Vai al contenuto

[Ufficiale] Alleanza Fiat - Chrysler


Messaggi Raccomandati:

Vedremo che faranno, secondo me a parte 3-4 modelli particolari (ossia non le solite berline 2-3 volumi) sono un pò soldi sprecati investire ancor in europa per vendere crysler-dodge.

Però per arrivare al 51% di Chrysler devono vendere 1,5 miliardi di Chrysler e Jeep...

Mi sa che buona parte delle alfa sarà fatte negli usa anche per l'europa, forse qui staranno giusto le linee di MI-TO-la-NO...forse...

Sicuramente la berlina grande e il Suv, soprattutto perché da noi abbiamo la puzza sotto il naso e ci ostiniamo a comprare per esempio la Classe E perché Mercedes è qualità (poi si và a vedere che tale auto è una delle peggiori in fatto di qualità)!!!

Per auto inferiori al segmento E i costi di trasporto iniziano a pesare...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comunque ora come ora c'è ben poco da commentare riguardo le affermazioni di marchionne, sicuramente la situazione (come diceva ACS nel topic dell'Alfa SUV) non ce l'hanno chiara nemmeno loro...

E ancora peggio se e cosi ! :pz:lol:

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Però per arrivare al 51% di Chrysler devono vendere 1,5 miliardi di Chrysler e Jeep...

1.5 Milliardi di $ mettiamo a 25.000$ per vetture (che mi sembra basso come prezzo medio di Chrysler/Dodge/Jeep visto le machine vendute), sarebbe equivalente a 60.000 vendite in Europa, target raggiungibile visto che Chrysler/Dodge/Jeep era arrivato a 120.000 in 2007 e 90.000 in 2008, e quest'anno dovrebbe vendere sui 40/45.000 machine... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che all' inizio prendere quella fetta di mercato non sia così semplice: d' accordo sul fatto che produrle lì consenta di farle costare di meno, ma a livello di gamma non ci avviciniamo nemmeno da lontano a quella della triade

e comunque il mio dubbio piu' grande rimane come possano essere integrate le Dodge nella gamma Alfa europea

Allo stesso modo di Citroen-Peugeot o Seat-Skoda. Tutti marchi con target di clientela tutto sommato (a parte seghe da markettari) simili, prezzi allineati, ma modelli e vita propria. Possiamo aggiungerci, per rendere ancora meglio l'idea, Renault-Nissan costruite in gran parte in due regioni del mondo diverse ma con benefici economici, produttivi e commerciali comuni.

Non capisco sinceramente il problema. Qui si tratta solo di rimboccarsi le maniche e cominciare a buttare sul mercato modelli credibili, interessanti e attrattivi su entrambe le sponde dell'oceano. Per esempio, a parte un po' di cinema, io non credo che la 500 sia particolarmente attrattiva nel lungo periodo negli states. Chi li conosce si rende subito conto che un'auto del genere lì non ha praticamente senso. Perchè pigiarsi in un'auto così piccola con spazi immensi ovunque?

Ok, avranno venduto qualche smart ma dove e come? E potrà essere un successo a lungo? ho i mie dubbi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Chrysler: Sebring su piattaforma C-Evo e Dodge Avenger a trazione posteriore

pubblicato: martedì 21 luglio 2009 da Dario Montrone in: Berline Anticipazioni Chrysler Dodge

Chrysler Sebring a trazione anteriore e Dodge Avenger a trazione posteriore. Secondo AutomotiveNews, Sergio Marchionne è intenzionato a seguire questa linea per le future generazioni delle berline americane. La Sebring verrebbe sviluppata sulla piattaforma C-Evo che debutterà con l’Alfa Romeo Milano, mentre la Avenger dovrebbe basarsi sulla piattaforma LX con passo più corto.

Solo qualche tempo fa, lo stesso Marchionne annunciò che Dodge e Alfa Romeo lavoreranno insieme nello sviluppo dei nuovi modelli, soprattutto nell’alto di gamma. Se la Dodge Avenger dovesse essere a trazione posteriore, non è esclusa l’ipotesi che anche l’Alfa Romeo Giulia venga realizzata sulla medesima piattaforma. Inoltre, sembra anche che non sia affatto abbandonata l’idea di realizzare una nuova berlina Lancia, la quale non sarebbe altro che una gemella della futura Chrysler Sebring. Infine, conclude Automotive News, tutte le decisioni riguardanti le nuove berline di Chrysler e Dodge verranno prese nel mese di agosto.

.........................................................................................................................

Alfa Giulia, e magari una spider, a trazione posteriore e una nuova thema senza escludere una berlina lancia più grande se chrysler sarà marchio di lusso in america e lancia in europa.

Chrysler per fiat è sempre più l'affare del secolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Chrysler: Sebring su piattaforma C-Evo e Dodge Avenger a trazione posteriore

Mi sembra un'azione saggia differenziare le due auto che attualmente sono entrambe lunghe 4,85metri.

Inoltre dicendo che la Avenger sarà a TP e utilizzerà l'LX significa che il pianale è facilmente accorciabile e costa poco (sarebbe interessante per Alfa...)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Chrysler: Sebring su piattaforma C-Evo e Dodge Avenger a trazione posteriore

pubblicato: martedì 21 luglio 2009 da Dario Montrone in: Berline Anticipazioni Chrysler Dodge

Chrysler Sebring a trazione anteriore e Dodge Avenger a trazione posteriore. Secondo AutomotiveNews, Sergio Marchionne è intenzionato a seguire questa linea per le future generazioni delle berline americane. La Sebring verrebbe sviluppata sulla piattaforma C-Evo che debutterà con l’Alfa Romeo Milano, mentre la Avenger dovrebbe basarsi sulla piattaforma LX con passo più corto.

Solo qualche tempo fa, lo stesso Marchionne annunciò che Dodge e Alfa Romeo lavoreranno insieme nello sviluppo dei nuovi modelli, soprattutto nell’alto di gamma. Se la Dodge Avenger dovesse essere a trazione posteriore, non è esclusa l’ipotesi che anche l’Alfa Romeo Giulia venga realizzata sulla medesima piattaforma. Inoltre, sembra anche che non sia affatto abbandonata l’idea di realizzare una nuova berlina Lancia, la quale non sarebbe altro che una gemella della futura Chrysler Sebring. Infine, conclude Automotive News, tutte le decisioni riguardanti le nuove berline di Chrysler e Dodge verranno prese nel mese di agosto.

.........................................................................................................................

Alfa Giulia, e magari una spider, a trazione posteriore e una nuova thema senza escludere una berlina lancia più grande se chrysler sarà marchio di lusso in america e lancia in europa.

Chrysler per fiat è sempre più l'affare del secolo.

Iniziano a delinearsi nella nebbia gli scenari futuri...

Effettivamente la stessa auto potrebbe essere venduta in USA come Chrysler e in EU come Lancia senza troppi problemi o polemiche. Alla faccia della morte di Lancia...

Che poi Alfa sull'alto di gamma, SOPRATTUTTO ADESSO, possa più facilmente tornare TP poi credo sia una cosa che non stupisca per nulla. (ora non cominciate con TA Vs TP eh!! :lol::lol::lol:)

Cmq credo sia ancora presto per dare giudizi.:)

Modificato da <<Scarface>>

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Iniziano a delinearsi nella nebbia gli scenari futuri...

.:)

Diciamo che inizia a togliersi della nebbia:):)

Mah io vedrei bene in ottica usa una MIlaNO anche a 3 volumi in pratica la nuova 156....e in ottica EU una milano sportback...ops sportwagon, con queste versioni di milano la Giulia TP potrebbe anche farsi pagari quasi da premiummm.

Per lancia come segmento D andrebbe benissimo una TA su base c-d evo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto per la cronaca:

Sì dell'Ue all'operazione Fiat-Chrysler

fiat01G.jpg

Da Bruxelles arriva il via libera:

«Non ostacola la concorrenza»

BRUXELLES

La Commissione europea ha approvato l’acquisizione di Chrysler Group da parte di Fiat. Dall`esame dell’operazione, la Commissione ha concluso che «la concentrazione non è tale da ostacolare in maniera significativa la concorrenza effettiva nello Spazio economico europeo (See) o in una sua parte sostanziale».

Il 30 aprile 2009 Chrysler ha chiesto la tutela dai creditori ai sensi del codice fallimentare americano e si è dichiarata disposta a concludere un’alleanza strategica globale con Fiat. Il 10 giugno 2009, al termine di un procedimento giudiziario, l’impresa già nota come Chrysler LLC ha ceduto la quasi totalità dei suoi attivi, ad esclusione di alcuni debiti e passività, a una nuova impresa che prenderà il nome di Chrysler Group LLC.

Fiat ha acquisito una partecipazione iniziale del 20% e ha concluso con Chrysler diversi accordi per dotare quest’ultima di tecnologia, piattaforme e sistemi di propulsione Fiat. Nonostante abbia acquisito soltanto il 20% di Chrysler, quota che potrebbe essere incrementata in futuro, Fiat detiene diritti che le consentono di intervenire nel processo decisionale di Chrysler, e che le permetteranno di esercitare su quest’ultima un controllo esclusivo.

L’esame dell’operazione da parte della Commissione «ha evidenziato sovrapposizioni orizzontali limitate tra le attività di Chrysler e Fiat. Pertanto, la concentrazione non inciderà in maniera significativa sulla struttura concorrenziale dei mercati della produzione e della fornitura di autovetture».

La Commissione ha inoltre analizzato i possibili effetti verticali derivanti dall’acquisizione alla luce della presenza di Fiat su alcuni mercati, ad esempio il mercato dei dispositivi d’illuminazione per automobili e dei sistemi di trasmissione acquistati dai produttori di autovetture. L’esame della Commissione ha rilevato che l’operazione non solleverebbe problemi di concorrenza per due ragioni principali: «in primo luogo, poiché Chrysler non è presente sui mercati a monte interessati, l’accordo non rafforzerebbe la posizione sul mercato dell’impresa derivante dalla concentrazione, né la portata della sua integrazione verticale; allo stesso modo, data la presenza relativamente limitata di Chrysler sul mercato delle autovetture all’interno del See, la concentrazione non comporterebbe un rafforzamento significativo della posizione sul mercato della nuova impresa, che non avrebbe né la capacità né l’incentivo per limitare l’accesso dei suoi concorrenti ai fattori necessari alla loro produzione di autoveicoli».

La nota della Commissione ricorda che Chrysler produce e vende auto e camion con i marchi Chrysler, Jeep e Dodge, e opera in prevalenza in America del Nord, dove realizza più del 90% del suo fatturato, non avendo alcuno stabilimento nello Spazio economico europeo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma unendo quello che Marchionne ha detto e cioè:

- condivisione Alfa-Dodge;

- Sebring su base D-Evo e Avenger su base LX accorciato.

Cosa ne potrebbe derivare??

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.