Vai al contenuto

F1 Gran Premio del Giappone 2008: Fuji


Dodicicilindri

Messaggi Raccomandati:

Si, ma perchè non mettergli almeno pressione fino alla fine? Kubica avrebbe magari potuto sbagliare se pressato.

Inoltre, come ho detto, all'uscita della prima curva Kimi guadagnava, hanno anche incrociato le traiettorie in un suo tentativo di sorpasso e poi gli si è affiancato. Perchè non ci ha riprovato?

Voglio però dire che fra le cose che imputo a Kimi questa è di gran lunga secondaria. Più grave il fatto che non sia finora riuscito ad imporsi come leader della squadra.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 235
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cristo.. qui si paragona un sorpasso a Webber-Redbull con un Kubica-Bmw.

Dimenticando che per Webber aveva fatto UNA SOLA SOSTA, e che le sue gomme erano in condizioni molto peggiori rispetto a quelle di Kubica, che si era fermato solamente 2/3 giri prima di Kimi.

Il fatto che Massa abbia affiancato DI POTENZA la Redbull prima del traguardo non dice nulla???? Massa ha concluso il sorpasso ADDIRITTURA PRIMA DELLA STACCATA.

Il fatto che quel FERMO di Kubica si riusciva ad affiancare solo in frenata non dice nulla???

Ma vi rendete conto che sono due cose COMPLETAMENTE DIVERSE??????

Il fatto che Kimi per cercare di sorpassare Kubica (prima di desistere) sia finito AMPIAMENTE fuori pista tenendo giù l'acceleratore non significa nulla??

Macchè.... Kimi non ha preso rischi.... avete ragione voi.. ;);)

EDIT:

Giusto per sapere di cosa si parla:

http://it.youtube.com/watch?v=bp6xGPe9_TM

..e vorrei che alla luce di questi filmati, qualcuno mi spiegasse come poteva Kimi attaccare all'interno...

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Cristo.. qui si paragona un sorpasso a Webber-Redbull con un Kubica-Bmw.

Dimenticando che per Webber aveva fatto UNA SOLA SOSTA, e che le sue gomme erano in condizioni molto peggiori rispetto a quelle di Kubica, che si era fermato solamente 2/3 giri prima di Kimi.

Il fatto che Massa abbia affiancato DI POTENZA la Redbull prima del traguardo non dice nulla???? Massa ha concluso il sorpasso ADDIRITTURA PRIMA DELLA STACCATA.

Il fatto che quel FERMO di Kubica si riusciva ad affiancare solo in frenata non dice nulla???

Ma vi rendete conto che sono due cose COMPLETAMENTE DIVERSE??????

Il fatto che Kimi per cercare di sorpassare Kubica (prima di desistere) sia finito AMPIAMENTE fuori pista tenendo giù l'acceleratore non significa nulla??

Macchè.... Kimi non ha preso rischi.... avete ragione voi.. ;);)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Come fai a dire che Kimi recuperava come Massa su Webber/Kubica?

Kimi è uscito dai box appaiato a Kubica.... come ha fatto a recuperare 5 secondi in un giro e mezzo come ha fatto Massa su Webber?

Qui si parla tanto per dare fiato alla bocca.. come se superare in Formula 1 fosse la cosa più semplice del mondo.

Perchè Massa non superava Bourdais con la Toro Rosso nella prima parte del Gran Premio???

Ma hai visto come Kubi era al limite, e che le sue gomme erano distrutte, tanto da perdere 1.5s al giro rispetto a Piquet, che era sicuramente inferiore a Kimi, Kimi a quel punto della gare era piu veloce di Kubi, esattamente come Massa (o veramente poco meno) rispetto a Webber, poi per non prendere troppi rischi ha mollato, peccato.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Kimi doveva sorpassare Kubi esattamente come Massa lo ha fatto con Webber, e non ho visto Massa molto davanti a Webber sul sorpasso, lo ha sorpassato perche era all'interno e ha frenato tardi.

Se Massa è stato stretto verso il muretto dei box... Kimi si avvicinava a malapena all'uscita della corsia dei box! Guadagnava tutto in staccata! Mentre Massa era GIA' affiancato a Webber prima della staccata. :)

Comunque se non si è vista la gara non si fa bella figura a commentare a zero. :-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque se non si è vista la gara non si fa bella figura a commentare a zero. :-)

Lascia stare...

Evidentemente non c'è molta differenza nel passare un avversario di motore, o provarci in staccata quando l'avversario ha già preso la posizione e tu non hai scelta.

Comunque sto ancora aspettando che qualcuno mi commenti il filmato di Kimi-Kubica, e mi spieghi come doveva affiancarlo all'interno.

Anzi.. non scomodatevi nemmeno, il rumore delle unghie sugli specchi mi ha sempre dato fastidio.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se Massa è stato stretto verso il muretto dei box... Kimi si avvicinava a malapena all'uscita della corsia dei box! Guadagnava tutto in staccata! Mentre Massa era GIA' affiancato a Webber prima della staccata. :)

Comunque se non si è vista la gara non si fa bella figura a commentare a zero. :-)

Beh, non abbiamo visto lo stesso duello tra Kimi e Kubi allora...

Almeno in due ocasione e stato esattamente allo stesso punto di Massa per passare, solo che lui non si e buttato all'interno mentre Massa si...

E l'ho visto in diretta, non ho avuto modo di rivederlo ma mi sembra che Webber ha lasciato molto meno spazio a Massa rispetto a Kubica per Kimi.

Alla fine, come dicce 12c, e comunque un buon risultato che Kimi per ridargli un po di fiducia, un terzo posto va bene, ma con un po di brio in piu, poteva ancora essere nel lotta Mondiale, quasi con lo stesso ritardo dell'anno scorso dunque, un po di rimpianti li puo avere... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto tutti gli ultimi post di ItalianDriver.

Ad ogni modo se non all'interno poteva provare ad attaccarlo accelerando meglio all'uscita della prima curva dopo i box e affiancandoglisi, o comunque avrebbe potuto provare a mettergli pressione fino alla fine, invece di mollare di colpo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.