Vai al contenuto
  • 0

Costo Kasko

Stefano73

Domanda

Inviato

Curiosità per un auto sui 30-35k euro quanto costa all'anno una assicurazione kasko, ci sono magari delle specie di kasko che non coprono tutta la cifra ma costano meno?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

domanda sulle assicurazioni:

esiste una polizza (costi quel che costi) con la quale io qualsiasi cosa, e dico qualsiasi, ho alla macchina, vado dall'assicuratore e mi paga il danno senza aprire bocca, senza far aumentare il premio e senza franchigia?

riga-->pagata

strisciata in un parcheggio-->pagata

vado in un fosso da solo-->pagato tutto

e vero che la classe peggiora solamente per quanto riguarda l'RCA?

cioe, per danni su cose tipo cristalli o calamita naturali non aumenta, giusto?

• 0
Inviato
domanda sulle assicurazioni:

esiste una polizza (costi quel che costi) con la quale io qualsiasi cosa, e dico qualsiasi, ho alla macchina, vado dall'assicuratore e mi paga il danno senza aprire bocca, senza far aumentare il premio e senza franchigia?

riga-->pagata

strisciata in un parcheggio-->pagata

vado in un fosso da solo-->pagato tutto

e vero che la classe peggiora solamente per quanto riguarda l'RCA?

cioe, per danni su cose tipo cristalli o calamita naturali non aumenta, giusto?

La classe di rischio del bonus-malus è solo della RCauto.

E anche quella, pagando un po' di più, si può bloccare o quasi, acneh se fai un incidente ogni tanto.

Ma sia la RCauto che la polizza Kasko vengono calcolate in base ai tuoi fattori personali di rischio, dipendenti da molti fattori. Non a caso, per i preventivi della RCA, chiedono un mare di dati, molti dei quali non servono affatto per calcolare l'RCA.

E credo proprio che l'essere stato molto esposto a danni in passato, faccia aumentare il prezzo del premio gli anni successivi.

Le polizze assicurative (non solo quelle auto) sono come le scommesse: ogn'una ha le sue quotazioni che dipendono da chi "gioca".

Se tu sei uno che potenzialmente rischia di chiedere molti soldi all'assicurazione, l'assicurazione chiede molti soldi a te.

• 0
Inviato
Serve che quando tamponi qualcuno, la RCauto paga i danni di chi hai tamponato e la Kasko paga i danni alla tua macchina.

E credo che copra almeno metà delle sfighe (come peraltro copre metà della spesa) :)

• 0
Inviato

La franchigia non è il massimo che ti risarciscono. E' la parte del danno che non ti pagano. ;)

Io comunque non andavo nel dettaglio di quanti soldi si prendono o meno. Dicevo solo che, a grandi linee, una copertura per i soli incidenti in cui sono coinvolte anche altre vetture interessa, a grandi linee, metà degli eventi infausti (non troppo grossi) che di solito capita di avere girando in macchina. ;)

• 0
Inviato

con cio non mi avete risposto:

esiste (a costi anche elevatissimi) una copertura assicurativa grazie alla quale io posso andare dall'assicuratore dicendo "ho questo danno da riparare" e lui mi da i soldi sull'unghia, senza franchigia, senza nessun tipo di vincolo?

• 0
Inviato
con cio non mi avete risposto:

esiste (a costi anche elevatissimi) una copertura assicurativa grazie alla quale io posso andare dall'assicuratore dicendo "ho questo danno da riparare" e lui mi da i soldi sull'unghia, senza franchigia, senza nessun tipo di vincolo?