Vai al contenuto

[F1] Mercato Piloti 2009


Quo.Lore

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 753
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quoto Stefano !

Sinceramente, Alonso mi era antipatico quando era in Renault dal 2005 al 2007.

Ma questi ultimi 3 anni l'hanno ridimensionato nella direzione giusta, anche se non mi e totalmente simpatico.

Ma sicuramente, Alonso mi e molto simpatico da quantoera Schumi al suo debuto in Rosso nel '96...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

io non dico che alonso sia simpatico o antipatico o cos'altro

preferisco semplicemente kimi a lui

anzi quando la Mc era fuori dai giochi (2oo6) ho tifato alonso che ha vinto il mondiale

sicuramente farà meglio di iceman in rosso, ha delle capacità superiori nella messa a punto rispetto al finnico ma spero che pure lui, come Kimi nel 2007, si debba guadagnare il posto da prima guida e non che venga subito trattato da re perchè "Il salvatore" magari con la scusante di una Massa ancora così così perchè questo trattamento a raikkonen non è mai stato concesso nonostante un titulo, poi chi vivrà vedrà...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io dico solo che la coppia Raikkonen-Hamilton mi sembra attualmente più forte di Alonso-Massa. Poi apparte il fatto che LCDM non può vedere Kimi perché non é un leccaculo, la Scuderia deve scegliere i suoi piloti tenendo conto delle volontà di Santander...

Un altro pilota da non sottovalutare se ben motorizzato, perché forte almeno quanto Kubica é Rosberg. Oltretutto lo trovo simpatico, onesto e parla 5 lingue.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

25 milioni all'anno per Alonso

I dettagli del contratto con la Ferrari

Giovedì in Giappone il team di Maranello darà l'annuncio ufficiale dell'arrivo di Fernando Alonso per il 2010' date=' mentre Kimi Raikkonen tornerà alla McLaren, con un comunicato previsto per mercoledì. Lo spagnolo, che probabilmente sarà sostituito in Renault da Robert Kubica, andrà in Ferrari con un contratto per cinque stagioni, con un'opzione per la sesta, e un compenso a partire da 25 milioni all'anno. Alla BrawnGP potrebbe arrivare Nico Rosberg.

Ross Brawn è infatti pronto a sostituire il pilota che non vincerà il mondiale. Barrichello preferibilmente. Infatti con l'ingresso di nuovi azionisti, l'arrivo di Rosberg sarebbe praticamente automatico. Rubens potrebbe però approdare alla Williams per fare coppia con il giovane Nico Hulkenberg.

Interessante anche la posizione di Jarno Trulli, pronto a restare in Toyota, che però deciderà solo a novembre se restare in F1. L'italiano è stato ingolosito dal colosso giapponese con la promessa di una partecipazione alla mitica 24 Ore di Le Mans. Se però le cose non andassero per il verso giusto, Jarno potrebbe cogliere l'occasione dell'addio di Pat Symonds, per andare in Renault.

Infine con l'arrivo dei nuovi team, la prossima stagione offre una serie di volanti liberi che potrebbero prestarsi per grandi ritorni, come quello di Jacques Villeneuve in cerca di gloria. Ma occhio anche ai giovani talenti della GP2, preferibilmente quelli dotati di valigia carica di dollari.

29 settembre 2009

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

....il problema della Ferrari in questi ultimi anni è stato solo uno: la mancanza di un pilota insostituibile come Schumacher.... hanno provato con Raikkonen (che a me piace molto, ma quest'anno è diventato indifendibile...) a trovare un pilota che "li risolvesse i problemi", ma inutilmente... Spero che con Alonso (che non mi sta certo simpatico, anche se dopo la stagione in McLaren l'ho rivalutato...) riescano a recuperare un po' di gap rispetto alle stagioni d'oro.... quello che è sicuro è che lo spagnolo ha più carattere del finlandese... vediamo se in Ferrari riusciranno a non scoraggiarlo.... anche perchè a Maranello sono famosi per coccolarsi sempre e solo uno dei due piloti, mentre l'altro viene considerato il figlio della serva.... e, sinceramente, non dovrebbero esserci dubbi su chi dovrà essere prima guida tra Alonso e Massa.... nel '96 chi hanno scelto tra un due volte campione del mondo ed uno che aveva fatto qualche bella gara con la Jordan? Poi se vogliono essere masochisti, liberi di farlo..............................

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

proviamo a fare un elenco delle vari accopiate team-piloti

Brawn: Button - Rosberg (barrichello non credo che ross gli faccia vincere il mondiale..)

Red Bull: Vettel - Webber

Ferrari: Alonso -Massa

McLaren: Hamilton - Raikkonen

Toyota (?): Trulli - Glock

Williams: Hulkenberg - Barrichello (?) (si diceva anche kovalainen..)

Renault: Kubica - Grosejan

Force India: Sutil - Liuzzi (?)

Toro Rosso: Buemi - Alguersuari

Campos: De la rosa (?) - Petrov (?)

USF1: Villenueve (?)- ?

Manor: (?)-(?)

Louts: (?)-(?)

Sauber (ex bmw) ? - Heidfeld (?) -(?)

vista cosi ci sono 16 posti "certi" (compresa toyota)

3 in forse: Barrichello - Liuzzi (da vedere se lo confermano o magari prendono un pilota con il portafolio bello gonfio, o magari chandhok per fare contento ecclestone) - De la Rosa che di sicuro si accaserà con una squadra (molto porbabilmente la spagnola campos..)

rimangono 9 posti liberi (contando anche la riserva sauber)

in lizza ci sarebbero: villenueve che vorrebbe rientrare (perche a verde ed ha bisogno di soldi..) Petrov (portafoglio russo molto gonfio) heidfield rimarrebeb appiedato ma è un pilota di esperienza..Senna (altro nome gradito ad ecclestone) per il resto chi vivrà vedra .)

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

Villeneuve, che mi spiace dirlo sarebbe del tutto inadatto al ritorno e farebbe una figura barbina a la Badoer, si è giocato le sue ultime chances di tornare in F1 nell'intervista durante il gran premio di domenica, quando ha dimostrato di non essere nemmeno a conoscenza dell'attuale regolamento della F1.... :roll::roll::roll:

Mi spiace troppo vederlo ridotto così... :roll:

Comunque, se diamo retta ai giornalisti, c'è Loeb che pare interessato al passaggio in F1. Circola ancora voce (ma imho è fantagiornalismo) che potrebbe addirittura fare il debutto quest'anno nell'ultima gara.

A me pare impossibile... ma chissà. Sarei davvero curioso.

In fondo... questa F1 è davvero un circo... quindi ben vengano nomi importanti di altri sport.... :lol::lol:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

In fondo se l'è un po' voluto.. ha sempre fatto il superiore e quello contro il sistema pur essendoci pienamente dentro.

Per un po' (finchè ha vinto o finchè è riuscito a far valere il nome..) le cose sono andate bene, poi ha continuato a fare il fenomeno senza esserlo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, se diamo retta ai giornalisti, c'è Loeb che pare interessato al passaggio in F1. Circola ancora voce (ma imho è fantagiornalismo) che potrebbe addirittura fare il debutto quest'anno nell'ultima gara.

A me pare impossibile... ma chissà. Sarei davvero curioso.

In fondo... questa F1 è davvero un circo... quindi ben vengano nomi importanti di altri sport.... :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.