Vai al contenuto
  • 0

Fiat Bravo...VS... Volvo C30


klimt

Domanda

Ciao a tutti,

entro questo mese dovrò acquistare un’auto nuova; dopo numerose visite in concessionarie, ricerche su internet e confronti con amici questa la mia decisione d’acquisto:

- Fiat Bravo, 1.6 gpl, 90 cv, Dynamic.

- Volvo C30, 1.6 d, 109 cv, Drive Polar, start e stop.

Vorrei il vostro aiuto per la scelta finale tra questi due modelli data la vostra conoscenza dei motori.

Le principali qualità che desidero nella nuova auto sono: affidabilità, sicurezza, consumi ridotti, confort.

Uso la macchina tutti i giorni per lavoro ed in media percorro 20.000 km l’anno su percorso misto, mantengo mediamente uno stile di guida tranquillo.

Desidero avere vostri consigli, opinioni generali o esperienze personali sulle auto in esame rispetto anche alle informazioni da me fornite.

Dubbi:

- il sistema start e stop della C30 riuscirà a mantenere i consumi dichiarati

dalla casa 3,9lx100km su misto?

- I 90 cv della Bravo saranno sufficienti ad assicurare consumi ridotti o si dovrà schiacciare molto l’acceleratore per smuovere l’auto.

Vi ringrazio in anticipo

Klimt

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Focus, Nuova Megane, Bravo, Astra, Mazda3 sono sullo stesso livello.

Un gradino più su ci sono c30 e Golf.

Le premium sono serie 1 e A3

IMHO Alfa 147 ora non rientra nei confronti perchè troppo anziana rispetto alle altre.

Non mi sembra di aver lasciato tralasciato altre seg. C

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
molto inferiore che tra una c30 e una bravo.

che poi parliate di così manifesta superiorità di guida io continuo a credere che siano giudizi esagerati. passi la qualità interna, come guida focus non è così supeirore a bravo.

io ti parlo di sensazioni personalissime, non dimentichiamolo, nella mia personalissima classifica come piacere di guida la Focus, che però ho provato brevemente, mi è piaciuta di più (anche se il motore Bravo è superiore al 110 Ford). ;)

Ad esempio Bravo mi è piaciuta più di 308 e Megane III........(la Seat non la metto nemmeno in classifica :D )

Focus, Nuova Megane, Bravo, Astra, Mazda3 sono sullo stesso livello.

Un gradino più su ci sono c30 e Golf.

Le premium sono serie 1 e A3

IMHO Alfa 147 ora non rientra nei confronti perchè troppo anziana rispetto alle altre.

Non mi sembra di aver lasciato tralasciato altre seg. C

Sostanzialmente sono d'accordo.........ma se proprio dovessi metterle in classifica? :D

Sia chiaro tutti, stiamo facendo un puro esercizio stilistico tra il serio e il faceto.........:D

Modificato da sarge
esiste il multiquote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Questa è una classifica personale, non le ho guidate tutte.

Posso giudicare seriamente e con criterio solamente c30, megane (anche se a casa abbiamo la coupè, che rispetto alla normale ha sospensioni irrigidite e un telaio modificato, per il resto la sostanza non cambia) e Bravo, che secondo me si classificano in questo ordine.

Le altre le ho guidate e ci sono entrato come passeggero sporadicamente, in alcuni punti della classifica precedente può essere che mi sbagli.

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.