Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

devo comprare una mini cooper s...aiutatemi

Featured Replies

Inviato
Povero ECUkoyote ! :) Per fortuna la prendi sul ridere, ma avrai capito che questo non è esattamente il posto adatto per chiedere consigli sull'acquisto di una Mini !! :lol::lol: Fumo negli occhi !!! Fra tutte le macumbe che ti hanno fatto, è grassa se quella Cooper S andrà in moto !!

A parte gli scherzi, secondo me fai bene a cercarne una con qualche km in meno, visto che, dato il tipo di macchina, dovresti trovarne. Per il resto, se ne trovi una a un prezzo decente, che non ti sembri messa troppo male, io non mi farei tante pippe mentali, e prederei quella che ti piace !!

Tienici informati !! ;)

non capisco se sei serio sul fatto che non è posto per chiedere consigli su una mini. preferirei leggerci dell'allegra ironia piuttosto che del sarcasmo come mi pare.

detto questo, se vado a chiedere un consiglio ad una persona e questa persona mi risponde "fai quello che ti piace" io gli butto là un amichevole "grazie al cazzo". ad una domanda si argomenta una risposta.;)

poi, ovviamente chiunque fa quello che vuole con i propri soldi, io avrei problemi ad acquistare anche un berlinone diesel aspirato di qualche anno fa con quei km, figuriamoci una sportivetta assai tirata e molto probabilmente sfruttata...;)

• Risposte 63
  • Visite 28.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

C'era solo ironia, non ti preoccupare.;)

Solo che, a volte, leggendo i topic di consigli, mi viene un pò da sorridere leggendo le risposte.

Non è un segreto, e neanche un grosso difetto, che questo forum attragga pù sostenitori dell'auto italiana che non estera, basta vedere la quantità di topic e interventi dell'uno e dell'altro caso.

Ma quando c'è qualcuno che vuol comprare una Golf, una Mini, o qualunque altro prodotto estero che "tira" , non c'è occasione che qualcuno lo sconsigli caldamente da compiere l'efferato gesto ; ma è un discorso in generale, di cui questo è solo l'ultimo caso.

Il povero ECUKoyote ancora non aveva comprato la macchina, che gli doveva essere già sbriciolato il cambio (chissà perchè poi...) , e dilapidate le finanze nella manutenzione !:)

Insomma, se voleva comprarsi una Mito, o una 500, eravamo già lì a tesserne le lodi e coprirlo di complimenti e felicitazioni !!

Poi, sia chiaro, se uno chiede consigli, è giusto che si aspetti pareri di tutti i tipi, altrimenti non chiedeva consiglio.

Roby.gif
Inviato

Insomma, se voleva comprarsi una Mito, o una 500, eravamo già lì a tesserne le lodi e coprirlo di complimenti e felicitazioni !!

.

Questo è sicuro:):) e aggiungici anche delta III che penso che in nessun altra parte del mondo abbia venduto a 20-25 enni come qui:):)

........ma in effetti secondo me è meglio sentire il parere di forum "nemici" all'auto che si vuole prendere rispetto a forum o club della stessa, così si ha una visione più ampia soprattutto dei difetti.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
C'era solo ironia, non ti preoccupare.;)

Solo che, a volte, leggendo i topic di consigli, mi viene un pò da sorridere leggendo le risposte.

Non è un segreto, e neanche un grosso difetto, che questo forum attragga pù sostenitori dell'auto italiana che non estera, basta vedere la quantità di topic e interventi dell'uno e dell'altro caso.

Ma quando c'è qualcuno che vuol comprare una Golf, una Mini, o qualunque altro prodotto estero che "tira" , non c'è occasione che qualcuno lo sconsigli caldamente da compiere l'efferato gesto ; ma è un discorso in generale, di cui questo è solo l'ultimo caso.

Il povero ECUKoyote ancora non aveva comprato la macchina, che gli doveva essere già sbriciolato il cambio (chissà perchè poi...) , e dilapidate le finanze nella manutenzione !:)

Poi, sia chiaro, se uno chiede consigli, è giusto che si aspetti pareri di tutti i tipi, altrimenti non chiedeva consiglio.

Visto che, per l'abbondanza di dettagli, mi sento preso in causa, rispondo che non mi sembra che NESSUNO abbia sconsigliato o dissuaso ECUkoyote dal comprare una Mini.

E nessuno l'ha spinto verso acquisti più italiani di sorta.

Semplicemente gli sono stati fatti presente dei suggerimenti pratici e concreti (che lui ha esplicitamente chiesto: il titolo non è " devo comprare una mini cooper s...non fatemi problemi") relativi a quello che stava acquistando, alle sue caratteristiche, ai costi e al budget in ballo.

Perchè, permetterai, se uno dice che vuole prendere una Cooper S stra-usata a 5000 € e non è in grado di spendere nemmeno poco di più per prendere una macchina più fresca e più affidabile, perchè dice di avere solo quei soldi... permettimi che, almeno sulla carta, sta imbarcandosi in un pessimo acquisto e ha di fronte spese aggiuntive che vanno oltre la sua disponibilità di soldi.

Ed è giusto e corretto che glielo si dica e non ci si limiti a dirgli "bravo, bell'acquisto, buon divertimento".

Se poi salta fuori che in realtà non si fa problemi a spendere più del doppio di quello che diceva poche ore prima e che ha anche abbondanza di soldi per coprire anche i 1500€ di benzina all'anno che dovrà metterci dentro, meglio così.

Le cose sono messe davvero in chiaro e tutti sono più contenti.

Inviato
Questo è sicuro:):) e aggiungici anche delta III che penso che in nessun altra parte del mondo abbia venduto a 20-25 enni come qui:):)

.. mi aspettavo che da un momento all'altro qualcuno gli dicesse : "...ma perchè non ti prebdi una Brera ?? ":lol::lol:

........ma in effetti secondo me è meglio sentire il parere di forum "nemici" all'auto che si vuole prendere rispetto a forum o club della stessa, così si ha una visione più ampia soprattutto dei difetti.

Giusto, però non bisogna farsi troppo condizionare.

Roby.gif
Inviato

naturalmente, se avesse voluto prendersi che ne so un abarth con 130.000 km e magari anche elaborarla, tutti saremmo stati qui ad incoraggiarlo.

ma per favore....:pz

Inviato
non mi sembra che NESSUNO abbia sconsigliato o dissuaso ECUkoyote dal comprare una Mini.

Ma......... io lascerei perdere............
....lo fai a tuo rischio e pericolo. che il cambio di mini prima serie sia fragile lo hanno scritto dappertutto, e lo sanno davvero in molti,grazie al consistente alleggerimento delle loro tasche.
A tuo rischio e pericolo....
Se hai "solo quei soldi", allora lascia perdere completamente la cooper s. (...) E' una macchina tirata, non celebre per la sua robustezza meccanica, probabilmente strapazzata...

Non discuto il merito delle opinioni che , come tali, sono personali e rispettabili.

Roby.gif
Inviato
Non discuto il merito delle opinioni che , come tali, sono personali e rispettabili.

NESSUNO lo ha sconsigliato di prendere una Mini.

Non travisare le parole altrui citando singoli stralci fuori dal contesto. :?

I commenti che hai riportato lo dissuadevano dal prendere una Cooper S prima serie del 2003 con 130mila km sul groppone.

O lo dissuadevano dal prendere una Mini Cooper S se aveva solo 5000 € da spendere.

Inviato

Io non traviso niente, non ho scritto neanche una parola, e chiunque può leggere quei messaggi , in tutti i contesti che vuole...

Comunque, che tu si ad'accordo o meno, spero tu abbia capito quello che volevo dire. E' un discorso in generale, di cui questo è solo un caso.

Prendi 10 topic di consigli di acquisto, magari con più opzioni, (ce ne sono tantissimi), e guarda in che direzione vanno in maggior parte... Meglio così ?

E' un dato di fatto, non c'è niente di male. Non è un'accusa da cui difendersi, e per cui ci si debba scaldare tanto. ;)

Roby.gif
Inviato
Io non traviso niente, non ho scritto neanche una parola, e chiunque può leggere quei messaggi , in tutti i contesti che vuole...

Comunque, che tu si ad'accordo o meno, spero tu abbia capito quello che volevo dire. E' un discorso in generale, di cui questo è solo un caso.

Prendi 10 topic di consigli di acquisto, magari con più opzioni, (ce ne sono tantissimi), e guarda in che direzione vanno in maggior parte... Meglio così ?

E' un dato di fatto, non c'è niente di male. Non è un'accusa da cui difendersi, e per cui ci si debba scaldare tanto. ;)

Modificato da Regazzoni