Vai al contenuto
  • 0

Auto Aziendale..è deducibile?


ciciuporchittu

Domanda

Buona sera a tutti gli utenti del forum e in particolare a chi vorrà

rispondere al mio quesito...

vorei esporvi il mio dubbio..lavoro in una ditta media composta da circa 200 persone e la mia sede lavorativa è quella della zona di Roma.

Dal mese di ottobre avrò una

macchina in mio uso (promiscuo) e devo solo scegliere la macchina (focus o

GP).

A Prescindere dalla scelta che valuterò meglio nei prossimi giorni (al 95% sceglierò la Gpunto visto la maggiore maneggevolezza in città), volevo

chiedervi se il canone che io verso mensilmente per l'uso della macchina

(volendo potrei andarci anche in vacanza o all'estero) è recuperabile se

pure in parte con una deducibilità/detraibilità..

Dalla direzione amministrativa della mia ditta , hanno detto che se avessi scelto di adoperare l'auto solo per il lavoro non avrei pagato un centesimo, ma visto vhe il noleggio è All Inclusive ho preferito scegliere la formula dell'uso anche personale.

Se per ipotesi verso 150€/mese all'azienda per l'utilizzo dell'auto, come (sempre che si possa fare) posso detrarre il costo da me affrontato?

Grazie a chi vorrà rispondermi!

PS: non scrivo mai ma vi leggo sempre!!

Saluti

Paolo

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non credo proprio, perchè è un benefits e non una spesa che te affronti per il lavoro:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No, la spesa per il lavoro l'affonta la ditta.

Difatti ti hanno detto che se la usi solo per lavoro l'auto è gratis.

Quesi 150€ (che poi son meno....sarà un 20-30€ al massimo) sono per usarla quando vuoi tu.

E, onestamente, già l'auto aziendale è un risparmio grandissimo, e quanto si paga per averla come benefits è ben poca cosa rispetto al costo di mantenimento di una normale vettura ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No, la spesa per il lavoro l'affonta la ditta.

Difatti ti hanno detto che se la usi solo per lavoro l'auto è gratis.

Quesi 150€ (che poi son meno....sarà un 20-30€ al massimo) sono per usarla quando vuoi tu.

E, onestamente, già l'auto aziendale è un risparmio grandissimo, e quanto si paga per averla come benefits è ben poca cosa rispetto al costo di mantenimento di una normale vettura ;)

Innanzitutto grazei per la spiegazione!

in ogni modo, considera che per una GPunto l'azienda paga circa 360 /mese di noleggio all inclusive..

a me hanno detto orientativamente che la spesa è di circa 150 € e difatti speravo fosse un pò meno ma d'altra parte se uno considera che con 150 € si toglie tutti i problemi.....:redd

Ovvio che la benzina per le scappatelle private me la pago da solo ma questo è un fatto di onestà nei confronti della mia azienda!

Grazie e piacere di averti conosciuto!

Paolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ovvio che la benzina per le scappatelle private me la pago da solo ma questo è un fatto di onestà nei confronti della mia azienda!

Paolo

Modificato da Acemmi
erore gramaticalle
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao a tutti!

allora..vi dico solo che ho scelto la grande punto mj da 75 cv (per un anno ho avuto una panda 70 cv solo autocarro)..gran bella auto e si porta molto bene!

però mi sembra un pò rigida!

ritornando al tema "rifornimento" diciamo che la filosofia dell'azienda è quella per cui bisogna provvedere da soli al carburante ma so per certo che in azienda e forse in mezza italia non è cosi (purtroppo).

con la busta paga di settembre vedrò pure quanto mi trattengono per l'uso dell'auto.

Saluti

Paolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.