Vai al contenuto

Auto a idrogeno e diffusione di massa - Prospettive e limiti


Messaggi Raccomandati:

Adesso dopo 10 anni (e comunque rappresenta circa il 4% delle vendite Toyota soltanto).

Nel 2001 e 2002 vendette 15-20k unità soltanto.

E questa è un'auto convenzionalissima venduta ad un prezzo relativamente contenuto.

Quanto costerà nel 2012 la RX8-H2?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 434
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

la BMW FA FINTA di avere le macchine a leasing....per ora ha dimostrato e basta....

sono d'accordo che fa solo pubblicità/show e basta..però funziona :vi ha "convinto" che h2 debba essere liquido e su una vettura convenzionale....

vabbè che siete schiavi del mito del premium...però....:lol:;)

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

ahahahahahahahah sei fumato!!!!!!!!!!!

tra 10 o 20 anni viaggeremo ancora a benza .........(qualcuno ad h2 e qualcuno a 100% elettricità...pochi...)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

:shock: e dici poco????????????????????

1 singolo modello (brutto) del più grande costruttore del mondo (+o-)

1 singolo allestimento...e non è economica...costa quasi come una sr1 :lol:

a) non sarà rx8

B) non sarà "un'auto ad h2 e basta"

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

È la tua parola contro la mia! :lol: Ormai la discussione è a livello di pronostico, quindi sparo i miei:

io pronostico almeno 30 anni per le prime applicazioni di massa di H2

10 anni per l'uso massiccio di ibrido

20 anni per la diffusione di elettrico in tutti i servizi pubblici e nel privato fino al segmento A/B. Sopra ancora ibrido.

Scommettiamoci una cena, tra 20 anni uno dei due passerà a riscuotere! :b35

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

vedete che l'idrogeno nn lo escludete? :clap:b35:b1:b9:b26

prime applicazioni H2 auto medio-grandi...tempo previsto ora per i test 10 -15 anni applicazioni si piccola scala 25 su larga.....

auto elettriche SI (ma del resto si sono SEMPRE state) ma uso 100% o vicino URBANO.

c'è articolo su qr..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma allora non leggi? Sto dicendo da 2 giorni che il futuro è ibrido benzina+elettrico con notevole autonomia e non nell'idrogeno, e che l'H2 è un puro controsenso bruciarlo in un tradizionale ICE, e tu dici che BMW mi ha convinto perchè è premium?

Già con l'H2 liquido mi sembra che il V12 BMW perda un buon 35-40% di potenza rispetto al corrispondente a benzina. Figuriamoci con l'H2 gassoso.

Link al commento
Condividi su altri Social

sei CLAMOROSAMENTE convinto dalla bmw....:lol::lol::lol::lol:

già ragioni in termini di idrogeno liquido e di potenza.........

potenza del marketing :lol:

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

il discorso di BMW è come di chi non sa ancora camminare e vuole correre...tutto qui..prenderlo ad esempio è fuorviante

(il motore mazda (che pesa ed ingombra come un 4 cilindri 2.0 ) fa 110 cv...

già l'idrogeno gassoso abbinato all'ibrido è una soluzione per INIZIARE uno sviluppo del'idrogeno....ho detto INIZIARE.....

sul carbone e& co. non so cmq temo che alla fine produrre carburanti sintetici sia più complesso/oneroso che lavorare seriamente sull'idrogeno fatti tutti i conti

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.