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Touareg 2.5

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la trasparenza cmq è la cosa migliore. in ogni caso per le ruote è corretto girarle ogni 10 mila (lo puoi fare da solo o da un gommista, sul fatto di bilanciarle non ne vedo lo scopo a meno che non senta vibrazioni o altro), per il filtro magari usandola come fai tu può sporcarsi maggiormente ma su tutte le auto che ho avuto ha sempre durato ben di più e spesso bastava soffiarlo. in ogni caso anche sul libretto mi sembra non sia previsto a 13 ma al limite a 20 mila.

ma una cosa: il cdb ti segnava che dovevi andare a fare il tagliando? perchè a mio padre è successo questo ma solo per quel che riguarda il cambio olio. quindi a 13 mila è andato a cambiare l'olio ma non ha fatto il tagliando che avverrà più avanti come da cdb (devi vedere se a o b o numeri)

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

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la trasparenza cmq è la cosa migliore. in ogni caso per le ruote è corretto girarle ogni 10 mila (lo puoi fare da solo o da un gommista, sul fatto di bilanciarle non ne vedo lo scopo a meno che non senta vibrazioni o altro), per il filtro magari usandola come fai tu può sporcarsi maggiormente ma su tutte le auto che ho avuto ha sempre durato ben di più e spesso bastava soffiarlo. in ogni caso anche sul libretto mi sembra non sia previsto a 13 ma al limite a 20 mila.

ma una cosa: il cdb ti segnava che dovevi andare a fare il tagliando? perchè a mio padre è successo questo ma solo per quel che riguarda il cambio olio. quindi a 13 mila è andato a cambiare l'olio ma non ha fatto il tagliando che avverrà più avanti come da cdb (devi vedere se a o b o numeri)

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Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

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Ciao a tutti! Finalmente approdo in un forum dove posso condividere la passione per la mia JAZZ!

Provengo da un GRAPHITE del 2004 ed ora ho da gennaio un 1.4 exclusive i-shift grigio-scura.

Sono innamorato della mia vettura come lo ero di quella precedente quindi mi permetto di fare un confronto pregi/difetti.

La linea è sicuramente più filante ed al passo coi tempi ma a mio parere (non confermato dai dati ufficiali) la volumetria interna paga (seppur di poco) questa modifica oltretutto la profondità del piano cruscotto è sicuramente (di molto) maggiore rispetto alla vecchia Jazz, ragion percui...

Il bellissimo vetro panoramico in dotazione alla exclusive è una vera chicca: peccato che i cm. rubati per piazzare la serranda scorrevole (richiudibile elettricamente) vengano a mancare a guidatori oltre il metro ed 85 (vedi ME); amo la seduta alta ma questo "optional" non mi permette di goderla a pieno.

Il portellone posteriore mi pare meno squadrato ma meno ampio del precedente: l'ingresso di carichi voluminosi ne risente.

La modularità dei sedili è (incredibilmente) migliorata. Con un solo gesto si fa quello che in altre vettura richiede minuti di impegno e sudore.

L'ingresso USB legge qualsiasi chiavetta: vi assicuro che portarsi dietro 16Gb di musica è moooolto comodo.

Il motore è praticamente inudibile ma salendo di giri i 100cv si fanno sentire (quando necessita).

I consumi sono veramente bassi.

Mi sono reso conto che l'indicatore dei Km residui indica zero quando si entra in riserva. Solo così mi spiego il fatto che faccio sempre e solo MAX 35 litri di benzina.

La qualità complessiva dei materiali interni mi sembra di poco peggiorata. Le moquette sanno (ora) di FIAT, i sedili sono di un tessuto difficile da pulire e le plastiche sono ancora più di PLASTICA.

La cosa che più mi ha fatto incazzare è la qualità del plexiglass del quadro comandi (lavoro con questi materiali e li conosco bene): quando il mio quadro era praticamenete inleggibile dalla polvere ho provato con un panno morbido a rimuoverla: NON FATELO MAI! Li ho rigati irrimediabilmente! Risparmiare sulla qualità dei vetri/Plexiglass del quadro comandi non mi sembra una gran mossa da parte dell'amata HONDA.

Le sospensioni sono belle rigide: questo migliora l'assetto ma peggiora il confort.

Il cambio i-shift è una libidine totale (non mi dilungo, questo è quanto).

Un'altra cosa che mi fa incazzare (e non poco) è che per noi europei non è previsto il KIT SPORT (paraurti e minigonne) che migliora la linea senza tamarrarla eccessivamente (vedi mod. prec GRAPHITE). Tale KIT è previsto in JAP USA AUSTRALIA ed anche SVIZZERA, ma da noi NO!

Fortuna abito ad un passo dalla SWISSE e tra poco è NATALE!:lol:

In conclusione:

era difficile migliorare una vettura come la vecchia Jazz e quindi i tecnici HONDA si sono concentrati (forse troppo a mio parere) sull'arricchim

ento più che sull'evoluzione.

Nel complesso però (DETTO TRA NOI) Honda JAZZ rimane un'ottima scelta se non la migliore in questo segmento.

CIAO

Modificato da VOTIT
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...

La cosa che più mi ha fatto incazzare è la qualità del plexiglass del quadro comandi (lavoro con questi materiali e li conosco bene): quando il mio quadro era praticamenete inleggibile dalla polvere ho provato con un panno morbido a rimuoverla: NON FATELO MAI! Li ho rigati irrimediabilmente! Risparmiare sulla qualità dei vetri/Plexiglass del quadro comandi non mi sembra una gran mossa da parte dell'amata HONDA.

...

Se ti può essere di consolazione sappi che ho avuto lo stesso problema (micrograffiature perenni!) anche con il cruscotto della mia (ex) WV Polo.:(

Con la Jazz, invece, ho utilizzato dei panni antigraffio molto morbidi imbevuti con prodotti siliconici non aggressivi e mooolto mooolto garbo...

Fino ad ora è andata bene....;)

Una cosa sembra certa: una volta (micro)graffiato non lo recuperi più... (salvo sostituzione!)

bYe.

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ciao a tutti

ho notato che sul sito honda in

SHOWROOM - JAZZ - motori e prestazioni . specifiche tecniche

il modello 1.4 lo danno EURO5

ma poi nel configuratore e' Euro4 ....

sapete se stanno cambiando e omologazioni per l'anno nuovo e se a questo punto sara possibile riomologare euro 5 le 4 di quest'anno ?

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Qualcuno in precedenza segnalava che la velocità dei tergicristallo a intermittenza fosse anche in funzione della velocità di viaggio;

orbene ho fatto qualche prova ma non mi pare; invece ho notato una cosa interessante che forse è sfuggita ai piu':

con il tergi a intermittenza se si sta frenati (tipo al semaforo rosso...) quando si lascia il freno parte una botta di tergicristallo, come a voler dire "parti ? allora ti pulisco al volo il vetro" ....

........... bello no ???......

Domanda a tutti:

sulla mia in frenata (medio bassa intensità) e su sconnesso (qualche buca o tombino) sento talvolta dei clic-clic come un relais che scatta , rumore proveniente dalla zona dietro-sterzo pedaliera.....

li sentite anche voi ? o ho qualche cosa che fa' falsi contatti ????

Grazie ciao

Gio

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ciao, per il clic che senti... se lo senti quando piove e hai la exclusive con i tergi automatici, è il rumore del rele dei tergi. se non ce l'hai non saprei dirti cosa possa essere visto che l'unico rumore che sento è di un ulteriore credo rele quando da appena accesa supero una velocità minima ma poi non si ripresenta più.

per euro 5 euro 4 la risposta di honda che avevo avuto è stata parecchio categorica: no nessuna riomologazione. se poi cambierà qualcosa non so ma ad oggi non penso.

per la descrizione di Votit: bella!

come già scritto per la riserva è ormai appurato.

per l'altezza con il glassroof mi sembra strano: a sedile completamente abassato ho fatto montare un mio amico alto 1.95 e non sfiorava ancora il tetto. chiaro che se alzi il trespolo anche uno da 1.70 cm tocca sopra.

questo weekend son stato in montagna con le gomme da neve. a prescindere che le gomme da neve sono spettacolari, ho provato abbondantemente l'esp e devo dire che funziona molto bene. anche l'antislittamento è ottimo e poco invasivo fino ad un certo punto. mi rimane il dubbio sull'esp solo sul bagnato dove con sottosterzo volutamente marcato non è intervenuto. sulla neve invece interviene tempestivamente.

nota sui consumi: Sillian (Austria) - Brunico (Val Pusteria) 48 km media 3,4 l/100 km. Sillian - Brunico - Sappada - Mestre 289 km media 4,1 l/100 km

diciamo che della macchina sono strafelice sotto tutti i punti di vista (chiaro qualche cv in più e un assetto più piatto non farebbe male, ma va bene così!) :agree:

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

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Salve a tutti. E' un po' che non scrivo sul forum..... adesso la macchina - Jazz 1.4 elegance i-shift mandarina duck - ha quasi due mesi ed ho totalizzato circa 3.000 Km, il 90% fatti in autostrada. I consumi, come gia' mi avevate detto in precedenza si sono ridotti notevolmente, e con un po' di attenzione riesco a fare delle medie molto interessanti.....

Un consiglio: due giorni fa' chiudendo il portellone, utilizzanzo la maniglia interna, si e' staccato parte del rivestimento interno dello stesso....... che faccio? Corro dal concessionario.... anche se penso che a giudicare la qualita' della plastica..... al massimo potranno incollarlo..... o sostituire un perno che secondo me si e' rotto......

A parte una considerazione un po' bassa sulla qualita' dei rivestimenti e delle plastiche ..... vedi parte bassa della plancia - sono molto soddisfatto....

A presto

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ciao, per il clic che senti... se lo senti quando piove e hai la exclusive con i tergi automatici, è il rumore del rele dei tergi. se non ce l'hai non saprei dirti cosa possa essere visto che l'unico rumore che sento è di un ulteriore credo rele quando da appena accesa supero una velocità minima ma poi non si ripresenta più.

per euro 5 euro 4 la risposta di honda che avevo avuto è stata parecchio categorica: no nessuna riomologazione. se poi cambierà qualcosa non so ma ad oggi non penso.

per la descrizione di Votit: bella!

come già scritto per la riserva è ormai appurato.

per l'altezza con il glassroof mi sembra strano: a sedile completamente abassato ho fatto montare un mio amico alto 1.95 e non sfiorava ancora il tetto. chiaro che se alzi il trespolo anche uno da 1.70 cm tocca sopra.

questo weekend son stato in montagna con le gomme da neve. a prescindere che le gomme da neve sono spettacolari, ho provato abbondantemente l'esp e devo dire che funziona molto bene. anche l'antislittamento è ottimo e poco invasivo fino ad un certo punto. mi rimane il dubbio sull'esp solo sul bagnato dove con sottosterzo volutamente marcato non è intervenuto. sulla neve invece interviene tempestivamente.

nota sui consumi: Sillian (Austria) - Brunico (Val Pusteria) 48 km media 3,4 l/100 km. Sillian - Brunico - Sappada - Mestre 289 km media 4,1 l/100 km

diciamo che della macchina sono strafelice sotto tutti i punti di vista (chiaro qualche cv in più e un assetto più piatto non farebbe male, ma va bene così!) :agree:

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