Vai al contenuto

Melfi: Cig cancellata per boom Grande Punto Natural Power


Messaggi Raccomandati:

Fiat da anni ha investito sul metano, come quasi nessuno, perchè sono molto avanti nello sviluppo di tecnologie su motori a scoppio con carburanti davvero alternativi al petrolio e disponibili immediatamente.

E perchè nel corso degli anni i vari governi avevano promesso di investire nelle inrastrutture per favorire la rete di ditribuzione.

Cosa che puntualmente non si è verificata.

Però è vero che rispetto al gpl il metano è + efficiente e davvero alternativo al petrolio. Ci sono studi di motori turbo a metano che partono dal vecchio 1600 torque (190cv!!!!) e fino a motori proprio studiati per girare a metano ed in alternativa a benzina, non viceversa, con un'efficienza incredibile.

Ma finchè la situazione è questa in termini di distribuzione, il potenziale rimarrà inespresso.

Il prox anno dovrebbero sbloccarsi alcuni progetti gpl...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' vero, con la Panda la Fiat ha fatto una speculazione assolutamente inaccettabile: la paghi circa 3500 Euro più di una km0 ed in più la Fiat si intasca dal nostro portafogli circa 2000 Euro in ecoincentivi: totale = 5500 euro per un impianto a metano. Gli extra-costi della scocca della 4x4 per avere una delle bombole sotto pianale non credo proprio possano giustificare il tutto....ed in più la scocca è più pesante.

aldilà delle prestazioni ridicole 148 km-h:):) e che a differenza di panda il baule cala forse la natural power su gpunto è un filo più conveniente che su panda.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

aldilà delle prestazioni ridicole 148 km-h:):) e che a differenza di panda il baule cala forse la natural power su gpunto è un filo più conveniente che su panda.

Hai ragione, mi sembrava anche a me vedendo i preventivi e gli acquisti che hanno fatto gli utenti su Metanoauto.com. Non ho guardato accuratamente ma mi sembra che anche paragonando con le km0 il prezzo finale non è male e soprattutto sembra che gli sconti Fiat sul listino vadano da 800 a 1400 euro, oltre ecoincetivi naturalmente. Sulla Panda NP lo sconto Fiat sembra = nihil.

Mi sembra chiaro che stiano cercando di spingere le vendite totali di GP.

Se poi si considera la Active con climatizzatore che è già ben accessoriata e la 3 porte che è anche carina e non rischi che ti si aprano le porte posteriori in marcia (grazie Fiat, pare che abbiano sbagliato anche la modifica che ci hanno messo 3 anni a sviluppare), allora il prezzo diventa addirittura conveniente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.