Vai al contenuto

dialogos vs thesis


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

Guest fabvio

guarda stefano... ogni tuo intervento è sodì ridicolo che non ,meriteresti un minimo di considerazione.

proiprio te che ritieni il frontale della thesis troppo strano perchè caratterizzato da una calandra troppo verticale.... quiando qurello della dialogos è molto + pronunciato in quel senso.

e poi che dire delle dimensioni di dialogos..... dato che tu stesso hgha detto tante volte che la thesis è giàò troppo grande ed ancve troppo costosa rispetto a quello che tu percepiscei essere il target del marchio.

riguardo alla lybra stile ypsilon .... non ho parole.... credo ci non aver mai visto qualcosa di + brutto...... troverò le immagini.... ma c ome dire.... per te anche l'inverosimile è buono per fare polemica.

ovvio che tu.... caro mio.... a differenza di quanto dici... di design non ne capisci proprio.... perchè la funzione del design è proprio quella di limitare la creatività degli artisti.... non avrebbe avuto senso fare una super limousine..... cosa che peraltro non era mai neanche stato nelle intenzioni di lancia .... perchè .... forse non l'hai ancora capito ma thesis e dialogos sono due cosae diverse...... una è una concept ispirativa di uno stile.... l'altra è una berlina.... o meglio il primo prodotto che a quello stile si è ispirata.... fino alla imminente ypsilon che sempre a quegli stilemi si ispira.

riguardo alle dichiarazioni del centro stile... io stesso ti ho riportato un articolo di auto%& design.... e non mi pare ci siano grandi critiche al marcheting........

caro mio..... tu sewi anche uno di quelli che fino a poco fà ritenevi la thesis troppo ardita soprattutto nel design .... e ora pur di fare polemica sposi addirittura la tesi opposta, ossica che l'auto è troppo convenzionale rispetto alla dialogos.............

....... il nulla assoluto....... questo tono proprio non lo sopporto.... qui non trattasi di sbagli..... quanto di una apertura mentale che in lancia esiste da almeno 5-6 anni + che in qualsiasi centro stile al mondo e che tu vorresti a tutti i costi far passare per l'esatto contrario.

guardala piuttosto la thesis.... e poi guarda le concorrenti..... parla di questo piuttosto che di queste tue strane e sterili polemiche che appunto neanche meriterebbero alcun commento

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16

al centro dell'attenzione le dichiarazioni ufficiali date dal nostro primo ministro, piuttosto che scontrarci su un argomento inutilmente; ..comunque non intendo replicare perché oramai di Berlusconi ho conosciuto già molto e mi basta ed avanza, ma soprattutto il gruppo sta dimostrando di andare avanti con o senza il favore del governo (anche se a dire la verità sono già molti, ad eccezione del presidente del consiglio, i sostenitori dell'auto italiana). :D

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda stefano... ogni tuo intervento è sodì ridicolo che non ,meriteresti un minimo di considerazione.

....Sempre il solito tono offensivo.....che ormai si sa che hai....la cosa che non mi va è cmq che distorci la realtà (leggiti bene quell'articolo di A&D ad ogni spiegazione di un particoalre di design di thesis c'era come è stato fatto e deciso dal marketing e cosa aveva proposto il design fari,interni.ecc.........e nel mio piccolo ne so qualcosa...) ma si sa tu leggi solo quello che ti fa comodo..... un anno fa c'era su tutti i giornali che le prime thesis le vendevano in perdita...e tu hai detto che ti pareva di non aver letto niente...

Ma basta con le polemiche...a me la lybra stile y di fumia piaceva di più dell'evoluzine della proposta idea copia-mb che poi hanno prodotto....ma non dico che ti sbagli dicendo che era orrenda...io rispetto le opinioni degli altri.............

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

[guarda lo sò anche io che la thesis avrebbe dovuto essere prodotta in perdita....... ed era questo che sapevo anche io..... ti ho + volte ricordato quanto mi piacquero le dichiarazioni di testore che la tenne a battesimo e che appunto disse che in alcuni casi i soldi contavano meno dell'immagine che si doveva a tutti i costi riconquistare.... poichè quello che a lancia serviva era + l'immagine che i ritorni immediati.... per via del fatto che una lancia senza l'immagine approprieta non può fare neanche i soldi con i modelli a ciò vocati.

quindi la sò bene questa cosa e non l'ho mai smentita...... solo che da testore in poi le cose sono cambiate nel senso che si è ripensata tutta òla catena di produzione con ritardo di alcune motorizzazioni e ricontrattazione di alcune forniture in funzione fiat-gm acquisti.....

...... questo è quello che lessi tempo fà ..... che poi mi fu confermato da taurus che ritengo molto + affidabile del 90% della stampa.

quindi io non ti ho mai detto che non fossero vere le tue affermazioni.... ti ho solo detto che nel frattempo le cose erano cambiate e ....... scusami..... ma mi pare che sia tu a non averlo voluto recepire

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so benissimo anch'io che le Thesis adesso non sono più vendute in perdita e ne sono contento...

A si Fabvio le cose in Fiat sono cambiate??????????

....ma non era già ottima la tua amata gestione Testore-Fresco-marketing......loro per te erano infallibili non commettevano sbagli (anche Taurus dice che ne avevano commessi "il marketing della Lancia e Testore hanno ammesso un gravissimo sbaglio e mentre eravamo ancora nel 1998 ".)...quasi dei super eroi....da fumetti...ma scusa meglio che io non parli sono discorsi troppo complessi per me....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Lo so benissimo anch'io che le Thesis adesso non sono più vendute in perdita e ne sono contento...

A si Fabvio le cose in Fiat sono cambiate??????????

....ma non era già ottima la tua amata gestione Testore-Fresco-marketing......loro per te erano infallibili non commettevano sbagli (anche Taurus dice che ne avevano commessi "il marketing della Lancia e Testore hanno ammesso un gravissimo sbaglio e mentre eravamo ancora nel 1998 ".)...quasi dei super eroi....da fumetti...ma scusa meglio che io non parli sono discorsi troppo complessi per me....

a ma allora stefano proprio non ci capiamo....... provo ad essere chiaro:

- io credo che la styessa esiustenza per non dire dei contenuti di thesis si debbano ricondurre a quella che tu chiami passata gestione.

- io credo che l'aver deliberato di produrre una auto in perdita per lancia sia segno di una attenzione particolare a quel marchio...... non saprei come vederlo altrimenti.

- io non sò neanche quanto l'arrivo di boschetti abbia fatto bene alla thesis per via del ritardo che ne è conseguito...... ma di certo non mi ci metto a fere polemica come te .... perchè il manager avrà le sue buone ragioni e sacrosanta è la propria autonomia.

...... continui a fare chiacchiere perchè quella dell'ammissione deghli sbagli è solo tale per me .... trovami un articolo che lo testimoni..... caro stefano .,... ti ricordo ch non hai le idee chiare perchè il solo dire che avresti gradito la linea appuntita della lybra simil y...... e poi anche il frontale imponente della doialogos ...... la dice lunga sulla coerenza dei tuoi interventi

sull'entusiasmo che c'è stato in lancia nei momenti di dialogos, thesis, ma anche nea e ypsilon, e recentemente con granturismo e stilnovo io degli articoli te li ho citati... e ne potrei citare tanti altri....... te solo chiacchiere.,....... prive di filo logico tra l'altro...... pare quasi che ti prouda qualcosa..... e npon capiscoi cosa.

stefno chiariamoci.... ogni volta che farai polemica io ti ribatterò sempre.... quindi cerca di cambiare tono... poerchè il tuo attegiamento non interessa nessuno e io non ho vaglia di essere in rissa ogni volta che vedo che c'è stato un tuo intervento!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Puntualmente...ogni tuo intervento in questo TOPIC sulla difesa delle scelte Fiat di Thesis è stato smentito tutto o in parte da Taurus.....basta saper leggere.....

Basta non rispondo più....perchè non ne sono degno..... nn può piacermi contemporaneamente sia un auto col frontale a punta che uno imponente..

scandaloso!!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

lo sappiamo tutti che la Dialogos é notevolmente diversa, ma non per questo la Thesis é brutta....Taurus mi sembra abbia detto qualcosa a proposito dellla fiancata (e della cromatura)..ma non ha mai detto ciò che tu vuoi attribuirgli implicitamente!!

Oggi ho visto qui a Novara un'altra Thesis, questa volta di colore nero...molto intrigante e seducente....

Link al commento
Condividi su altri Social

..e' facilissimo aumentare il passo di 20cm in una scocca dualframe come quella della 841................guarda che quanto parlo di 97% parlo della stessa concept la cpncept non era in scala 1:1 ma 97% per non superare i 5m.....io dicevo di mantenere le stesse dimenioni della concept.........il marketing della Lancia e Testore hanno ammesso un gravissimo sbaglio e mentre eravamo ancora nel 1998 e tutto il progetto era ancora virtuale e facilmente modificabile,il solo strannamente che preferiva la Dialogos dei 4,99m adattata per produzione era Cantarella oltre agli stilisti naturalmente........ per non parlare degli interni dove c'era la proposta non convenzionale di Manzoni che e' stata anche questa bociata........o non dire che anche la Thesis inizialmente approvata aveva le nervature della Dialogos ma poi e' stata cromata e apiattita su esplicita richiesta del marketing.........

Scusa DESMO questo articolo l'ha scritto Taurus non io......sull'espatrio di Manzoni..che cmq per fortuna è tornato... era solo una mia ipotesi chiedvo conferma appunto a Taurus....le opinioni su K coupè mi sono state dette di persona da Fumia....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.