Vai al contenuto

Mitsubishi Colt Restyling (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

la rallyart è molto interessante peccato per il prezzo un pò altino... se costava intorno a 16.000€ era meglio

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

CIAO a tutti!!!

sono nuovo del forum

sto pensando di cambiare macchina, la colt è tra quelle che sto valutando:

ho fatto un preventivo in concessionaria e mi hanno fatto (penso) un buon preventivo con incentivi e sconti vari

la nuova colt 1.1 GPL 5p Euro: 10.500.

mi sembra una macchinetta davverro molto resistente e che può durare tanti anni!

per quanto riguarda il Gpl ho qualche dubbio:

- l'impianto Gpl è davvero omologato in fabbrica come se fosse di serie?

la testata ha quindi le sedi valvole sono rinforzate???, dovrò comunque aggiungere additivi, e/o fare un controllo periodico del gioco valvole e della compressione? ogni quanti km? (in concessionaria mi hanno detto che devo fare SOLO i normali tagliandi ogni 20000km )

grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli!:-)

Link al commento
Condividi su altri Social

CIAO a tutti!!!

sono nuovo del forum

sto pensando di cambiare macchina, la colt è tra quelle che sto valutando:

ho fatto un preventivo in concessionaria e mi hanno fatto (penso) un buon preventivo con incentivi e sconti vari

la nuova colt 1.1 GPL 5p Euro: 10.500.

mi sembra una macchinetta davverro molto resistente e che può durare tanti anni!

per quanto riguarda il Gpl ho qualche dubbio:

- l'impianto Gpl è davvero omologato in fabbrica come se fosse di serie?

la testata ha quindi le sedi valvole sono rinforzate???, dovrò comunque aggiungere additivi, e/o fare un controllo periodico del gioco valvole e della compressione? ogni quanti km? (in concessionaria mi hanno detto che devo fare SOLO i normali tagliandi ogni 20000km )

grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli!:-)

Ciao,

l'impianto è di serie e segue la copertura di garanzia della macchina, 3 anni/100.000 Km. Viene installato direttamente da BRC, partner anche di Mitsubishi.

Per il resto anche io mi associo alla tua domanda, perchè non sono ancora riuscito a capire se effettivamente il tre cilindri 1.1 della nuova Colt e fatto con i contro cazzi x il GPL oppure no...

Qualcuno ne sa qualcosa???

Link al commento
Condividi su altri Social

da quel che so io, sì: il 1100 è stato scelto apposta, in quanto compatibile col gpl. il 1.3 ad esempio no, in quanto appartenente alla famiglia Mivec. non a caso, mi sembra di ricordare che ancora prima che arrivasse questa versione omologata, il motore fosse comunque gasabile (o considerato tale nelle liste delle officine autorizzate alla conversione), al contrario appunto del 1.3.

ovviamente, come tutti per tutti i motori omologati dalle case per il gpl, saranno state rinforzate le sedi valvole ecc.

Link al commento
Condividi su altri Social

da quel che so io, sì: il 1100 è stato scelto apposta, in quanto compatibile col gpl. il 1.3 ad esempio no, in quanto appartenente alla famiglia Mivec. non a caso, mi sembra di ricordare che ancora prima che arrivasse questa versione omologata, il motore fosse comunque gasabile (o considerato tale nelle liste delle officine autorizzate alla conversione), al contrario appunto del 1.3.

ovviamente, come tutti per tutti i motori omologati dalle case per il gpl, saranno state rinforzate le sedi valvole ecc.

Ciao,

purtroppo in rete si legge di tutto, dal possibilismo assoluto, all'allarmismo totale... in pratica un gran casino! ;)

Comunque anche io sapevo "vagamente" che il 1.1 era adatto, e ho voluto provare a fare un giro di telefonate, dalla Mitsubishi Italia fino a uno dei centri assistenza, compreso il centro installazioni BRC... sostanzialmente non ho ricevuto una risposta chiara... nessuno mi ha detto se le sedi valvole e valvole sono rinforzate.

Sembra che vada tutto bene... anche se pare che debbano essere fatti controlli + frequenti sulle valvole... ???

Cercherò di approfondire maggiormente l'argomento... 8-)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

se posso darti/darvi un consiglio, io mi rivolgerei anche ad un'officina specializzata per avere un parere preventivo, anche se comunque, essendo omologato l'impianto, la casa garantisce per quello assieme alla macchina per i 3 anni/100mila km. se non altro perché l'omologazione serve proprio a questo;).

in ogni caso credo che Mitsubishi per evitare grane abbia anche tutto l'interesse ad informarvi circa la manutenzione supplementare necessaria.

Link al commento
Condividi su altri Social

se posso darti/darvi un consiglio, io mi rivolgerei anche ad un'officina specializzata per avere un parere preventivo, anche se comunque, essendo omologato l'impianto, la casa garantisce per quello assieme alla macchina per i 3 anni/100mila km. se non altro perché l'omologazione serve proprio a questo;).

in ogni caso credo che Mitsubishi per evitare grane abbia anche tutto l'interesse ad informarvi circa la manutenzione supplementare necessaria.

Concordo su questa logica... c'è però sempre lo spettro del caso Opel :(((

Infatti le garanzie ufficiali coprono tutti i difetti di malfunzionamento, ma tutti i casi che possono rientrare nella "casistica" dell'usura sono un po... come dire... sul filo del rasoio!!! :(b

Seguirò comunque questa strada... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho idea di cosa sia questo spettro opel:lol:...in ogni caso, avendo posseduto una Mitsubishi in passato, ti posso dire solo che quella è stata l'auto più affidabile avuta fino a quel momento...12 anni senza aver mai visto un meccanico, revisioni a parte:D!

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho idea di cosa sia questo spettro opel:lol:...in ogni caso, avendo posseduto una Mitsubishi in passato, ti posso dire solo che quella è stata l'auto più affidabile avuta fino a quel momento...12 anni senza aver mai visto un meccanico, revisioni a parte:D!
Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---
Link al commento
Condividi su altri Social

mi sembra di capire che i motori Opel in questione siano i vvt, ossia a valvole ad alzata variabile, motori non facilmente gasabili (Toyota lo esclude categoricamente in assoluto su questi motori). nel caso Mitsubishi, il 1.3 è un Mivec, che se non sbaglio è un motore del tipo di cui sopra, e non a caso si esclude la gasabilità. il 1.1 no, quindi non dovrebbe avere questo tipo di problema.

c'è anche da dire che nel caso di Opel, il casino è generato dal fatto che l'impianto è aftermarket, ossia non è omologato; in sostanza quindi, la garanzia della casa sulla vettura non copre anche l'impianto, e a mio avviso questo fatto ha giocato il suo ruolo nello scaricabarile tra concessionari e Opel Italia. Mitsubishi invece lo monta omologato, quindi coperto da garanzia sull'autovettura.

vorrei aggiungere infine una conclusione, per dire come la vedo io, precisando fin da subito che è un'opinione personale che può valere per me ma magari non per altri. ossia, io per primo non comprerei mai un auto a gpl. perché? perché se non fai tanta strada, non c'è nulla di meglio di un motore a benzina, che sai che non necessiterà mai di manutenzione extra. voglio risparmiare? faccio tanta strada? allora passo a un diesel piuttosto, e per gli stessi motivi di cui sopra. non solo, ma tenete conto del fatto che se si fanno grandi percorrenze coll'auto, il motore a gpl è prima di tutto un motore a benzina, programmato per fare meno km di un diesel. tutto questo per dire che se la prendete a gpl per farci che so, 25-30 mila km all'anno, arrivati a 200mila il motore a benzina è a fine vita. se è gasolio, può starci anche che ne fa altrettanti invece.

non solo, ma calcolate bene il risparmio, perché è vero che il gpl costa la metà della benzina, ma è anche vero che andando a gpl il motore consuma di più, per cui il risparmio reale è intorno al 30 per cento, mediamente.

quindi, vi posso dire che il 1.1 a benzina consuma davvero molto poco (Quattroruote ha rilevato un consumo medio di 16,7 km/l), mentre a gpl ne percorre (sempre nella prova 4r) intorno ai 12-13. visti simili consumi, se non avete intenzione di fare tanta strada, io lo terrei anche a benzina.

ma come ho scritto sopra, è solo una mia considerazione personale;).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.