Vai al contenuto
  • 0

Cosa comprare? Fiat Stilo o...


POLIEDRICO

Domanda

Salve a tutti!!Oggi mi è finalmente giunto il benestare dello staff per la mia navigazione sul sito!!Amo il mondo delle auto pur non cambiandone una l'anno...Fossi bill gates forse avrei sperperato anche così il mio patrimonio :lol:

Sarei intenzionato a un nuovo acquisto... e sono orientato su un'auto che non sia proprio un'utilitaria...Avrei preso di mira la Stilo... poichè non è la solita italiana...è di categoria rispettabile e comunque i costi di manutenzione DOVREBBERO per quel che ne so esser contenuti.In seconda chance avrei pensato alla penultima serie della Seat IBIZA...Vorrei un confronto secondo i seguenti fattori:

La FIAT è ancora la casa più conveniente quanto a costo dei ricambi??(è ovvio che bisogna anche tener conto dell'affidabilità e longevità del mezzo..)Quali altre case offrono stessi costi, pur mantenendo una qualità apprezzabile?E' buona l'idea di montare un'impiato gpl su una 1.6?Quale delle due è piu soggetta ai furti?Quale delle due e' più affidabile o vanta difetti ricorrenti?Sperando di non avervi generato u brutto mal di testa e/o confusione.. ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno aiutarmi nella scelta!!:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
La Passat consuma di più, costa di più di bollo (sopratutto se l'ahi presa più vecchia per restare nel budget), costa di più di assicurazione, ingombra di più (e questo può essere un bel difetto spesso).

Può anche costare qualcosa di più di manutenzione e ricambi.

Se le medie sono le più stupide, allora l'europa è popolata da centinaia di milioni di stupidi.

Premetto che sono un sostenitore delle medie per questioni di spazio (abito a roma e non ho il garage), il fatto che milioni di persone le acquistino non vuol dire che non sono stupidi, pensa a quanti cacciatori ci sono nel mondo... :D

Il numero non fa la forza, il numero fa semplicemente il numero.

Per restare IT io penso che paragonare una stilo ad una bmw sia una cosa che non sta in piedi.

O sei un tipo da bmw e ti compri la bmw, oppure non è una di quelle auto che consideri in alternativa ad altre...

La bmw è una macchina senza compromessi, bella costosa e scomoda.

La stilo è il contrario.

Io mi farei l'ibiza comunque.

Ciaps.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da possessore di Stilo e da innamorato della 320 E46 posso dire che non rimpiango la mia scelta. Prima di fare il mio acquisto nel 2004 ho provato 147, megane, focus e per "sfizio" la 320 (non potevo permettermela), ma nessuna mi ha dato quella sensazione di spazio della Stilo. Soprattutto la 320 vi assicuro che ha un'abilità per 4 persone, è decisamente stretta per la sua categoria. La mia Stilo è del 2002 e qualche fastidio anche se non grave (ognittanto si accende qualche spia che dopo riavviata l'auto sparisce e falsa avaria airbag per un falso contatto che si risolve) me lo ha dato, ma sono comunque contento perchè ci viaggio comodo e ci ho fatto anche il trasloco di uno studio. Scricchiolii non se ne sentono, forse qualche rumorino in parti che ho smontato per montare varie cose.

So che dalla seconda metà 2004 sono molto più affidabili ma più "povere" in dotazioni.

Senza nulla togliere alle altre ma io la Stilo la reputo migliore della ibiza o chi per lei..IMHO..

Un mio amico ha preso l'anno scorso una Stilo 3porte del 2004 a 8000 euro, gli manca solo la macchina per il caffè. Ha davvero tutto nav/tv/mp3, tetto apribile, sensori, esp..

E poi considerate che una Stilo di serie nella versione più "spoglia" monta:

- cerchi in acciaio con copricerchi specifici e pneumatici 195/65 r15 91T

- fendinebbia integrati nei proiettori

- retrovisori elettrici con sbrinamento in colore vettura

- vano portaoggetti riscaldato-refrigerato

- volante regolabile in altezza ed assiale

- sedile posteriore sdoppiato (1/3 - 2/3) ed abbattibile

- ricircolo aria abitacolo elettrico

- portabicchieri anteriori

- bocchette ventilazione posteriori

- plafoniera posteriore

- luce antipozzanghera porte anteriori

- alzacristalli elettrici anteriori con automatismo e sensori antipizzicamento

- chiusura centralizzata con Dead-Lock (incluso sportello serbatoio)

- Fiat Code (immobilizer con codice Rolling)

- Dualdrive (servosterzo elettrico)

- strumentazione LCD multifunzione monocromatico

- MyCar (personalizzazione funzioni vettura)

- trip computer

- ABS+EDB (ripartitore elettronico di frenata)

- ASR (controllo antipattinamento delle ruote motrici in accelerazione)

- MSR (sistema che impedisce il bloccaggio delle ruote in anteriori in decelerazione)

- airbag frontali multistage con sistema intelligente Smart/OCS

- airbag laterali (sidebag anteriori + window bag)

- cinture anteriori con pretensionatore, limitatore di carico e sensore di allacciamento

- cinture posteriori (laterali e centrali) a 3 punti

- tre appoggiatesta posteriori

- attacchi isofix per seggiolino bambino (due su sedile posteriore)

Modificato da mpriano
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.