Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 240
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Come si distinguono dalle luci di posizione?

delle luci te l'ha spiegato J-Gian ;)

sembra comunque che non le abbia, magari a Ginevra ci sarà qualche novità sul modello? :pen:

Edolo della tua che ci dici? :)

consumi cittadini sempre sugli 8L/100km?

difetti o rogne varie?

la exclusive non è male ma quel vetro panoramico non mi garba granché :|

Link al commento
Condividi su altri Social

delle luci te l'ha spiegato J-Gian ;)

sembra comunque che non le abbia, magari a Ginevra ci sarà qualche novità sul modello? :pen:

Edolo della tua che ci dici? :)

consumi cittadini sempre sugli 8L/100km?

difetti o rogne varie?

la exclusive non è male ma quel vetro panoramico non mi garba granché :|

Confermo che non le ha allora.

I consumi è un po' che non li misuro col metodo dei pieni perché sta andando avanti a €20 euro di benzina alla volta. :) Più tardi provo a vedere cosa dice il CdB, però considerato che la percorrenza è tutta cittadina non mi aspetto grandi risultati. Peraltro è ancora sotto i 5000 km, quindi non saprei se il motore si è "rodato"; o vale solo per i diesel la questione dei 15-20mila km?

Noie veramente nessuna, a meno del coglione di turno che di notte si è divertito a staccarmi a mano la calotta dello specchietto (€275) mentre era ripiegato; comunque nessuna che sia di responsabilità dell'auto.

A me il vetro panoramico piace, ma io ho anche una spider quindi sono di parte sul fatto di viaggiare a cielo aperto. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

da quanto ho letto sembra che le alette parasole siano molto piccole e poco pratiche oltre al meccanismo della copertura un po' troppo macchinoso e di qualità così così.

poi non so quanta protezione in meno ci possa essere in estate quando il sole picchia da matti :)

Link al commento
Condividi su altri Social

da quanto ho letto sembra che le alette parasole siano molto piccole e poco pratiche oltre al meccanismo della copertura un po' troppo macchinoso e di qualità così così.

poi non so quanta protezione in meno ci possa essere in estate quando il sole picchia da matti :)

Sulla qualità del meccanismo di copertura anch'io ho avuto la stessa impressione: alla fine è un telo semirigido analogo alle tendine di alcuni tetti apribili. Per il resto non direi, si trascina facilmente in un attimo, senza il bisogno di distrarsi eccessivamente; non riesco a pensare ad una alternativa più pratica per coprirlo se non lo stesso meccanismo automatizzato, con ovvie ripercussioni su costi, pesi ed ingombri. Le alette parasole sono normali, l'handicap è che non hanno lo specchietto.

Quando il sole picchia il vetro già assorbe buona parte della radiazione, tanto che raramente si sente davvero l'esigenza di coprirlo; quando invece l'esigenza si sente, generalmente tra le 12 e le 14 dei mesi più caldi, non so dire come si comporti rispetto al parabrezza classico, ma la differenza a telo chiuso si sente. Poi l'aria condizionata fa il resto.

Se ne leggono di tutti i colori su questo Zenith, ma sinceramente mi sembra che al 90% siano critiche immotivate volte a screditare, per qualche ragione che ignoro, uno degli elementi caratterizzanti di quest'auto che, pur nella sua estrema semplicità, finisce per essere un plus.

Non credo che si comporti molto diversamente dalla totalità dei tetti panoramici che spesso occupano una superficie maggiore, cosa che ne esalta i potenziali difetti come rumorosità ed isolamento termico.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Sulla qualità del meccanismo di copertura anch'io ho avuto la stessa impressione: alla fine è un telo semirigido analogo alle tendine di alcuni tetti apribili. Per il resto non direi, si trascina facilmente in un attimo, senza il bisogno di distrarsi eccessivamente; non riesco a pensare ad una alternativa più pratica per coprirlo se non lo stesso meccanismo automatizzato, con ovvie ripercussioni su costi, pesi ed ingombri. Le alette parasole sono normali, l'handicap è che non hanno lo specchietto.

Quando il sole picchia il vetro già assorbe buona parte della radiazione, tanto che raramente si sente davvero l'esigenza di coprirlo; quando invece l'esigenza si sente, generalmente tra le 12 e le 14 dei mesi più caldi, non so dire come si comporti rispetto al parabrezza classico, ma la differenza a telo chiuso si sente. Poi l'aria condizionata fa il resto.

Se ne leggono di tutti i colori su questo Zenith, ma sinceramente mi sembra che al 90% siano critiche immotivate volte a screditare, per qualche ragione che ignoro, uno degli elementi caratterizzanti di quest'auto che, pur nella sua estrema semplicità, finisce per essere un plus.

Non credo che si comporti molto diversamente dalla totalità dei tetti panoramici che spesso occupano una superficie maggiore, cosa che ne esalta i potenziali difetti come rumorosità ed isolamento termico.

Semplice: non é un' auto tedesca ;)

Ps gran bella macchina

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
da quanto ho letto sembra che le alette parasole siano molto piccole e poco pratiche oltre al meccanismo della copertura un po' troppo macchinoso e di qualità così così.

poi non so quanta protezione in meno ci possa essere in estate quando il sole picchia da matti :)

Le alette parasole sono in realtà belle grandi ed il meccanismo, come già detto, è semplicissimo: alzi la mano e poi l'abbassi trascinando il grosso maniglione centrale (nel contempo va anche spinta una levetta ma è un movimento che viene assolutamente naturale con lo spostamento della mano). Tra l'altro, magari non ci si pensa, il tetto interno ha il pregio di non avere delle posizioni predefinite ma lo si può abbassare/alzare a piacimento a seconda dei casi.

Ci sono anche dei contro: oltre a mancare lo specchio di cortesia sulle alette parasole, mancano le maniglie sul tetto a cui i passeggeri possano appoggiarsi e naturalmente manca la luce centrale di cortesia. Per la luce di cortesia aprirei una parentesi, è stata infatti sostituita da una luce centrale posteriore (proprio sopra il lunotto) che illumina bene i posti di dietro e da due lucette laterali montate subito sopra le portiere anteriori. Queste ultime, per potenza e posizione, sono assolutamente inutili e costringono a contorcersi sul sedile nel malaugurato caso in cui bisognasse cercare delle monete per pagare un pedaggio o dare un'occhiata ad una cartina durante le ore notturne; in compenso, dato il parabrezza Zenith, non avrete problemi di scarsa luminosità durante il dì!

Tirando le fila si direbbe che il gioco valga la candela, infatti sono piccole scomodità che si accettano ben volentieri per guidare con quel parabrezza in una bella giornata di sole (o anche quand'è nuvoloso o piove!)... ma a dire il vero c'è un grande difetto che mi fa infuriare: i pezzi che sostengono il tetto interno, e in generale tutto il meccanismo di apertura/chiusura, è fatto di pezzi di plastica apparentemente solo incastrati tra loro che a volte si mettono a vibrare producendo rumorini e tremolii e scricchiolii davvero poco confacenti ad un'auto che sembra voler ambire a molto di più!

"All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere." (cit. Groucho Marx)

▪ Alfa Romeo Gtv, 1996, 2.0 twin spark ▪ Citroen C3, 2010, 1.4 benz ▪

Link al commento
Condividi su altri Social

Michevole;27708030']Tirando le fila si direbbe che il gioco valga la candela' date=' infatti sono piccole scomodità che si accettano ben volentieri per guidare con quel parabrezza in una bella giornata di sole (o anche quand'è nuvoloso o piove!)... [/quote']

Il problema è che queste scomodità non sono una conseguenza della presenza dello Zenith, ma delle inspiegabili mancanze: vada per la plafoniere centrale e la maniglia del passeggero (che comunque poteva eventualmente trovare un altro alloggiamento), ma sarebbe bastato mettere due lampadine più potenti dove già ci sono e appiccicare due specchietti di plastica alle alette parasole. Quando devo leggere qualcosa in macchina devo farmi luce con lo schermo del cellulare.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che queste scomodità non sono una conseguenza della presenza dello Zenith, ma delle inspiegabili mancanze: vada per la plafoniere centrale e la maniglia del passeggero (che comunque poteva eventualmente trovare un altro alloggiamento), ma sarebbe bastato mettere due lampadine più potenti dove già ci sono e appiccicare due specchietti di plastica alle alette parasole. Quando devo leggere qualcosa in macchina devo farmi luce con lo schermo del cellulare.

ma queste c3 diesel 1.4 hdi exclusivecome sono? :-) grazie a chiunque mi risponderà...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.