Vai al contenuto
  • 0

durata motori 1.9 tdi volkswagen e 1.9jtd fiat (golf vs. stilo)


grass88

Domanda

Ciao a tutti questo è il mio topic che apro..volevo un consiglio da voi...ho tra le mani una golf 1.9 tdi del 2003 con 107.000km originali uniproprietario a 6500 euro da un concessionario amico cn un anno di garanzia..da un privato invece ho trovato una stilo 1.9jtd 115cv cn 65.000 km allo stesso prezzo dello stesso anno...io sono più orientato sulla golf ma mi fanno un pò paura i km anche se l auto è immacolata...considerato k faccio 30.000 km l anno potrebbe essere una scelta buona x tenerla 2-3 anni oppure farei meglio a prendere la stilo(che però un meccanico fiat mi ha sconsigliato xk a suo parere poco affidabili) ??grazie x l'eventuali risposte..giorgio.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
se consuma olio...fottitene allegramente! La mia vecchia tipo andava a miscela e l'ho venduta a 260mila (mi pare) che andava ancora tranquillamente

Tienila così e accendi un cero perchè ti è andata veramente bene.

Per quanto riguarda il meccanico, tienitelo stretto perchè dalle mie parti uno che non lavori con il tariffario di un chirurgo cardiovascolare non lo trovi nemmeno se piangi.

Occhio solo agli ammo: troppo scarichi poi diventano pericolosi per la guida..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Su Golf IV avevano il PDE il 100cv, 115cv, 130cv e 150cv.
uhmmm 100 cv sul gol 4? mi pare che il minimo fosse 105 ma forse mi sbaglio con l'ibiza !!!
Se poi hai una 130 cv e il motore a tuo dire è come nuovo sei addirittura miracolato.. la maggior parte dei motori di quel tipo ha il brutto vizio di brasare intorno ai 100k km o anche prima. Difetto di progettazione. Capita anche ai migliori.
uhmmm esattamente questa cosa a chi sarebbe capitata? io ho 2 amici con l'ibiza 130 cv (iniettore pompa ) (tra l'altro rimappate abbastanza pesantemente ) ben sopra i 100000 ma per ora se c'e una cosa che non ha dato problemi e' proprio il motore .... Modificato da gamera one

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
uhmmm 100 cv sul gol 4? mi pare che il minimo fosse 105 ma forse mi sbaglio con l'ibiza !!!

uhmmm esattamente questa cosa a chi sarebbe capitata? io ho 2 amici con l'ibiza 130 cv (iniettore pompa ) (tra l'altro rimappate abbastanza pesantemente ) ben sopra i 100000 ma per ora se c'e una cosa che non ha dato problemi e' proprio il motore ....

se non sbaglio una versione con 101 cv esisteva.credo fosse lo stesso motore del new beetle

per quanto riguarda il 130 cv è accertato da vw stessa un difetto alla testata. Non ricordo precisamente i particolari, ma mi pare ci fossero errori di progettazione nel sistema di raffreddamento della stessa.

I tuoi amici saranno fortunati, che vuoi che ti dica. Dei tre che conosco che hanno avuto macchine con quella motorizzazione uno l'ha cotta (golf 130 cv versione speciale generation o qualche tamarrata del genere) e ibiza 130 cv ha più volte cominciato a girare a tre finchè si è bucato il pistone.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se non sbaglio una versione con 101 cv esisteva.credo fosse lo stesso motore del new beetle

per quanto riguarda il 130 cv è accertato da vw stessa un difetto alla testata. Non ricordo precisamente i particolari, ma mi pare ci fossero errori di progettazione nel sistema di raffreddamento della stessa.

I tuoi amici saranno fortunati, che vuoi che ti dica. Dei tre che conosco che hanno avuto macchine con quella motorizzazione uno l'ha cotta (golf 130 cv versione speciale generation o qualche tamarrata del genere) e ibiza 130 cv ha più volte cominciato a girare a tre finchè si è bucato il pistone.

Modificato da Raven
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora:

- L'unico iniettore-pompa davvero problematico fu il 115cv (il primo) su cui venne fatta pure una massiccia campagna di richiamo per la sostituzione dei pistoni (o addirittura di tutto il motore, adesso non ricordo con esattezza, in quanto l'elevata pressione poteva dare problemi). Dire che si è fortunati a non aver rotto un 130cv è una bestemmia. Le rotture di questo propulsore rientrano nella media delle decine di migliaia di unità prodotte e VW non ha mai fatto nessun richiamo/comunicato su questa versione... ;)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

era montato anche sulla polo il 1.9 101..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
per quanto riguarda il 130 cv è accertato da vw stessa un difetto alla testata. Non ricordo precisamente i particolari, ma mi pare ci fossero errori di progettazione nel sistema di raffreddamento della stessa.
Raven mi ha preceduto e come ha detto lui i problemi erano sul 115 cv (peraltro risolti ) mentre sul 130 la voce che avevano difetti sulla testa e' stata messa in giro da certi preparatori che dopo mappe sconsiderate hanno si effettivamente riscontrato crepe sulla testa , ma non tali in realta' da dare problemi (anzi la stessa casa da un limite massimo e se non viene superato praticamente non ci si accorge manco di avere quel problema ! comunque discorso davvero interessante !8-)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Raven mi ha preceduto e come ha detto lui i problemi erano sul 115 cv (peraltro risolti ) mentre sul 130 la voce che avevano difetti sulla testa e' stata messa in giro da certi preparatori che dopo mappe sconsiderate hanno si effettivamente riscontrato crepe sulla testa , ma non tali in realta' da dare problemi (anzi la stessa casa da un limite massimo e se non viene superato praticamente non ci si accorge manco di avere quel problema ! comunque discorso davvero interessante !8-)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.