Vai al contenuto

[Ufficiale] Alleanza Fiat - Chrysler


Messaggi Raccomandati:

Rimarchiare le stesse machine con un altro marchio non ha mai funzionato, e per di piu per marchi come Dodge o Alfa Romeo, ma Marchionne non capisce proprio niente di Auto, che si limita a fare Finanze... :D

Il bello sarebbe di posizionare Dodge ad un livello pocco piu basso di Alfa, diciamo tra Seat e Alfa (ma con machine del tipo della Viper che sarebbe supercar "cheap" in concorrenza con Corvette, GTR, e altro...) in vendita in tutti i paesi senza rimarchiarle, e rendere all'Alfa un posizionamento piu alto di gamma, tra BMW e Porsche diciamo con machine Premium sportive.

E si dovrebbe fare la stessa cosa tra Chrysler e Lancia, mettere Chrysler ad un livello pari alla VW o un po piu in alto, e cerchare di riposizionare Lancia nel Premium Lusso Sportiveggiante in concorrenza con Audi e in parte Mercedes...

Questo sarebbe la miglior soluzione secondo me...

Il rimarchiamento e solo robba da far morire entrambi i marchi coinvolti perche crea confuzione di posizionamento per di piu lo ripeto per marchi con "nomi" come Alfa o Dodge.

Mica Alfa fa delle "Muscle Car" e lo stesso Dodge non fa certo Supersportive di classe come 8C, e di sicuro una 159 non e allo stesso livello di una Dodge Chrger, mah che sie fumato Marchione.

E un grande ma in certe cose, dovrebbe prendere consigli da qualcun'altro... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Brrrrrrrrrrrrr! Brrrrrrrrrrrrrrrrrr! Brrrrrrrrrrrrrr!

(Marina Massironi & i Bulgari :lol:)

Pensavo proprio a quello....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Rimarchiare le stesse machine con un altro marchio non ha mai funzionato, e per di piu per marchi come Dodge o Alfa Romeo, ma Marchionne non capisce proprio niente di Auto, che si limita a fare Finanze... :D

Il bello sarebbe di posizionare Dodge ad un livello pocco piu basso di Alfa, diciamo tra Seat e Alfa (ma con machine del tipo della Viper che sarebbe supercar "cheap" in concorrenza con Corvette, GTR, e altro...) in vendita in tutti i paesi senza rimarchiarle, e rendere all'Alfa un posizionamento piu alto di gamma, tra BMW e Porsche diciamo con machine Premium sportive.

E si dovrebbe fare la stessa cosa tra Chrysler e Lancia, mettere Chrysler ad un livello pari alla VW o un po piu in alto, e cerchare di riposizionare Lancia nel Premium Lusso Sportiveggiante in concorrenza con Audi e in parte Mercedes...

Questo sarebbe la miglior soluzione secondo me...

Il rimarchiamento e solo robba da far morire entrambi i marchi coinvolti perche crea confuzione di posizionamento per di piu lo ripeto per marchi con "nomi" come Alfa o Dodge.

Mica Alfa fa delle "Muscle Car" e lo stesso Dodge non fa certo Supersportive di classe come 8C, e di sicuro una 159 non e allo stesso livello di una Dodge Chrger, mah che sie fumato Marchione.

E un grande ma in certe cose, dovrebbe prendere consigli da qualcun'altro... ;)

Quoto tutto...e cioè Alfa più come Bmw, mentre Lancia più verso il lusso con un accenno di sportività (più nei motori e nella trazione integrale).

Alla fine Lancia ha iniziato a decadere quando non si sono più fatti modelli sicuramente votati al lusso con un accento sportivo...

Per me Il gruppo Fiat-Chrysler avrebbe un successone se cercasse di mettere in vendita il prima possibile la 200C e la derivata Lancia...(non rebadging)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

"Il livello di concorrenza tra questi due brand è fortissimo, perchè entrambi puntano allo stesso cliente. Dodge è la 'muscle car' americana, mentre Alfa Romeo lo è in Europa. Il modo in cui incastreremo i due marchi è molto importante".

Una soluzione, spiega Marchionne, potrebbe essere quella di vendere i modelli Alfa Romeo sotto il marchio Dodge negli Stati Uniti e le auto Dodge come Alfa Romeo in Europa.

:):):):):):):) mentalità da vera premiummmmmmmmmmmmm:):):)

Magari han tradotto male la cosa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

:):):):):):):) mentalità da vera premiummmmmmmmmmmmm:):):)

Magari han tradotto male la cosa.

Speriamo!!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me, se si vogliono rimarchiare modelli da una parte all'altra dell'atlantico, ha senso accostare dodge a fiat ovverosia a un marchio sportivo ma popolare nel prezzo.

Avrebbe senso, ad esempio, fare di journey e croma un unico modello venduto come dodge in america e fiat in europa (sebbene con particolaro stilistici un po diversi) oppure accostare caliber a un cross-over fiat o hornet a nuova panda.

E' ovvio che non avrebbe senso una viper-fiat ma viper fa marchio a se mentre una dodge demon/fiat abarth ci starebbe bene.

Chrysler puà avere similitudini con Lancia (voyager/pherdra o 200c/thema).

Alfa deve tornare ad essere rivale di bmw e deve essere il marchio premium mondiale come jeep nei suv.

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente il giornalista non ha inteso bene quello che ha detto Marchionne, Dodge e Alfa Romeo sono marchi dinamici ma hanno una clientela molto diversa, quello che posso dire per Alfa Romeo e' che mirano alla posizione che fino a poco tempo fa aveva Audi come posizionamento nel mercato americano...con prezzi un po piu' competitivi di MB e BMW, Audi ha lasciato recentemente questa strategia per il mercato americano e ora vende a prezzi simili con MB e BMW, dunque secondo l'annalisi fatta c'e' un vuoto che e' una grossa opportunita' per Alfa Romeo...per di piu' la produzione locale potra' garantire un prodotto top per il suo segmento a prezzi piu' competitivi di modelli paragonabili importati...non dimentichiamo che MB,BMW e Audi importano molti dei modelli venduti in USA, mentre nel caso Alfa l'intera gamma americana avrebbe produzione locale...

Link al commento
Condividi su altri Social

"Il livello di concorrenza tra questi due brand è fortissimo, perchè entrambi puntano allo stesso cliente. Dodge è la 'muscle car' americana, mentre Alfa Romeo lo è in Europa. Il modo in cui incastreremo i due marchi è molto importante".

Una soluzione, spiega Marchionne, potrebbe essere quella di vendere i modelli Alfa Romeo sotto il marchio Dodge negli Stati Uniti e le auto Dodge come Alfa Romeo in Europa.

:):):):):):):) mentalità da vera premiummmmmmmmmmmmm:):):)

Magari han tradotto male la cosa.

no no, è tradotto benissimo :D

alfa romeo e muscle car è un binomio che cozza un filino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.