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Touareg 2.5

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complimenti per la nuova arrivata......quest'auto ha consumi veramente imbattibili a confronto di altri benza di pari potenza!!!!..io con il 1.4 metà statale, metà città con piede leggero, sto tra 5.5 e 5.8 l/km.....speriamo continui così...

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nel mio caso (1.2 elegance)

thedoors, tu che hai una 1.2 elegance (quindi quella che dovrei prendere io) mi puoi dare qualche indicazione in più?

Come ti trovi? La tua possiede il VSA? Essendo solo un 1.2 e non potendosi definire una city car ha abbastanza potenza o è un po' lumaca?

Ti ringrazio per qualsiasi indicazione

@rimmon: complimenti per la nuova arrivata :agree:

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....un 1.2 con 90 cavalli penso proprio che non sfiguri per niente....io ho scelto il 1.4 più che altro per il clima automatico e vsa di serie; poi i motori honda hanno sempre una buona coppia a tutti i regimi che è quello che conta di più.

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Oggi sono ripassata in concessionaria e ho chiesto informazioni circa il km0 offertomi: non possiede il VSA, quindi nel caso la volessi con questa opzione dovrei ordinarla come nuova.

Il concessionario, peraltro molto gentile, mi dice che sicuramente il VSA è un sistema di sicurezza in più che può sempre tornare utile, che però generalmente è più utile su auto di cilindrata più grossa ed in effetti, riporto quanto mi ha comunicato, fino a qualche tempo fa nemmeno si installava sul 1.2.

In pratica non nega sia una cosa importante però mi dice che non è così necessaria sulla tipologia di macchina che mi è stata offerta.

Entro giovedì debbo decidere:

1) Ordinarla nuova, sempre 1.2, al prezzo di 15.096 (metalizzata + IPT) - 1.500 euro di sconto (penso sia per la vecchia auto che rendo) = 13.596 netti

2) Prendere il km0, 1.2, senza VSA a 12.350 (sia che renda la vecchia auto sia che non la renda) colori disponibili: Alabaster Silver oppure Nera.

3) Tenere botta un altro anno e vedere se eventualmente ci saranno nuovi incentivi per la rottamazione. (ho una vecchia ka del '98 con 110.000 km e senza aria condizionata) così da riuscire eventualmente a comprare allo stesso prezzo il 1.4 che il VSA lo monta di serie.

Voi che fareste?

Chiedo troppo eh?!? :sorry:

Modificato da SonQua
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ciao, io sceglierei o l'opzione 1) o la 3), a seconda di come sta la KA.

sinceramente non prenderei una macchina senza controllo della stabilità, può veramente far la differenza anche in situazioni/condizioni che non penseresti mai.

"post fata resurgam." (cit.)

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ciao, io sceglierei o l'opzione 1) o la 3), a seconda di come sta la KA.

sinceramente non prenderei una macchina senza controllo della stabilità, può veramente far la differenza anche in situazioni/condizioni che non penseresti mai.

Io l'esp lo metterei sempre, non a caso per legge diventerà obbligatorio dal 2011.

Il motivo è semplice: ripartendo la frenata sulle singole ruote in caso di repentino cambio di direzione ti mantiene nella traiettoria desiderata.

Avevo la micra del 97 prima della jazz, bè mi ricordo soprattutto che su fondo bagnato in rotonda partiva come niente anche a basse velocità ( un pò mi divertivo a farle partire di culo sono sinecero =) ), con l'esp è quasi impossibile è come se guidassi sui binari in certi frangenti. Questo non deve ovviamnete farti spingere di più la macchina ma si rivela utile nei casi di emergenza. Io se dovessi sceglierei risparmierei sulla vernice, che costa 400 sgneuri, e mi prenderei l'esp

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Il concessionario, peraltro molto gentile, mi dice che sicuramente il VSA è un sistema di sicurezza in più che può sempre tornare utile

bene, guarda questo filmato dell'Ente europeo che fa i test sulle nuove auto, l'EuroNCAP:

nel filmato il VSA viene chiamato ESC (generico, Electronic Stability Control) e quando è "off" si vede chiaramente che l'auto va in testa-coda, invade la corsia opposta o in caso di strada stretta, finisce oltre la strada (cunette, campi, burroni ecc. ecc.) oppure fa un bel frontale con chi viene nell'altra direzione

con l'ESP attivato si rimette DA SOLA dritta e continua la marcia. Questo test è fatto con una sterzata eseguita da un computer, quindi senza la correzione finale che qualunque guidatore può dare per istinto, quindi se l'avessi guidata tu personalmente sarebbe andata ancora meglio.

guarda questo filmato:

Ciò che vedi è fatto a bassa velocità, sui 75/80 km/h... immaginati in autostrada a 110/120 con la stessa manovra e senza ESP

che però generalmente è più utile su auto di cilindrata più grossa ed in effetti, riporto quanto mi ha comunicato, fino a qualche tempo fa nemmeno si installava sul 1.2

fatti la domanda e datti la risposta: che cosa centra la cilindrata con la velocità? la Jazz 1.2 può fare facilmente 160 km/h e nell'uso normale può avere le andature che avrebbe un 2.000 cc di cilindrata, in città, su statale o autostrada

il venditore in realtà sta facendo il piazzista, a lui interessa SOLO svendere ciò che ha in stock e sta tentando l'ultima carta - la più subdola - quella di farti sottovalutare le possibilità di un moderno 1.2... non caderci e prendi il 1.2 se giri soprattutto in città

Modificato da andrearm
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thedoors, tu che hai una 1.2 elegance (quindi quella che dovrei prendere io) mi puoi dare qualche indicazione in più?

Come ti trovi? La tua possiede il VSA? Essendo solo un 1.2 e non potendosi definire una city car ha abbastanza potenza o è un po' lumaca?

Ti ringrazio per qualsiasi indicazione

@rimmon: complimenti per la nuova arrivata :agree:

ciao, la mia non ha il vsa, quando l'ho ordinata io per il 1.2 non era disponibile nemmeno come optional purtroppo.

Per la velocità della macchina... dipende molto dal tuo stile di guida. Mi spiego: se la macchina la "lanci" allora ottieni velocità di punta elevate.. ma scordati, a meno di non scalare con decisione spesso e volentieri, che la macchina abbia una gran ripresa.

Per il mio stile di guida "tranquillo" allora va benissimo.. ma se devi fare tornanti o scalare spesso.. allora devi "capire" come guidarla al meglio.

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

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Consiglio per SonQua: prendila nuova col VSA... magari Milano Red cosi' scendi di altri 400 euro :)

Castigo per il bambino Rimmon1971: scrivi sulla lavagna 10.000 volte per inserire la marcia devo avere il piede sul freno

per inserire la marcia devo avere il piede sul freno

per inserire la marcia devo avere il piede sul freno

per inserire la marcia devo avere il piede sul freno

per inserire la marcia devo avere il piede sul freno

per inserire la marcia devo avere il piede sul freno

per inserire la marcia devo avere il piede sul freno

per inserire la marcia devo avere il piede sul freno

per inserire la marcia devo avere il piede sul freno

per inserire la marcia devo avere il piede sul freno

per inserire la marcia devo avere il piede sul freno

...

Eccomi qua dopo il primo weekend di 1.4 Exclusive I-Shift!

Ci stiamo trovando benissimo... a parte la volta che, arrivato al semaforo rosso, ho messo in folle. Con un autobus dietro a pochi centimetri. E quando e' scattato il verde, col cavolo che riuscivo ad inserire la marcia avanti... la spia della marcia sul cruscotto lampeggiante, la macchina perfettamente immobile, l'autista AMT leggermente irritato: fortuna che c'era poco traffico, ed e' riuscito ad arretrare e superarmi.

In autostrada il cruise control e' comodissimo... l'auto in effetti non e' granche' silenziosa, fino a 110 avverto molto rumore di rotolamento, oltre non sono ancora andato. :)

Devo ancora interpretare la risposta dell'acceleratore... in sesta non sembra avere granche' ripresa, ma sara' perche' schiaccio troppo poco :)

Il tetto panoramico e' una figata, rende l'abitacolo luminosissimo, gli specchiettoni (richiudibili elettricamente!) sono molto utili per percepire gli ingombri durante manovre in spazi stretti (leggasi infilarsi in quell'accidenti di garage)... ma penso che ci vorra' un bel po' perche' io capisca dove finisce l'auto, posteriormente.

Il cambio robotizzato e' molto dolce negli innesti (quasi impercettibile) se si guida con un filo di gas, diventa in effetti brusco nelle scianche da semaforo ad acceleratore affondato. Non ho ancora provato tragittti collinari.

Il freno a mano e' da regolare, penso. Non molto efficiente.

E, premendo il pulsante di sblocco, non scende del tutto, rimane a meta' corsa con l'auto, quindi, un po' frenata.

Il condizionatore automatico funziona egregiamente, anche solo come deumidificatore.

Consumo medio dei primi 170km: 6.6 litri/100km.

Ah, per curiosita'... e' capitato anche a voi che la macchina nuova facesse da magnete per imbecilli motorizzati?

Ecco l'elenco di incontri dell'ultimo quarto d'ora di utilizzo dell'auto...

1) Golf che arriva lanciata ad uno stop (dalla mia sinistra) e... passa tranquillamente tagliandomi la strada (solo perche' ho frenato vedendolo in anticipo, altrimenti mi sarebbe entrato nella portiera)

2) fermo ad un semaforo al termine di una strettoia, devo girare a sinistra (ed ho la freccia) ma sto piu' accostato a destra per agevolare il transito nell'altro senso di marcia... scatta il verde ed un'altra Golf mi supera al semaforo, infilandomi all'interno

3) accostato a destra per far scendere il suocero, completata l'operazione, metto la freccia a sinistra per ripartire... una Uno arriva a bomba e si parcheggia davanti a me tagliandomi la strada... per poi inserire la retro e cominciare a sistemarsi meglio... se non avessi indietreggiato anch'io mi avrebbe centrato, temo

Modificato da rimmon1971

Rugby ends at number 8

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Ciao, sono un utente nuovo. Ho acquistato a Luglio 2009 la mia nuova Jazz 1.4 Executive I-Shift. Fino ad ora ho percorso 12.000 km e devo dire che è un' auto fantastica. Rilassante, comoda, spaziosa, capiente ed economica. Prima dell' acquisto ho valutato altre marche, ma credo che la Jazz sia la migliore qualità-accessori-prezzo per la sua categoria. Pur essendo un' auto di piccole dimensioni e cilindrata, alla guida dà l'impressione di una grossa berlina. Il cambio automatico è eccezionale e l'impianto audio è di altissima qualità.

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