Vai al contenuto

Dotazioni di serie auto anni '80


Maggio80

Messaggi Raccomandati:

Beh anche la mia quando l'ho data dentro aveva (se non erro) 170 k km, ed era ancora ok fatta salva una perdita di liquido dal servo.

...è che non andava :? era ferma:(

Però la suitte era ben curata 8-)

si era un bel salottino, fin troppo pensado che "fuori" era una Tipo,

comunque le prestazioni erano allucinanti in rapporto al fatto che lui si prese "questo lusso" cioè una Suite1.6 cat canna di fucile, dopo che per anni aveva guidava una.... Tipo 1,6 precedente, non cat... (di sua madre) e con quella si andava a bomba, roba da leggere sul display digitale oltre 200km/h...

PS, mi ricordo anche un'altro bell'optional della mia Cinquecento 1992 700ed (l'unico presente con la macchina): i vetri apribili posteriori! che se non erro erano abbinati a vetri atermici.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 156
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

si era un bel salottino, fin troppo pensado che "fuori" era una Tipo,

comunque le prestazioni erano allucinanti in rapporto al fatto che lui si prese "questo lusso" cioè una Suite1.6 cat canna di fucile, dopo che per anni aveva guidava una.... Tipo 1,6 precedente, non cat... (di sua madre) e con quella si andava a bomba, roba da leggere sul display digitale oltre 200km/h...

PS, mi ricordo anche un'altro bell'optional della mia Cinquecento 1992 700ed (l'unico presente con la macchina): i vetri apribili posteriori! che se non erro erano abbinati a vetri atermici.

Mio suocero come ho già detto aveva una Tipo 1.6 non cat. una DGT, andava non era male.

Mi propongono una Suitte (ovviamente CAT) seminuova..........azzo mia!!! io!!!!

E' più curata, ha uno splendido volantino in pelle (uno dei migliori al tatto, lo scrisse anche 4r) è mia. :!::!: :D

Peccato che non andava :? , quando avevo fretta prendevo la Fiesta 1.3 sx di mia moglie :lol::lol::lol:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.6 SPI 75 Cv Cat e' stato secondo me il peggior motore prodotto da fiat nella sua storia.

Non andava neanche a spingerlo e beveva come un alcolista moscovita.

Mai capito perche' l'hanno usato tanto.

Oltreatutto il 1.6 MPI 90 Cv cat l'avevano.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.6 SPI 75 Cv Cat e' stato secondo me il peggior motore prodotto da fiat nella sua storia.

Non andava neanche a spingerlo e beveva come un alcolista moscovita.

Mai capito perche' l'hanno usato tanto.

Oltreatutto il 1.6 MPI 90 Cv cat l'avevano.

Anche perchè è stato uno dei principali artefici del fallimento di Delta II (che pesava ben più di Tipo)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ed ha dato un bel colpo anche a Dedra, che vendeva bene.

Beh voi Alfisti avrete avuto la 155, ma almeno questo ve lo siete risparmiato..:):):):)

Beh per par condicio dopo gli schiaffoni a To diamoli a MI.

Perchè cavolo la già infelice Arna è stata fatta debuttare con il 63 cv e non il 68.

La differenza non erano 5 cv....era molto di più.

Con quei rapporti NON ANDAVA!!!

Si resero conto dell'errore e dopo un anno misero rimedio.

Mi ricordo di un commerciale di un conce Alfa che diceva che gli utenti bassi alfasud non riusciva a portarli su Arna non tanto per la linea, ma perchè non andava :?

Poi misero il 68cv ma ormai si era fatta la nomea di auto sfigata e la frittata era fatta.

Non dico che Delta II o Arna fallirono per i CV...........ma entrambi pescavano in una utenza che non voleva essere superata da un Golf GL al semaforo. :|

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro il 68 Cv c'era gia e metterlo non costava nulla.

il 63 e' stato sviluppato ad hoc ( se non sbaglio )

Mah. Arna non l'ho mai capita: in teoria si metteva insieme il meglio di nissan ( interni finiture climatizzazione ) con il meglio di Alfa ( motori cambi sospensioni )

In pratica.....:roll::roll::(((

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro il 68 Cv c'era gia e metterlo non costava nulla.

il 63 e' stato sviluppato ad hoc ( se non sbaglio )

Mah. Arna non l'ho mai capita: in teoria si metteva insieme il meglio di nissan ( interni finiture climatizzazione ) con il meglio di Alfa ( motori cambi sospensioni )

In pratica.....:roll::roll::(((

Il 63 cv esisteva già sulla versione base di Alfasud (la 4 M).

Ma li tutto sommato andava (rapporti diversi), poi c'era la versione più potente se uno voleva.

33 partiva da 1.3 perchè su Arna mettere solo il 63???

C'era un bel buco di prodotto.

Io che Arna l'ho avuta (del resto da studentello squattrinato che altro potevo pretendere se non un ferro comprato in svendita fine produzione insieme ad una 90 2.0 6V ed a una 33S ??) ma solamente perchè 1.3 con 86cv su meno di 800 kg.

Il 1.2 (63 poi.....) mai e poi mai.

Sapevo di avere un auto brutta, ma sotto il sedere avevo un motore che mi concedeva grossi divertimenti) un motore che mi permise (una delle due ca%%ate che ho fatto in vita mia) di stare dietro (e anche davanti) ad un Golf GTI ed a una Peugeot 205 GTI :shock::shock: nella sera un sabato grasso di fine anni 80 nel tratto di strada S. Pellegrino - Piazza Torre (BG) (strada vecchia ovviamente) nei rettilinei la loro potenza faceva la differenza, ma nel misto stretto riuscivo a farla intraversare a piacimento ed a impostare le curve manco fosse una macchiana da rally.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Curiosita' : ieri dopo tanti anni ne ho vista una per strada, blu notte.

Targata Ge Bxxxx cioe' del 1988 ( + o - )

chissa' da che garage era uscita...;)

una gamma motori piu' furba tipo ( 1.2 68 Cv, 1.3 79 Cv e 1.3 86 Cv ) all'inizio e prezzi in linea con Uno 55 , 60 e 70 s avrebbe dato all'auto un'altra storia.

ma si sa in questo paese i manager lungimiranti ( e capaci ) sono piu' rari degli ovuli buoni

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.