Vai al contenuto

[RETROSPETTIVA] Lancia Delta II


nucarote

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, Auditore scrive:

Credo che neanche da nuova quest'auto abbia avuto così tanti commenti in una discussione. Se ci impegniamo  possiamo far scoppiare la bolla della Delta II. Non prima di averne acquistate un bel po' per farci grana 😂

Sarebbe un'ottima idea imprenditoriale, ma ho paura che la bolla sia già esplosa, ormai le youngtimer sono di moda, chi le ha pensa di avere assegni circolari e poter chiedere cifre assurde, basta fare un giro sui gruppi Facebook.

  • Mi Piace 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
7 minuti fa, Auditore scrive:

Credo che neanche da nuova quest'auto abbia avuto così tanti commenti in una discussione. Se ci impegniamo  possiamo far scoppiare la bolla della Delta II. Non prima di averne acquistate un bel po' per farci grana 😂

Se ne trovano pochine oramai anche in terronia... Comunque proprio ieri ne ho visto una molto vissuta specie a livello di sospensioni posteriori e leggermente bicolore. Però aveva ancora dei bei sedili color panna.

Comunque questo sarebbe il topic della Deltasud HPE. 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, Auditore scrive:

Credo che neanche da nuova quest'auto abbia avuto così tanti commenti in una discussione. Se ci impegniamo  possiamo far scoppiare la bolla della Delta II. Non prima di averne acquistate un bel po' per farci grana 😂

io stavo pure per organizzare una commessa di modellini 1\43 a una ditta specializzata,poi ho desistito visto i costi  :D 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, LucioFire scrive:

io stavo pure per organizzare una commessa di modellini 1\43 a una ditta specializzata,poi ho desistito visto i costi  :D 

 

Effettivamente esistono modellini della Delta I e della Delta III, ma non della Delta II, dai facciamo questo investimento :D

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

On 30/12/2022 at 14:32, stev66 scrive:

Se andate a vedere le potenze dei motori nel 1993, tutte le case viaggiavano sui 75/80 cv per i 1.6. 

Ed erano tutte single point. 

Escluso il bialbero Lampredi, poco usato, che aveva 90 cv ed era multipoint. 

Ed il monoalbero Lampredi di Punto, che ne aveva 88.

 

 

il bialbero Alfa aveva 103 cv catalizzato

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, falconero79 scrive:

il bialbero Alfa aveva 103 cv catalizzato

Anche il 1.6 Pratola Serra. 

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, stigghiolaro scrive:

 

Effettivamente esistono modellini della Delta I e della Delta III, ma non della Delta II, dai facciamo questo investimento :D

ci volevano 10.000€ (2 anni fa circa...da foglio bianco a modello finito,qualità looksmart,compresa la confezione 200 pezzi minimo) Pensvano a tutto loro. Attraverso varie adesioni potevo arrivare a 3000€ circa,non di più.

lasciato perdere :D

Peccato perchè a mettersi d'accordo erano 50€ a modello in pratica

Anche se continuo a pensare che ad averci soldi da buttare sarebbe stato un bell'affare...

46 minuti fa, stigghiolaro scrive:

Anche il 1.6 Pratola Serra. 

mi pare di ricordare che nel complesso fosse meglio del motore alfa pari potenza.

Su bravo andava davvero bene . pure le prove confermano ciò. ma della delta non ho letto mai nulla. presumo che come prestazioni e consumi sia li con la bravo...

Modificato da LucioFire
  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

col tempo vedo che spesso, sul forum, si tende a rivalutare dei cessi immondii che quando uscirono, qui sul forum vennero massacrati ed ora, a distanza di anni, gli stessi che li avean massacrati, inziiano a scrivere: "ma si in fondo non era male...a me è sempre piaciuta...che rispetto alla concorrenza era messa meglio...ecc...ecc".

Ho letto di post recenti che esaltano la MIto, la 155, la Delta 2 serie ed altri "capolavori", che ora non ricordo.

Sarà che le auto moderne fanno talmente cagare, che ci tocca persino riabilitare certti sgorbi del passato, che a confronto dei SUV attuali sembrano capolavori, o sarà che col tempo alla gente di una certa età scatta l'effetto nostalgia.

PEr me sta delta brutta era e brutta rimane.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.