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Mitsubishi Colt Restyling (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

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mi sembra di capire che i motori Opel in questione siano i vvt, ossia a valvole ad alzata variabile, motori non facilmente gasabili (Toyota lo esclude categoricamente in assoluto su questi motori). nel caso Mitsubishi, il 1.3 è un Mivec, che se non sbaglio è un motore del tipo di cui sopra, e non a caso si esclude la gasabilità. il 1.1 no, quindi non dovrebbe avere questo tipo di problema.

c'è anche da dire che nel caso di Opel, il casino è generato dal fatto che l'impianto è aftermarket, ossia non è omologato; in sostanza quindi, la garanzia della casa sulla vettura non copre anche l'impianto, e a mio avviso questo fatto ha giocato il suo ruolo nello scaricabarile tra concessionari e Opel Italia. Mitsubishi invece lo monta omologato, quindi coperto da garanzia sull'autovettura.

vorrei aggiungere infine una conclusione, per dire come la vedo io, precisando fin da subito che è un'opinione personale che può valere per me ma magari non per altri. ossia, io per primo non comprerei mai un auto a gpl. perché? perché se non fai tanta strada, non c'è nulla di meglio di un motore a benzina, che sai che non necessiterà mai di manutenzione extra. voglio risparmiare? faccio tanta strada? allora passo a un diesel piuttosto, e per gli stessi motivi di cui sopra. non solo, ma tenete conto del fatto che se si fanno grandi percorrenze coll'auto, il motore a gpl è prima di tutto un motore a benzina, programmato per fare meno km di un diesel. tutto questo per dire che se la prendete a gpl per farci che so, 25-30 mila km all'anno, arrivati a 200mila il motore a benzina è a fine vita. se è gasolio, può starci anche che ne fa altrettanti invece.

non solo, ma calcolate bene il risparmio, perché è vero che il gpl costa la metà della benzina, ma è anche vero che andando a gpl il motore consuma di più, per cui il risparmio reale è intorno al 30 per cento, mediamente.

quindi, vi posso dire che il 1.1 a benzina consuma davvero molto poco (Quattroruote ha rilevato un consumo medio di 16,7 km/l), mentre a gpl ne percorre (sempre nella prova 4r) intorno ai 12-13. visti simili consumi, se non avete intenzione di fare tanta strada, io lo terrei anche a benzina.

ma come ho scritto sopra, è solo una mia considerazione personale;).

In realtà il caso Opel è più sfumato, perchè la casa per incentivare la vendita permetteva l'installazione aftermarket con installatore convenzionato, proprio per fornire tutto in garanzia... insomma, si sono comportati di M@@@@!!!

Per il resto condivido in parte, per due motivi:

1) dobbiamo tutti cominciare a pensare a quello che stiamo combinando per il nostro pianeta, ci stiamo suicidando tutti, in tanti modi, e le macchine sono un'inferno! Pensiamo alle code infinite all'interno delle città in giugno/luglio... non si respira! Siamo potenziali assassini con il colpo in canna :pz

2) farlo risparmiando mi sembra un'ottimo modo perchè le persone incomincino a intraprendere una strada + consapevole.

Il risparmio, basato sul solo consumo c'è, se rifai i calcoli ti accorgi che il risparmio medio non è del 30%, ma almeno del 40%... a partire anche dai soli 10.000 km/anno! ;)

L'unico vero "buco nero" rimane la reale affidabilità che varia (a quanto pare) da caso a caso.

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Ad oggi comunque sia i diesel sia i benzina sono programmati per una vita media di 250k km.

Concordo sul fatto che la manutenzione aggiuntiva dellímpianto e del motore uccide la convenienza per basse percorrenze e la rende uguale a quella del diesel per le alte.

Lúnico vantaggi overo e'la totale liberta' di circolazione che il GPL da'.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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1) dobbiamo tutti cominciare a pensare a quello che stiamo combinando per il nostro pianeta, ci stiamo suicidando tutti, in tanti modi, e le macchine sono un'inferno! Pensiamo alle code infinite all'interno delle città in giugno/luglio... non si respira! Siamo potenziali assassini con il colpo in canna :pz

hai perfettamente ragione: dovessi prendere oggi un auto nuova da usare tutti i giorni, prenderei la Honda Insight:). consuma pochissimo e ha emissioni ancora più basse di un gpl, oltre a permettere anche lei la libera circolazione.

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hai perfettamente ragione: dovessi prendere oggi un auto nuova da usare tutti i giorni, prenderei la Honda Insight:). consuma pochissimo e ha emissioni ancora più basse di un gpl, oltre a permettere anche lei la libera circolazione.

Interessante la Insight! 8-)

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Comunque volevo anche lasciare le mie impressioni su questa nuova versione... visto il tema del topic ;)

Sono stato a vedere la Colt 2009 in concessionario e ho potuto confrontarla direttamente col precedente modello.

Trovo che questo restyling sia tremendamente efficace, contrariamente al giudizio di molti, perchè sono riusciti a rendere questa macchina più grintosa e personale, ma allo stesso tempo più sobria e di carattere.

Devo dire però che ne ha beneficiato in particolar modo la 5P, che rivista anche sulla linea posteriore riesce in una armonia maggiore rispetto alla 3P... se rivedevano anche il posteriore di questa e lo raccordavano con più decisione col nuovo muso "Lancer style", avrebbero fatto una piccola bomba!

Anche il restyling interno mi è sembrato molto azzeccato, forse meno personale del precedente, ma ora il cockpit è decisamente più elegante e molto più leggibile, e lo stile della strumentazione, che ricorda anche questo la Lancer (niente male), direi che completa il cerchio. Anche la plancia che si è spogliata di quegli inserti azzurro/grigi sui vari comandi è migliorata moltissimo. Prima sembrava più un giocattolo, ora invece la qualità percepita è decisamente più alta.

In conclusione... mi è proprio piaciuta! :D

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  • 7 mesi fa...

il prodotto sembra ottimo ma la domanda mi sorge spontanea... come mai ce ne sono così poche in giro? e non parlo della rallyart ma anche delle normali

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

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  • 3 settimane fa...
il prodotto sembra ottimo ma la domanda mi sorge spontanea... come mai ce ne sono così poche in giro? e non parlo della rallyart ma anche delle normali

non ho mai visto una pubblicità della nuova Colt, almeno non ne ricordo... anche quello può essere un motivo.

Hai letto qualche test o prova su strada di questa vettura su qualche rivista? io no... e questo può essere un altro motivo...

Comunque girando e rigirando per forum e siti vari, non mi sembra di aver letto di particolari problemi di affidabilità della vettura... sia questa sia della versione precedente...

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in giro su internet e vari forum ne ho sempre sentito parlare benissimo... ma perchè allora non la pubblicizzano un pò???

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

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