Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Lancia (Notizie)


Kaleido

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 394
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Imho,piu' che rivolgere lo sguardo a thema ,bisognerebbe ruotare la testa un pò piu' indietro....

flavia070.jpg

flavia090.jpg..anche se il lavoro su fiancata e muso/coda può essere agevole,il padiglione basso di 300 c,non rende le cose facili...

Link al commento
Condividi su altri Social

Quel "coso" che chiamano Delta, almeno ha degli stilemi coerenti (e anche una parte del concetto di auto in se) con Lancia, cosa che con qualche forzatura avrebbe anche la 200C (se sarà davvero come quella presentata) ma la 300C (quella ipotizzata nelle slide) non c'entra assolutamente nulla con Lancia, a meno che non le rifanno del tutto la carrozza.

Concordo in parte. I problemi della Delta, a mio avviso, non sono solo estetici, mentre una 300C rimarchiata Lancia avrebbe tutte le caratteristiche tecniche per essere l'ammiraglia del marchio ma avrebbe una estetica prettamente americana che non ha nulla a che vedere con Lancia.

Una 200C con minime modifiche estetiche sarebbe perfetta, ma ad oggi praticamente non esiste a differenza di 300C.

Forse, come detto da Ax, la soluzione ideale sarebbe mantenere in Europa sia Lancia (che vende solo in Italia in pratica) che Chrysler (che qualche numero nel resto d'Europa, per quanto piccolo, lo fa), quindi vendere sia prodotti Lancia che Chrysler, che attualmente che non si soprappongono per nulla (in attesa di completare la gamma Lancia e magari decidere di tenere una delle due). In tal caso l'unica possibilità sarebbe quella di ridisegnare la 300C made in Lancia. Chiaramente questa sarebbe, a mio avviso, la soluzione ideale ma è tutto da vedere se abbia senso dal punto di vista economico.

A me la Chrysler 300C piace, perché è un mezzo molto personale. Una 300C semplicemente rimarchiata Lancia invece non la prenderei mai inconsiderazione. Una ammiraglia è un prodotto di immagine, che deve riflette le caratteristiche del marchio. Dal punto di vista meccanico sarebbe una Lancia perfetta, ma come già detto, il design non avrebbe nulla a che vedere con la tradizione del marchio. Ci sono prodotti che rappresentano il manifesto del marchio (anche solo dal punto di vista del design) e non possono essere semplicemente rimarchiati: la 500 non avrebbe senso con il marchio Chrysler negli USA (ed infatti non sarà così) così come una Challenger o una Grand Cheeroke non avrebbero senso rimarchiate Alfa in Europa. Altri prodotti, non caratteristici del marchio, invece possono subire tale processo senza particolari conseguenza (una 200C si presterebbe bene ad esempio, ma purtroppo non esiste...).

Il render della new 300C mi piace abbastanza. Ribadisco che marchiata Lancia avrebbe poco senso, a mio avviso. :D

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

francamente non vedo che "problemi" abbia la Delta a parte il nome. Non mi sembra malvagio il suo posizionamento sul mercato visto che, se non erro, va meglio di 159 e A4.

A me piace moltissimo e forse rivedrei solo il frontale in uno stile più vecchia Lancia e rivedrei qualcosa sugli interni.

Per quanto concerne la versione Lancia della 300, penso che il nuovo modello potrebbe essere rivisto anche in quest'ottica prima di essere lanciato o magari, per l'Italia, avere una carrozzeria completamente diversa, non sarebbe la prima volta, no?

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho,piu' che rivolgere lo sguardo a thema ,bisognerebbe ruotare la testa un pò piu' indietro....

flavia070.jpg

flavia090.jpg..anche se il lavoro su fiancata e muso/coda può essere agevole,il padiglione basso di 300 c,non rende le cose facili...

Bè adesso non giriamoci troppo indietro onde evitare torsioni :D Abbiamo visto com'è andata con thesis tra nome nuovo e linea proveniente dal passato. Io direi di lasciare flavia e 2000 lì dove sono, neanche da un punto di vista stilistico , vedo molto da ripescare; bensì thema è una vettura più recente e forse con qualche spunto stilistico/distintivo in più. Con questo l'effetto barocco (e che credo i lancisti non apprezzino sulle auto attuali) è dietro l'angolo..

Beh adesso non esageriamo perchè la Thema aveva pure la stessa fiancata di 9000 e Croma (gia sulla 164 avevano modificato qualcosa in più) quindi l'operazione attuale, se si farà, non sara peggio o meno nobile di quanto fatto in passato...

Quoto, la Thema ha fatto i suoi numeri, ma era nata anche lei da "un'economia di scala" passatemi il termine.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto, la Thema ha fatto i suoi numeri, ma era nata anche lei da "un'economia di scala" passatemi il termine.

Esattissimo, che poi abbia avuto successo e che sia stata un'ottima macchina nessuno lo mette in dubbio... però progettualmente parlando è stata una semplice condivisione con altri modelli...

Esattamente la stessa identica cosa che accadrà... sperando ovviamente in un interno "Lancia" e in qualche motore italiano.....

..quindi il nome Thema lo vedo proprio bene, segue la stessa filosofia dell'antenata...

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho,piu' che rivolgere lo sguardo a thema ,bisognerebbe ruotare la testa un pò piu' indietro......anche se il lavoro su fiancata e muso/coda può essere agevole,il padiglione basso di 300 c,non rende le cose facili...

Quoto. Esattamente quello che ho pensato oggi vedendo una 300c dal vivo.

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.