Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Grosse Differenze Meccaniche GP 1.4 T-jet vs GPA

Featured Replies

Inviato
VTesse73, potresti scrivere in un italiano leggermente più comprensibile, migliorando la punteggiatura ed utilizzando un linguaggio meno da ragazzino?

A parte questo appunto, fra 120 e 150 cv cambia il compressore (più piccolo per il 120 cv) e gli alberi a cammes.

Il resto lo fa la taratura della centralina.

Senti qui da fonte di prima mano :lol:

http://it.youtube.com/watch?v=qhi6wZgbAjI

P.S.: ma che significa figgeau?

Cambiano anche un altro pò di cosette di dettaglio.

Ad esempio il 155cv ha punterie trattate termicamente, il 120cv no;)

Secondo me la Fiat avrebbe dovuto mettere in listino anche alcune versioni "più vivaci" (non Abarth) della GPunto con motori: 1.4T-jet 150cv e 1.9 M-jet 150cv per assicurare un po di prestazioni in più a quelli che vogliono un po più di potenza senza comprare Abarth.

Mi sfugge l'utilità di creare un doppione della Abarth...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 52
  • Visite 17.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Mi sfugge l'utilità di creare un doppione della Abarth...

Forse solo il 1.9 150cv si poteva mettere...

Inviato

Utile un naftone con tutti quei cavalli su una B.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
Utile un naftone con tutti quei cavalli su una B.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Così poi come fai a vantarti dei bassi consumi?

Inviato

Ma io preferisco prendermi una GPunto "normale" 1.9 M-jet da 150 cv che una in versione "sportiva" da 155 cv ma a benza...

Io non scatto mai ai semafori ma mi capita di trovarmi in situazioni dove un bel po di cavalli fanno comodo, sopratutto nei sorpassi e nell'immissione in autostrada dove non ti lasciano entrare. Infatti non ho una guida sportiva anche se comunque dinamica ma voglio avere la "certezza" di avere una certa potenza in caso di necessità.

Inviato

Di nuovo con sta mania dei cavalli che non bastano mai. :roll:

Ma come diavolo le guidate ste macchine?

Vi servono 150 cavalli per immettervi in autostrada o per fare un sorpasso?

Bah.

Spero che non riparta di nuovo la storia dei "cavalli che danno la sicurezza". :roll:

Inviato

Se sei un pilone di una squadra di rugby e guidi una Grande Punto nella quale ci sono altri 4 tuoi compagni di ruolo (con relativi bagagli poiché state andando ad una partita) e ti ritrovi a superare il classico apino su una strada di montagna in salita forse 150 cavalli ti servono; forse. ;)

Io guido una Corsa 1,7 DTI, che ha 70 cavalli e pesa (se non ricordo male i dati del libretto) circa 1100 chili, ma di ulteriori cavalli non sento assolutamente il bisogno per "stare tranquillo" poiché l'auto è già abbastanza prestazionale così.

Modificato da EC2277

Inviato
Se sei un pilone di una squadra di rugby e guidi una Grande Punto nella quale ci sono altri 4 tuoi compagni di ruolo (con relativi bagagli poiché state andando ad una partita) e ti ritrovi a superare il classico apino su una strada di montagna in salita forse 150 cavalli ti servono; forse. ;)
Inviato

Io guido una Corsa 1,7 DTI che ha 70 cavalli e pesa (se non ricordo male i dati del libretto) circa 1100 chili ma di ulteriori cavalli non sento assolutamente il bisogno per "stare tranquillo" poiché l'auto è già abbastanza prestazionale così.

Anchio penso che 130 cv dovrebbero bastare, però ho letto su un topic che si parlava che quel motore non è perfettamente fluido.

Ripeto per me il 1.9 attuale è più che sufficente ma qualcuno mi ha messo il dubbio.

Ho guidato una Stilo col 1,9 M-Jet da 150 cv e l'ho trovato ottimo quindi ho pensato che sarebbe andato benissimo al posto del 155 cv benza dell'Abarth, ma il mio è un discorso teorico, ovvio che non lo fanno altrimenti non vendono più le Abarth.