Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Panda mJet: impressioni di guida

Featured Replies

Inviato

be' stavo pensando di aprire un topic , ma questo tutto sommato mi sembra adatto , se sbaglio be' spero mi rindirazzate verso quello giusto !!

Be' in questi giorni ho avuto modo (per varie ragioni ) di poter provare (direi finalmente ) una panda motorizzata col 1.3 mjet(36000 km) e onestamente viste le dimensioni contenute della macchina devo dire che non mi ha molto impressionato !!!

intanto devo rilevare una certa difficolta' di partenza a freddo , e un vuoto sotto i 2000 giri piuttosto marcato !

ora ho pensato che magari qualcuno si era divertito a tirarla in rodaggio e ad'utilizzarla male (tirate a freddo , sempre a manetta etc ) ma caso vuole che di panda m.jet ne avessero 2 (macchine aziendali) e anche l'altra (con un kmetraggio piu' alto ,circa 43000 km) abbia denunciato piu' o meno gli stessi difetti !

Ora se qualcuno che c'e l'ha puo' darmi qualche ragguaglio in merito ....

p.s per quel che riguarda i consumi (almeno con la mia guida ) non sono riuscito a fare meglio dei 16,5 (piu' o meno ) !

ora spero non la prendiate per una provocazione , ma onestamente rispetto alla mia attuale macchina(seat ibiza 1.4 t.d.i ) mi pare di poter dire che prestazionalmente la mia sia un pelino migliore !

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Inviato
  gamera one scrive:
be' stavo pensando di aprire un topic , ma questo tutto sommato mi sembra adatto , se sbaglio be' spero mi rindirazzate verso quello giusto !!

Be' in questi giorni ho avuto modo (per varie ragioni ) di poter provare (direi finalmente ) una panda motorizzata col 1.3 mjet(36000 km) e onestamente viste le dimensioni contenute della macchina devo dire che non mi ha molto impressionato !!!

intanto devo rilevare una certa difficolta' di partenza a freddo , e un vuoto sotto i 2000 giri piuttosto marcato !

ora ho pensato che magari qualcuno si era divertito a tirarla in rodaggio e ad'utilizzarla male (tirate a freddo , sempre a manetta etc ) ma caso vuole che di panda m.jet ne avessero 2 (macchine aziendali) e anche l'altra (con un kmetraggio piu' alto ,circa 43000 km) abbia denunciato piu' o meno gli stessi difetti !

Ora se qualcuno che c'e l'ha puo' darmi qualche ragguaglio in merito ....

p.s per quel che riguarda i consumi (almeno con la mia guida ) non sono riuscito a fare meglio dei 16,5 (piu' o meno ) !

ora spero non la prendiate per una provocazione , ma onestamente rispetto alla mia attuale macchina(seat ibiza 1.4 t.d.i ) mi pare di poter dire che prestazionalmente la mia sia un pelino migliore !

Inviato

scusa eh, ma con una punto 1.9jtd io riesco a stare sui 19km/lt, come fa la panda a stare sui 16? che percorso hai fatto?

evolution_dacia_logo.jpg

Inviato

ce l'ha mia sorella. ha già percorso 80000 km

dunque difficoltà a freddo non ne ha mai avute. Turbolag consistente fino a 2000 giri te lo confermo. i consumi assolutamente no. lei veleggia intorno ai 23 km/l effettivi, con tratti autostradali a 130, superstrada 90 e città . percentuali di percorrenza , direi 40, 30, 40.

fai te ;)

Inviato

la differente percezione di prestazioni con la tua ibiza può essere dovuta al fatto che il tdi è un pò più nervoso, ma all'atto pratico la panda dovrebbe anare di più, per il peso notevolmente più basso.

per il lag, io ho provato il 1.3 solo su punto classic e g.punto.

su g.puto il 90 han un bel lag, ma sulla punto il 75 andava che era nà meraviglia.

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Inviato
  • Autore
  disordine scrive:
per i consumi, con la mia 4x4 e i rapporti ipercorti che si ritrova sto tranquillamente sui 19km/l di media. forse anche a causa dei rapporti, non si avverte nessun vuoto, anzi la trovo fluida. un chiodo in accelerazione, ma fluido. anzi, ora che ha 55k km il comportamento è decisamente migliorato, in maniera più che avvertibile e sta andando sempre meglio.

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI