Vai al contenuto

Percezione Alfa Romeo "dall'esterno"


bialbero

Messaggi Raccomandati:

beh vi parlo per esperienza personale.....

ho a che fare ogni settimana con diversi rappresentanti di bari,che hanno un'alfa 159 1.9jtdm,tutte rigorosamente sw e tutte 120 cv....

vi posso dire che spesso gli chiedo come va la loro macchina.......tutti sono soddisfatti e non c'è n'è uno che si lamenta di sto cacchio di peso.......

inoltre ho come clienti diversi venditori di macchine:quelle poche 159 che riescono a far scendere dal nord,le rivendono facilmente.

riguardo l'immagine della brera..........posso chiedere a chiunque.....la macchina è fantastica all'unanimità......non mi interessa se è un flop o no....non ha venduto per altri motivi......la reputazione di quest'auto almeno da queste parti è elevatissima.

i fattori "PESO" e ""LA BRERA E' UN ABORTO DI MACCHINA" sono solo cavolate dei forum messe in risalto dai soliti,pochi alfisti rimasti sulla terra....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

secondo me invece si sta domandando:"Perchè dicono che la mia v50 sotto è una Focus?"

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

ahahahahahaha ma io reputavo volvo un marchio solido, perchè ero abituato alle 740/760, V40 e 240 Polar, oggi è diventato sporivo?? e con che modello? la 850 T5? :lol: :lol:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ahahahahahaha ma io reputavo volvo un marchio solido, perchè ero abituato alle 740/760, V40 e 240 Polar, oggi è diventato sporivo?? e con che modello? la 850 T5? :lol: :lol:

"reputavo" al passato è giusto.....

@Steve...ricordi i discorsi sullo stato del reparto Engineering Volvo e MAzda?

Mi pare che gli ultimi avvenimenti a livello Ford Global vadano nella direzione delle mie impressioni...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me il 4% di differenza dalla migliore concorrente non mi sembra un'esagerazione...o per lo meno un discriminante di non-acquisto..

poi c'e' chi fa meglio ( di altre categorie, ovvio )

ma sicuramente il fattore prestazioni non è di per se una discriminante, ma evidentemente il flop di Brera è dovuto ad altri fattori, la linea non mi pare oggettivamente bella ma potrei essere zittito da chi mi reputa talebano :lol: poi aggiungi il peso, questa voce ha girato per anni ed è la più "gettonata" quando si parla di Brera e 159, insieme al capitolo motori.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

"reputavo" al passato è giusto.....

@Steve...ricordi i discorsi sullo stato del reparto Engineering Volvo e MAzda?

Mi pare che gli ultimi avvenimenti a livello Ford Global vadano nella direzione delle mie impressioni...;)

ah ecco, la C70 che a me piace tanto dunque non la reputi un granchè immagino

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

beh vi parlo per esperienza personale.....

ho a che fare ogni settimana con diversi rappresentanti di bari,che hanno un'alfa 159 1.9jtdm,tutte rigorosamente sw e tutte 120 cv....

vi posso dire che spesso gli chiedo come va la loro macchina.......tutti sono soddisfatti e non c'è n'è uno che si lamenta di sto cacchio di peso.......

inoltre ho come clienti diversi venditori di macchine:quelle poche 159 che riescono a far scendere dal nord,le rivendono facilmente.

riguardo l'immagine della brera..........posso chiedere a chiunque.....la macchina è fantastica all'unanimità......non mi interessa se è un flop o no....non ha venduto per altri motivi......la reputazione di quest'auto almeno da queste parti è elevatissima.

i fattori "PESO" e ""LA BRERA E' UN ABORTO DI MACCHINA" sono solo cavolate dei forum messe in risalto dai soliti,pochi alfisti rimasti sulla terra....

dunque vediamo un po, assodato che per te la Brera è perfetta cosi com'e, elencami quali sono a tuo parere i motivi di un evidente flop, peso a parte, che seocndo te non influisce :lol:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

sul peso, facendo finta di non sapere che la mitica BMW pesa come esattamente come una delta, e oltretutto a parita' di motori va come come una delta (fin troppo ) comodosa nonostante la TP.

sui motori:

e' evidente che nel 2006 i motori che dovevano uscire non sono usciti. I motivi forse sono veramente genericamente riconducibili alla crisi FIAT ma nello specifico per me mai chiariti

nel 2007 il tanto atteso 1.9 da 170 cv e' finalmente uscito (anche s enon su tutta la gamma)

nel 2008 ad essere precisi inizio 2009 i motori sia Diesel che benzina hanno/avranno prestazioni ai vertici.

in sostanza per 18 mesi le prestazioni sono state leggermente inferiori al top, ora si sono almeno allineate: anche riferito sull' arco di vita di un solo modello (= almeno 3 anni) non e' particolarmente drammatico

le attuali finiture sono molto superiori al passato e per la 159 ed i sedili in particolare per me quasi eccessive.

non ultimo l'auto vende nei volumi previsti e a prezzi molto superiori.

(*) p.s. meglio mantenersi sul generico perche' se si aggiungono dettagli si rischia la smentite clamorose.:

se per avere rotondita' di funzionamento sei disposto ad avere un 2.2 che spinge una auto di 1360kg (che per essere un auto da 425 cm non e' affatto leggera) in 8.6 sec ....vuol dire che non sei sportivo.

1) io ho un'alfa

2)La Delta e' un segmento C, te ne sei accorto? Ed e' due volumi non 3.

3)e' da tre anni che si sente dire che arriveranno motori al top. Se permetti qualcuno comincia ad avere dubbi. Il 1.9 170cv e' una comparsa piu' che un motore che non sta su tutta la gamma...

Siamo sempre alle solite. AD OGGI non ci siamo... si spera sempre nel futuro per essere al top... fermorestando che 159 e' un prodotto ottimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.