Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

secondo tagliando effettuato, 20.000km costo 330 euro :(((:(((

lavori fatti: cambio filtro olio, filtro benzina, filtro metano, cambio olio e manodopera.

al momento la macchina va bene, avevo chiesto di controllare i freni perchè quando freno mi sembra che gratti un pochino, ma mi è stato consigliato di non cambiare ancora le pasticche che sono ancora circa a metà, però mi è stato detto che sono "un po dure".

Cmq che mazzate sti tagliandi mammamia....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 202
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

secondo tagliando effettuato, 20.000km costo 330 euro :(((:(((

lavori fatti: cambio filtro olio, filtro benzina, filtro metano, cambio olio e manodopera.

al momento la macchina va bene, avevo chiesto di controllare i freni perchè quando freno mi sembra che gratti un pochino, ma mi è stato consigliato di non cambiare ancora le pasticche che sono ancora circa a metà, però mi è stato detto che sono "un po dure".

Cmq che mazzate sti tagliandi mammamia....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 9 mesi fa...

eh ora è passato un po di tempo...

cmq sia...

ricordo una voce, cambio olio quasi 100 euro (90 se ØØ ricordo male)

poi c'erano i cambi dei filtri e altre cazzate...forse ho ancora la ricevuta in macchina nei documenti.

cmq sia appena finita la garanzia non ce l'ho piu portata.

ora sono a 42.000 km, la macchina va bene , ogni giorno ringrazio il cielo di averla comprata a metano...

personalmente ritengo sia una buona macchina, spiace spesso leggere in giro delle critiche a priori senza particolari motivazioni.

cmq meglio così, altrimenti non sarei mai riuscito a pagarla così poco :D

edit: si alla fine sono stati 450€ di tagliandi in 20.000 km. Quasi quasi sono contento che sia scaduta la garanzia!!! ahahaha!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 anni fa...
secondo tagliando effettuato, 20.000km costo 330 euro :(((:(((

lavori fatti: cambio filtro olio, filtro benzina, filtro metano, cambio olio e manodopera.

al momento la macchina va bene, avevo chiesto di controllare i freni perchè quando freno mi sembra che gratti un pochino, ma mi è stato consigliato di non cambiare ancora le pasticche che sono ancora circa a metà, però mi è stato detto che sono "un po dure".

ØØØ che mazzate sti tagliandi mammamia....

330 € mi sembra esagerato come tagliando ...

Io con la mia ho fatto fino ad ora 3 tagliandi in quasi 40.000 km (l'auto è del 2011) e non ho mai avuto spese così esagerate !!! Il meccanico di fiducia mi ha detto di fare il tagliando ogni 10.000 km invece di ogni 5.000 come riporta la casa, ora a luglio farò la prima revisione all'auto :)

Sarà l'unica voce fuori dal coro con i pareri dati, ma a me quest'auto piace molto ! Essendo un giovane di 23 anni mi piace più questa che qualsiasi altra auto con un valore superiore ai 10/20.000 € . Essendo un'auto molto sconosciuta molto spesso non si riescono a trovare i pezzi per la manutenzione, ho trovato dei metodi che per ora si stanno rivelando ottimi ! Mi spiego meglio, all'inizio con i primi tagliandi abbiamo sempre usato materiale afterkmarket (andando così a risparmio) ma la garanzia non si è mai invalidata, poi alcune cose che non sono riuscito a trovare qui in Italia ad esempio : il gancio di plastica che blocca l'asta che sorregge il cofano motore, sono riuscito tramite una spesa piccolissima a farmelo spedire dalla Cina direttamente dalla Chery (la vera azienda produttrice) e ho sostituito il pezzo. Ora è da pochissimo tempo che ho iniziato a modificare l'auto ! Si avete letto bene modificarla, non ci crederete ma esistono moltissimi pezzi per il motore della DR 1 che sono in realtà di altre auto, ad esempio il filtro dell'aria che si può sostituire con un filtro dell'aria sportivo di una Toyota Corolla 1.6 del 1996 (la misura è 268 mm x 170 mm) e indovinate un pò? misure esatte e filtro dell'aria sportivo montato con un sound aggressivo all'auto :D

**********

poi il porta targa posteriore, quello originale aveva i loghi DR e faceva letteralmente schifo per come era fatto. L'ho sostituito con uno in plastica di colore nero. Poi ho scoperto sempre su un sito cinese dell'esistenza della plancia del cruscotto con l'alloggiamento per lo stereo doppio, così da poter integrare nell'auto uno stereo che ncontiene anche il navigatore oppure inserirne uno touchscreen .

Modificato da stev66
evitiamo di parlare di modifivhe illegali
Link al commento
Condividi su altri Social

Come giustamente mi ha fatto notare un moderatore, non avevo specificato che tipo di lampadine a led ho sostituito a quelle originali. Le lampadine sono : porta targa posteriore, baule posteriore, plafoniera, retromarcia. Non ho cambiato nè tipologia di faro nè aggiunto centraline aggiuntive per inserire le lampadine a led nei fari anteriori e/o posteriori.

Per quanto riguarda il filtro dell'aria sportivo della Toyota Corolla messo al posto di quello originale della DR 1 è un filtro a pannello OEM, ovvero ho sostituito l'originale con uno delle stesse identiche dimensioni e reinserito nell'airbox originale dell'auto. Quindi nessuna modifica strutturale alla scatola del filtro dell'aria, ma solo la sostituzione del filtro stesso.

Fino ad ora ho sempre effettuato modifiche totalmente legali e nel rispetto del codice della strada, anche quando sono stato fermato dai carabinieri per dei normali controlli di routine, ho fatto notare le modifiche apportate all'auto e mi hanno detto che non mi devo preoccupare visto che sono legali e che rispettano il codice della strada posso dormire sonni tranquilli.

Avevo letto online (non ricordo come si chiami il sito) che le lampadine a led si possono installare nell'auto a patto che : non vadano contro il codice della strada, non emettano troppa luce, non diano fastidio a se stessi e altri guidatori. Essendo una modifica che va a migliorare la visibilità dell'auto (interno e esterno) con luci a led bianche neutrali non ci sono problemi con la legge. I problemi possono verificarsi con l'uso di kit xenon, luci colorate (blu, rosse, verdi ecc.), neon sottoscocca/passaruota ecc. Si possono anche installare nell'auto le strisce a led (sempre di colore bianco) dietro la pedaliera per illuminare quella zona basta che non sia una luce troppo forte.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
  • 2 mesi fa...
  • 5 mesi fa...
22 minuti fa, kramer23 dice:

Le vetture DR  in arrivo al Motor Show 2016 non sembrano così male come estetica, soprattutto a livello interno reale pecca dei (pochi) modelli fin qui visti...

 

http://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2016/11/18/news/massimo_di_risio-152252671/

 

 

ma esistono ancora?

ma come campano con 600 vetture anno?  che avranno un margine ridicolo per auto...

non mi hanno mai convinto....poi su termini imerese se non sbaglio voleva che la regione mettesse i soldi...mah

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.