abbia già cambiato le gomme, cosa strana, effettivamente può aver trovato difficoltà in quanto quella misura è un po particolare e quasi prettamente giapponese. bridgestone e dunlop la hanno (ma non so se facilmente trovabile qui in europa) le altre marche non sembra. parlando con il gommista mi diceva che la misura sta prendendo piede ma attualmente se volessi cambiare gomme sarebbe costoso rispetto a quanto le misure possono far sembrare.

per il 2010 non vedo nulla di nuovo perchè gli euro 5 si affiancheranno agli euro 4 o li sostituiranno come già ora e le euro 4 te le tireranno dietro (forse). gli incentivi non dovrebbero esserci più.

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo sentito dire anch'io che le misure delle gomme avrebbero potuto creare dei problemi per la reperibilità delle stesse così ho cominciato a cercare in rete...

A quanto ho potuto constatare sembra che la misura delle gomme della Jazz 1.2 (175/65 R15) sia la stessa di quelle montate sulla Renault Modus;), ed infatti si trovano facilmente anche in rete a prezzi in linea con la misura e le caratteristiche di quelle similari più diffuse:D.

Un pò meno diffuse, invece, sembrano essere quelle per la Jazz 1.4 Exclusive (185/55 R16) ma, comunque, il prezzo rilevato sembra essere in linea con quello delle "misure concorrrenti".

Qualcuno di voi è in grado di dire se nelle vetture senza sensori di parcheggio (Jazz 1.2 elegance) è comunque presente il cablaggio elettrico per poterli installare in seguito?

Grazie,

bYe.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti,finalmente sono riuscito a registrarmi.

Ho acquistato jazz executive 1.4 esattamente un mese fa.

Fatti 2400 km, media 21 km/l misurati ma fatti quasi tutti fuori città.

I pregi e difetti sono effettivamente quelli descritti nei post in precedenza .

Per quanto mi riguarda trovo particolarmente negativa la delicatezza dei materiali,

soprattutto vernice esterna, lamiere più sottili della media e volendo forse esagerare

anche delle plastiche interne. Ma quello che più mi dispiace è che al contrario della versione precedente manca la possibilità di montare delle protezioni laterali davvero efficaci.

Altro neo, lo scarso piacere di guida su strade di montagna.

Fin qui tutto sommato niente di nuovo; in realtà io registro anche una cosa che non ho letto come difetto da nessuna parte. Si tratta del fatto che quando passo da una marcia ad una superiore il motore tende a salire di giri quando premo la frizione.

Alla concessionaria dicono che non è nulla .Io sono riuscito un po' ad ovviare il problema abituandomi a lasciare il gas prima di ogni cambiata circa un secondo prima di premere la frizione. Sinceramente è noiosa come cosa ... e poi, e poi …non don dovrebbe farlo e basta.

Be! Che ne dite ?

Al solito ci si sofferma sempre di più su i difetti che sui pregi ma così viene...

Abbiate pazienza.

Un “la jezzina è fantastica” è d’obbligo .

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao, beh in tanto complimenti per la media.

sulla delicatezza non ho le stesse tue impressioni visto che fortunatamente la tengo in garage e la vernice mi sembra assolutamente normale (la mia è bianca non metallizzata). le porte sembrano leggere ma alla fine l'importante è il risultato sul crash test, non è importante che quando si chiudono fanno rumore da auto robusta. anche per gli interni uguale, considerando che ho anche un cane nessuno striscio rigatura o altro.

per il discorso motore accelerato non ti saprei dire. io ho l'i-shift che automatiamente quando cambia taglia il motore per adeguarlo alla nuova marcia. in ogni caso quello che dici è una cosa molto normale nei odierni motori perchè per rientrare nelle emissioni inquinanti il motore soprattutto ai medi giri (3000 4000) deve bruciare la benzina che in fase di accelerazione e successivo cambio marcia è ancora incombusta. se prima avevi una macchina "vecchia" senti molto di più questo effetto. ma la soluzione è appunto quella che fai tu. altrimenti il mio consiglio è cambiare o a 2000 giri o tirare. in entrambi i casi vedrai che l'effetto scompare.

per la guidabilità in montagna non concordo. io ho i cerchi da 16 e devo dire che è divertente e molto agile soprattutto in montagna. la vorrei solo leggermente meno dondolante anteriormente ma è chiaro che non è pensata e nata per essere sportiva.

ciaoo

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

sulla guidabilita' in montagna contano moltissimo i km fatti.

Appena presa, anche la mia Jazz 1.4 Executive, in salita era un chiodo.

con il tempo il motore si e' slegato, ed ora permette una guida "allegra" purche' si abbia l'accortezza di assecondare il motore con un uso adeguato delle marce.

Ovviamente non e' una sportiva, ma con un'agilita' adeguata alla categoria.

L'unico vero neo e' forse che per una guida ottimale in montagna il cambio a 6 marce sarebbe indispensabile: con il 5 marce trovo la 3 corta e la 4 lunga.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto quando dico delicatezza dei materiali, penso oltre alla vernice ultra fine allo spessore delle lamiere che si deformano sotto la pressione moderata di un dito..... sopra a tutto il tettuccio.

Per quanto riguarda il difetto del motore, volevo dire Stev che io cambio già normalmente attorno ai 2000 giri e lo "slittamento" si sente.

Un altra cosa ma il mini tagliando a 2000 Km è una consuetudine, una carineria o qualcosa di più? Alla concessionaria di Livorno non la fanno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.