Vai al contenuto

BMW X6M (Topic Ufficiale - 2009)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tommi, i suv nascono concettualmente a fine anni 60 in USA con Grand Wagoneer di Jeep e Suburban di GMC. In europa la prima fu Range Rover di Land Rover.

Sono auto che ancora oggi, pur nell'evoluzione stradale, hanno un loro perchè, mantenendo le caratteristiche originarie ed aggiungendo quelle + stradali necessarie per il mercato odierno.

X5 rientra in ogni caso nella categoria sopra. E' inutile per quello che la stragrande maggioranza dell'utenza chiede. Ma non lo è in assoluto. Perchè se analizzi l'utilizzo che ne puoi fare, a parte il fuoristrada estremo, alla fine ti offre quello che un SUV di 40 anni fa doveva essere.

Le variazioni sul tema ci sono state. Sempre ci saranno. X6, che infatti non è manco + suv, ma sav o roba del genere, non ti offre quello che il suv deve offrire; ti offre le stesse cose che ti offre una MB CLS, senza però offrirti la prestazione dinamica della stessa.

Ergo, l'utilità di cui parlo è riferita al quel pacchetto di motivazioni per cui chiunque possa decidere di voler acquistare un'auto di questa categoria e farne un utilizzo ANCHE pertinente alla tipologia.

Quindi, "cui prodest"? prodest ad offrire un'ennesima nicchia di prodotto, chapeau a bmw, che per quanto poco possa vendere aiuta saturare le linee di una X5 che non tira più come 5 anni fa.

Con questa non ci vai manco a giocare a golf :D:D quindi è inutile :D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Tommi, i suv nascono concettualmente a fine anni 60 in USA con Grand Wagoneer di Jeep e Suburban di GMC. In europa la prima fu Range Rover di Land Rover.

Sono auto che ancora oggi, pur nell'evoluzione stradale, hanno un loro perchè, mantenendo le caratteristiche originarie ed aggiungendo quelle + stradali necessarie per il mercato odierno.

X5 rientra in ogni caso nella categoria sopra. E' inutile per quello che la stragrande maggioranza dell'utenza chiede. Ma non lo è in assoluto. Perchè se analizzi l'utilizzo che ne puoi fare, a parte il fuoristrada estremo, alla fine ti offre quello che un SUV di 40 anni fa doveva essere.

Le variazioni sul tema ci sono state. Sempre ci saranno. X6, che infatti non è manco + suv, ma sav o roba del genere, non ti offre quello che il suv deve offrire; ti offre le stesse cose che ti offre una MB CLS, senza però offrirti la prestazione dinamica della stessa.

Ergo, l'utilità di cui parlo è riferita al quel pacchetto di motivazioni per cui chiunque possa decidere di voler acquistare un'auto di questa categoria e farne un utilizzo ANCHE pertinente alla tipologia.

Quindi, "cui prodest"? prodest ad offrire un'ennesima nicchia di prodotto, chapeau a bmw, che per quanto poco possa vendere aiuta saturare le linee di una X5 che non tira più come 5 anni fa.

Con questa non ci vai manco a giocare a golf :D:D quindi è inutile :D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Tommi, i suv nascono concettualmente a fine anni 60 in USA con Grand Wagoneer di Jeep e Suburban di GMC. In europa la prima fu Range Rover di Land Rover.

Sono auto che ancora oggi, pur nell'evoluzione stradale, hanno un loro perchè, mantenendo le caratteristiche originarie ed aggiungendo quelle + stradali necessarie per il mercato odierno.

X5 rientra in ogni caso nella categoria sopra. E' inutile per quello che la stragrande maggioranza dell'utenza chiede. Ma non lo è in assoluto. Perchè se analizzi l'utilizzo che ne puoi fare, a parte il fuoristrada estremo, alla fine ti offre quello che un SUV di 40 anni fa doveva essere.

Le variazioni sul tema ci sono state. Sempre ci saranno. X6, che infatti non è manco + suv, ma sav o roba del genere, non ti offre quello che il suv deve offrire; ti offre le stesse cose che ti offre una MB CLS, senza però offrirti la prestazione dinamica della stessa.

Ergo, l'utilità di cui parlo è riferita al quel pacchetto di motivazioni per cui chiunque possa decidere di voler acquistare un'auto di questa categoria e farne un utilizzo ANCHE pertinente alla tipologia.

Quindi, "cui prodest"? prodest ad offrire un'ennesima nicchia di prodotto, chapeau a bmw, che per quanto poco possa vendere aiuta saturare le linee di una X5 che non tira più come 5 anni fa.

Con questa non ci vai manco a giocare a golf :D :D quindi è inutile :D:D:D:D

Non sono d'accordo.

Non si può misurare l'utilità in base a quello che l'auto può fare 360°.

Perchè altrimenti la Sr3 coupè non ha senso di esistere, dato che le versioni berlina e, soprattutto, la SW hanno molta più utilità pur offrendo più o meno le stesse prestazioni dinamiche.

Eppure la coupè si compra... e la si compra per l'estetica, non certo per l'utilità o per le prestazioni dinamiche che la SW non può offrire (suvvia! mica siamo tutti i giorni in pista).

Quindi mi stanno benissimo le critiche all'estetica dell'auto.. ma non mi piacciono le critiche che si fanno quando si tira in ballo l'utilità... perchè l'utilità spesso è relativa e soprattutto l'uomo comune oggi tende a sopravvalutare le proprie necessità.

Basterebbe pensare ai cellulari: sempre più spesso fanno mille & mille cose "di cui non possiamo fare a meno", ma poi quelle che realmente utilizziamo sono sempre 2 o 3.

Oppure parlando della CLS... è la X6 che offre le stesse cose della CLS senza offrirti la prestazione dinamica.... o è la CLS che offre le stesse cose della X6 senza però offrirti la possibiltà di andare fuoristrada??? (cosa che comunque NESSUN SUV fa mai).

Imho si è ancora troppo legati al concetto "ruote alte = forma da SW", ma dal mio punto di vista è più che altro un blocco mentale... che una reale necessità.

Perchè dal mio personalissimo punto di vista...440 litri possono bastare alla stragrande maggioranza delle persone, soprattutto quando (come accade spesso) il SUV è l'auto dei 30enni "bene" che l'esibiscono in piazza per l'aperitivo, a Cortina, o in davanti l'entrata della discoteca più in.

Ma non mi si venga a dire che si compra il SUV per questioni di bagagliaio... perchè se si ha REALE necessità di 4x4+bagagliaio, ci si compra una A6 Allroad... oppure una Sr5 touring xdrive.

Cosa dovrei pensare di chi si compra l'Infiniti Ex?? Suv lungo 4.64... con un bagagliaio di 300 litri. Siamo a livello di Punto o giù di lì....

Ma restando nella categoria della X6.. la Fx non ha un bagagliaio molto più grande...ed è comunque più piccolo di quello della X6. Ciao ciao alla sacca da golf...

Ma come ho detto... io le critiche le leggo solo qui.

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma Sr3 coupè grazie all'aerodinamica favorevole, va di più e consuma molto meno delle sue sorelle berline e Touring....:)

Detto questo, se i coupè una loro importanza per lo meno "storica" l'hanno, meno giustificazioni hanno i SUV di esistere, se non soddisfare l'ego degli acquirenti.

X6...non la capisco proprio, ma esiste ed in Italia vende.

Nel mio quartiere per esempio, di ceto medio basso ce ne sono due/tre tra l'altro parcheggiati per strada...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

l'X6 va anche in fuoristrada?! incredibile le cose che s'imparano al giorno d'oggi :D.

Non capisco però perchè i vecchi 440 litri circa della 156 SW erano troppo pochi e insultati da tutti, e su un emzzo di moda come una X6 (e compagnia) vadano bene però.

Il guaio dell'X6, ed il motivo per cui è molto criticata, è che è la più publicizzata della tipologia. L'Infiniti manco la vedi per strada, ne la senti nominare spesso, ed ecco che l'X6 diventa il tuo peggior nemico. In un certo senso, se la sono cercata, idem con la Cayenne che non è insulata tanto quanto l'X5 pur essendo di fatto molto simili (concettualmente).

Link al commento
Condividi su altri Social

Che noi sempre il solito discorso di etichettare come auto inutile quelle che hanno una tipologia o un marchio che non piace....come sempre dico che le uniche vere auto utili spaziono da una punto classic 5 porte o sandero senza metallizzato e con clima...oppure se uno deve caricare c'è sempre la mitica logan mcv tutto il resto + pura inutilità.

Tornando a X6 chiedo se sia più volgare questa o un auto come una bentley continental nera con cerchiazzi neri come quella che ho visto ieri, guidata da 2 emuli di corona (penso mafiosetti della zona) che ridevano e scherzavano con la polizia.

.....Tornando ad auto inutili ma bellissime un solo nome kamal.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.