Vai al contenuto

Lamborghini Aventador LP700-4 (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 292
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma quelle sospensioni mi smebrano dei normali quadrilateri con gli ammortizzatori orizontali, poi io non capisco un amazza di meccanica, ma ad un occhio da profano così mi sembrano

Sono appunto quadrilateri, ma definirli normali forse è un po' riduttivo.

Sono dei quadrilateri veri e in particolare hanno un collegamento alla molla-ammortizzatore di tipo push-rod. ;)

Di particolare vedo l'utilizzo di un braccetto aggiuntivo, evidentemente per controllare la convergenza della ruota lungo l'escursione della sospensione.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma quelle sospensioni mi smebrano dei normali quadrilateri con gli ammortizzatori orizontali, poi io non capisco un amazza di meccanica, ma ad un occhio da profano così mi sembrano
Il fatto che il gruppo molla-ammortizzatore non lavori direttamente sulla sospensione consente tra le cose di ridurre le masse non sospese... E ciò non è cosa da poco ai fini del comportamento dell'auto ;)
Di particolare vedo l'utilizzo di un braccetto aggiuntivo, evidentemente per controllare la convergenza della ruota lungo l'escursione della sospensione.
Salvo vincoli da altro genere, c'è in tutti i quadrilateri posteriori, pena sterzate del retrotreno :)
Link al commento
Condividi su altri Social

Salvo vincoli da altro genere, c'è in tutti i quadrilateri posteriori, pena sterzate del retrotreno :)

E ci hai anche ragione. :mrgreen:

Più facile fare anche al posteriore due snodi sul mozzo e aggiungere uno pseudo-braccetto di sterzo che non fare due cerniere come lo schema grezzo imporrebbe. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

E ci hai anche ragione. :mrgreen:

Più facile fare anche al posteriore due snodi sul mozzo e aggiungere uno pseudo-braccetto di sterzo che non fare due cerniere come lo schema grezzo imporrebbe. ;)

il famoso "falso sterzo" che concorre al bloccaggio di tutti i gradi di libertà al posteriore, salvo uno. (oscillazione lungo la verticale rispetto al suolo)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.