Vai al contenuto

j

Messaggi Raccomandati:

On 31/3/2020 at 20:45, INDAV DESIGN scrive:

 

C'è stato un consistente periodo in cui AutoPlus riceveva materiale fotografico esclusivo proveniente direttamente dai centri stile dei tre marchi francesi (ergo avevano un bel po' di spie in quel posto e in quell'altro). Si trattava proprio di proposte di stile o maquette, spesso ritoccate poi in Photoshop, ma si vedeva che di base erano foto vere. Non ho mai capito come ciò fosse possibile, anche perchè la cosa è andata avanti per un bel po' di anni e si è conclusa non molto tempo fa. Devo vedere di recuperare un po' di materiale che avevo salvato...

 

Succedeva spesso anche parecchi anni prima... ad esempio Alessandro Ferrari di Auto Oggi ricordava spesso (e lo fece un'ultima volta nell'editoriale di commiato sull'ultimo numero del settimanale nel 2009) dello "scandalo" che suscitarono le foto rubate di Clio II fatta e finita, arrivate a Milano da Auto Plus parecchi anni prima del lancio, e pagate "uno sproposito". Evidentemente la talpa c'era da parecchio e la sicurezza Renault faceva acqua da tutte le parti, perchè ogni volta la reazione della Casa era ciclopica ma poi accadeva di nuovo...

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

On 31/3/2020 at 20:45, cc1920 scrive:

Renault Safrane 
Proposta di design  fatta da Marcello Gandini intorno al 1984.

 

 

89512630_1038520009849668_8482734037947908096_n.jpg

 

...praticamente lo stesso baule...

 

Shamal+2.jpg

Modificato da doppiorene
Integrazione testo.
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, PaoloGTC scrive:

Vecchiume Renault in scala.

Bello, però ho una domanda : visto che lo sfondo è lo stesso per ogni modellino, e le foto non sembrano troppo vecchie, sono per caso tratte tutte da uno stesso libro ?

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, L' informatore d'auto scrive:

Bello, però ho una domanda : visto che lo sfondo è lo stesso per ogni modellino, e le foto non sembrano troppo vecchie, sono per caso tratte tutte da uno stesso libro ?

 

Si, una rassegna sul design Renault pubblicata anni (circa 30) fa su una rivista. Le foto originali Renault erano in studio su fondo bianco (fu lei stessa a divulgarle negli anni '80, probabilmente aveva fatto un giretto nelle catacombe :D  le pubblicò anche Automobilismo a quei tempi in una rassegna simile). Il fondo tipo legno di queste foto invece era specifico dell'articolo da cui le ho prese.

  • Grazie! 1

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/3/2020 at 15:50, Beckervdo scrive:

Renault Twingo (Gandini) 1986 - 1992

 

_1992-Renault-Twingo-Design-Sketch-1.jpg

1986-W60-by-Gandini.jpg

 

 

Per quanto riguarda la Twingo ecco a voi Beskid by FSM del 1983..

 

 

e44e7b7a7a89.jpg

  • Mi Piace 1
  • Wow! 2

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.