Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su acquisto: Budget 13.000€


Ja Rule

Domanda

Ciao a tutti,

necessito del vostro aiuto e dei vostri consigli.

Premetto di essere totalmente ignorante sul mondo "auto", ho bisogno di cambiare auto ed ho in mente queste 6 auto:

Grande Punto

Lancia Y

207

Toyota Yaris

New Clio

Opel Corsa

Considerando un budget entro i 13.000 €, una motorizzazione massimo 1.3 potreste indicarmi le migliori configurazioni? In modo da potermi fare un'idea su cosa -a parità di prezzo- mi offrono le case madri. Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Di tutte quelle elencate andrei di GPunto, ma col 1.4 da 77cv.

Tutte le altre (Corsa e Clio in primis) con motorizzazione hanno 1.2 a benzina, con poca coppia per muovere quelle masse, ad eccezione della Yaris, 1.0.

Quest'ultima si muove discretamente, ma con 13.000€ porti a casa ben poco in termini di accessori.

E lancio là due alternative.

Mazda 2 (1.3 75cv Play + ESP + met. = 13.150€, con una dotazione molto completa

http://www.mazda.it/NR/rdonlyres/8C18E004-5923-4084-B1B3-7BD4D5FD914F/0/ListinoPubblicoottobre07.pdf)

Fiat 500 1.2 Lounge (13.650€ con ESP e met.).

E' vero che sfora di 650€ il tuo budget, ma oltre ad essere moooolto sfiziosa ha una dotazione che molte altre si sognano, inclusi cerchi in lega, tetto in vetro, bluetooth ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

occhio che auto tipo la 207 o la corsa , belle e ben fatte con le motorizzazioni base non si muovono e consumano un pò. Consiglio personale , se fai 15k km all'anno lascia perdere il diesel , risparmi 1500€

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la vernice metal è sempre optional (costo circa 300 /400 euro), mentre la presenza di autoradio, fendinebbia, airbag, ecc dipende dalla scelta della versione..

si si quello lo so, è l'"etc" che ignoro completamente.

facciamo così, secondo te, una macchina media come quella che prenderò, che accessori dovrebbe avere?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si si quello lo so, è l'"etc" che ignoro completamente.

facciamo così, secondo te, una macchina media come quella che prenderò, che accessori dovrebbe avere?

be' l'abs e se possibile l'esp ti assicuro che in alcune situazioni sono indispensabili se posso permettermi un consiglio io ho una seat ibiza 1.4 t.d.i ...ormai e' uscito il nuovo modello ma quelle uguali alla mia sono dei fine serie molto affidabili e sufficientemente risparmiosi a livello di consumi .... un piccolo preventivo io lo farei ;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
be' l'abs e se possibile l'esp ti assicuro che in alcune situazioni sono indispensabili se posso permettermi un consiglio io ho una seat ibiza 1.4 t.d.i ...ormai e' uscito il nuovo modello ma quelle uguali alla mia sono dei fine serie molto affidabili e sufficientemente risparmiosi a livello di consumi .... un piccolo preventivo io lo farei ;)

Penso che l'abs sia ormai si serie su tutte..sull'esp concordo anzi per me è indispensabile..per l'ibiza invece non sono d'accordo. A me piace esteticamente, ce l'ha un mio amico ed essendo abbastanza vecchio ormai come progetto le plastiche e l'assemblaggio non sono delle migliori, scricchiolano abbastanza. Il motore è un po ruvido, rumoroso anche se economico. Allo stesso prezzo prenderei di meglio anche se più piccolo..

Modificato da mpriano
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si si quello lo so, è l'"etc" che ignoro completamente.

facciamo così, secondo te, una macchina media come quella che prenderò, che accessori dovrebbe avere?

di sicuro ti consiglio l'esp, fondamentale x la sicurezza, infatt 4R lo consiglia per tutte le auto...poi secondo le tue esigenze potrei consigliarti i sensori di parcheggio (e il navigatore satellitare)...

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

i sensori di parcheggio su ste macchine non sono per niente indispensabili... per il navigatore ne trovi a bizzeffe a poche centinaia di euro in tutti i centri commerciali-negozi di elettronica, quindi è un acquisto secondario...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
clima, esp, volante/cambio/selleria in pelle, radio cd/mp3, navigatore, sistema vivavoce, tetto apribile, Cerchi in lega, vernice metallizzata, paracolpi in tinta, bracciolo, retrovisori elettrici, alzacristalli elettrici posteriori, cambio automatico, cruise control, sedili riscaldabili, sensori parcheggio, filtro antiparticolato, vetri oscurati, fendinebbia, n. airbag, macchina del caffè..no quest'ultima no :o..ecc ecc ecc.

Se poi badi al sodo versione base + qualche optional utile come ESP, clima e vetri elettrici.

clima, esp ci siamo. selleria in pelle, mah, non lo vedo indispensabile. radio cd mp3 preferisco di no, mi fido degli stereo che compro. navigatore no, ho il tom tom, vivavoce no, tetto apribile inutile, cerchi in lega mah a napoli è pieno di fossi si rompono in niente...

vernice ci si può pensare, come i paraurti. bracciolo indispensabile, retrovisori spero siano di serie ormai :D alzacristalli posteriori no prendo la tre porte :P, cambio no, cruise non so cos'è, sedili nemmeno a parlarne. sensori di parcheggio è un'idea, filtro so che è importante ma non so cos'è, vetri mi piacerebbero... fendinebbia inutili, a napoli non c'è la nebbia :D airbag boh.

Di tutte quelle elencate andrei di GPunto, ma col 1.4 da 77cv.

Tutte le altre (Corsa e Clio in primis) con motorizzazione hanno 1.2 a benzina, con poca coppia per muovere quelle masse, ad eccezione della Yaris, 1.0.

Quest'ultima si muove discretamente, ma con 13.000€ porti a casa ben poco in termini di accessori.

E lancio là due alternative.

Mazda 2 (1.3 75cv Play + ESP + met. = 13.150€, con una dotazione molto completa

http://www.mazda.it/NR/rdonlyres/8C18E004-5923-4084-B1B3-7BD4D5FD914F/0/ListinoPubblicoottobre07.pdf)

Fiat 500 1.2 Lounge (13.650€ con ESP e met.).

E' vero che sfora di 650€ il tuo budget, ma oltre ad essere moooolto sfiziosa ha una dotazione che molte altre si sognano, inclusi cerchi in lega, tetto in vetro, bluetooth ;)

la mazda non mi piace, la 500 non la prendo nemmeno in considerazione. macchina estremamente cafona, soprattutto nel paese mio. vedi solo smart, 500 e swift.

occhio che auto tipo la 207 o la corsa , belle e ben fatte con le motorizzazioni base non si muovono e consumano un pò. Consiglio personale , se fai 15k km all'anno lascia perdere il diesel , risparmi 1500€

no, ho cambiato lavoro, ne faccio meno. e non ho ancora capito i pro e contro del diesel, non immaginavo si risparmiasse con la benzina.

di sicuro ti consiglio l'esp, fondamentale x la sicurezza, infatt 4R lo consiglia per tutte le auto...poi secondo le tue esigenze potrei consigliarti i sensori di parcheggio (e il navigatore satellitare)...

come dicevo, sensori ci potrebbero stare, navigatore no!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

visto il budget, gli accessori che sei propenso a mettere e i km che fai io ti consiglierei di puntare al benzina, che ti permette di risparmiare in media 1500 euro...che ne pensi della Grande Punto 1.2 o 1.4 ???tra budget, accessori e sconti dovremmo stare entro i 13000 euro...;)

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
visto il budget, gli accessori che sei propenso a mettere e i km che fai io ti consiglierei di puntare al benzina, che ti permette di risparmiare in media 1500 euro...che ne pensi della Grande Punto 1.2 o 1.4 ???tra budget, accessori e sconti dovremmo stare entro i 13000 euro...;)

scusate, ma io non mi spiego :|

se la benzina costa più del diesel e fa meno km, come fa a convenire? :|

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.