Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 136
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

d'altra parte, non mi sorprende: come meccanica, l'attuale è decisamente valida. l'unica nota dolente è la mancanza di motori benzina sovralimentati, ma Honda punta sull'ibrido. l'attuale 1.8 da 140 cv abbinato a un'unità ibrida potrebbe essere un'ottima soluzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

l'interno tradisce una forte somiglianza con l'attuale nella parte superiore del cruscotto. sempre che sia quello definitivo...

tuttavia sembra meno "spaziale".

comincio a temere seriamente che la prossima possa essere più elettrodomestico dell'attuale, non solo come impostazione e meccanica, ma pure come estetica...

Link al commento
Condividi su altri Social

l'interno tradisce una forte somiglianza con l'attuale nella parte superiore del cruscotto. sempre che sia quello definitivo...

Una differenza evidente è che questa utilizza il navigatore 2Din anziché lo schermo separato nella parte alta della plancia, sotto la palpebra.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

ho creato una discussione simile in una sezione sbagliata... e mi hanno giustamente rimandato qui! ora ri-posto ciò che avevo scritto a riguardo!

Io credo che venga fuori un ottimo lavoro!

Esteticamente si avvicina molto alla scirocco, il che vuol dire che è di altissimo livello dato che, a mio modestissimo parere, esteticamente la scirocco è bellissima!

... a livello di motori, con l'aiuto del motore elettrico (come fatto per la CR-Z) si potrà sopperire ai "difetti" del i-VTEC, ci vedrei bene un motore 1.6/1.8 di cilindrata con 150cv totali derivanti, come appunto dalla cr-z (che però di cavalli ne ha 124), da un i-VTEC e da un motore elettrico...

ed aggiungere un pò di scelte per le motorizzazioni diesel...un 2.0 da 150cv sempre...o addirittura un 1.6!

ovviamente l'immagine è una ricostruzione di una rivista inglese di auto... probabilmente non sarà proprio così, ma almeno il disegno di partenza, diciamo l'idea di base, è davvero buona...

poi si parla di alleggerire l'auto rispetto al modello attuale, cosa che credo sia d'obbligo!

per quanto riguarda gli interni, non so nulla... ma io spero con tutto me stesso che almeno il posto guida sia identico a quello della CR-Z che è oltre che futuristico e bello, anche funzionale... certo si deve fare l'abitudine... però è tutto sotto controllo (cosa che reputo fondamentale!). non che la civic attuale abbia dei brutti interni...anzi, prima di vedere la cr-z li preferivo a qualsiasi altra auto... ma quelli della cr-z sono effettivamente ancora più belli!

ed inoltre aggiungerei anche sulla civic futura la possibilità di "scegliere" che auto guidare tramite la scelta delle diverse modalità (sport, normal, ecc)... come per mito, giulietta, cr-z e altre.

la base per il successo della futura civic SECONDO ME è però principalmente:

- Continuare a "percorrere" la strada dell'IBRIDO (elettrico+i-VTEC) con motori intorno ai 150cv e cilindrate 1.6/1.8 per la versione intermedia (diciamo come l'attuale 1.8 da 140 cv) ---> consumi contenuti e basse emissioni

- Cercare di "riprendere le forme" delle civic anni '90 pur mantenendo linee innovative e futuristiche ed alleggerire il peso dell'attuale ---> maggiore sportività sia nella linea sia nell'assetto sia nelle "prestazioni" e grande piacere di guida

tutto come ho detto in precedenza a mio modestissimo parere... :D

ora a voi la parola... io da attuale proprietario di Civic (VI serie... una EJ9) mi aspetto grandi cose dalla Honda...ammetto che dalla V serie Civic non c'è ne è stata una che non mi piaceva (forse un pizzichino la penultima)!

I <3 Honda Civic!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ibridizzano il 1.8 (o qualcosa di un pò più potente del 1.5 di CR-Z), potrebbe entrare anche lei nel lotto delle mie future papabili.

Ovviamente, se non esce fuori cozza. :D

idem per me!!!!!! :)

ragazzi ma continuerà ad esserci la 3p. vero?? *__*

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi multipli ---
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.